VermoTit.com

Specie pesce gatto-Raphaël acquario d`acqua dolce Unique

Diciamolo chiaro, la ragione per cui la gente entrare in fishkeeping, in primo luogo perché il pesce al negozio di animali sono belle. Man mano che cresciamo e il nostro gusto nei pesci diventati più raffinati, c`è un momento di sperimentare con più di tetra standard e pesci rossi. Si potrebbe sentire che è il momento di costruire un acquario di comunità pienamente funzionante con pesci di ogni forma e dimensione. E `a questo punto che abbiamo veramente cominciamo a capire l`interrelazione di tutti i diversi pesci, piante, e anche i batteri substrato in acquario. Ora è il momento di aggiungere il pesce, non solo per la loro stupefacente presenza visiva, ma per il loro valore funzionale per l`ecosistema della comunità. A tal fine, io presento la famiglia doradidae, il pesce gatto a parlare.

Raffaello prende una nuotata

Background-La Doradid blindata Catfish

Doradids sono nativi delle regioni tropicali del Sud America, in primo luogo il Brasile, il Perù, e le Guyane. Si trovano nel Rio delle Amazzoni ei suoi affluenti, così come altre zone localizzate del bacino. La loro natura bottom-dimora, e debole per qualcosa di commestibile, li rende una delle parti più importanti della squadra di pulizia naturale nella regione rende. Essi condividono il fiume con il piranha dal ventre rosso, uno dei pesci più sporca del mondo un fatto che spiega anche il loro fisico unico. Doradids sono riconosciuti da uno scudo nucale ben sviluppato di fronte alla pinna dorsale e placche ossee che proiettano dalle loro linee mediane. Queste caratteristiche, insieme con le spine lungo i bordi dei pettorali e dorsali pinne, mantenere il pesce sicuro dai grandi predatori nella zona. Si suggerisce inoltre che il motivo a strisce di alcuni di questi atti di pesce come promemoria visivo per i predatori nella zona delle spine dolorose.

Attualmente ci sono 78 specie conosciute di doradids, solo una mano piena di che sono adatti per tenere in un acquario a casa, gli altri sono semplicemente troppo grande. Tre di queste varietà sono facilmente disponibili nel commercio del pesce, mentre altri richiedono un po `di fortuna o di un buon collegamento per ottenere una sospensione di. La maggior parte dei grandi esportatori si concentrano sul strisce più colorata Raphael (Platydoras armatulus) E macchiato Raphael (pectinifrons Agamyxis) varietà perché sono più facili da vendere rispetto gli altri piccoli, doradids marroni che trascorrono la maggior parte del loro nascondiglio tempo. Di tanto in tanto, un cioccolatino randagio Raffaello viene spedito per errore con un gruppo di strisce Raphael.

Coridoras come questo strisce Raphael sono pacifici pesce gatto acquario d`acqua dolce. | fonte

Quindi, queste Catfish parlare?

Dire che il pesce gatto parlare Raphael è un po `esagerato, ma lo fanno rendere i suoni udibili, soprattutto in segno di protesta quando viene sollevato fuori dall`acqua. Il suono gracchiante è prodotto dalla rapida contrazione di un muscolo che corre tra la parte posteriore del cranio e l`estremità anteriore della vescica natatoria. Quando il muscolo si contrae, la vescica natatoria risuona la creazione di un suono come il gracidio di una piccola rana toro. Mentre alcuni scienziati ipotizzano che questi suoni sono utilizzati come ecolocalizzazione per determinare i confini dell`ambiente del pesce, altri credono che è usato come un modo per mettere in guardia gli altri doradids di pericolo nella zona. Ad ogni modo, questa produzione del suono è unico per la famiglia doradid.

V`è un altro meccanismo generatore di suoni che le azioni di famiglia, questo comporta il bloccaggio delle pinne pettorali e grattugiatura le spine contro le prese pinna. Questo comportamento è più probabile che un modo per i pesci per spaventare i predatori, come oltre a rendere il suono, mette i pettorali nitidissime in grado di fare il massimo danno. Mentre questi pesci sono relativamente docile e di buon carattere, anche i gestori di esperti vengono tagliati di volta in volta quando si maneggiano senza guanti. Questa caratteristica è anche la ragione che le reti non dovrebbero mai essere utilizzati per la cattura di un Raffaello. Otterranno irrimediabilmente aggrovigliato e devono essere tagliati fuori dalla rete. È preferibile utilizzare un contenitore di plastica trasparente disputare loro.

Il pesce gatto Barks!

Mentre questo video fa un grande lavoro di prendere il suono che un Doridad fa quando si è fuori di acqua, c`è una grande preoccupazione: una rete è usata per catturare il pesce. Questi pesci hanno gli esterni estremamente appuntiti e possono impigliarsi nelle maglie della rete. Questo intreccio può strappare la rete o ferire il pesce. Invece di una rete, si dovrebbe sempre usare un piccolo contenitore di plastica per rimuoverli dal tuo carro armato.

Si ha detto che questi sono di bell`aspetto Fish?

Come un piccolo pesce gatto acquario, raramente raggiungendo più di otto pollici di lunghezza, il doradid trascorre gran parte della sua vita in crociera il letto del fiume in cerca di cibo. Si tratta di un pesce abbastanza aerodinamica con un corpo appiattito e la testa snella, molto simile a una plecostomus. Visto dalla parte superiore, è modellato dalla bocca arrotondata alla punta della coda verticale a goccia. Il pesce gatto parlando ha tre paia di barbigli, solo mancanti di bar nasali, una pinna adiposa e una pinna dorsale spine con ovunque da quattro a sei singoli raggi. Il principale fattore di identità, diversa dal patterning pelle distintivo, è la fila di placche che corrono lungo la linea laterale del pesce. Oltre agli scudi, parlando pesce gatto hanno anche spigoli vivi sulle loro pinne pettorali. La testa è grande e pesante disossato con equidistanti, occhi piccoli. Il ventre è morbida e liscia per facilitare il movimento senza attrito attraverso il fondo sabbioso del Rio delle Amazzoni.

I tre principali doradids acquario: strisce, Raphaels maculati e cioccolato, sono fondamentalmente simile con le uniche differenze essendo nel colore della pelle (un adattamento che è direttamente correlato alla porzione dell`Amazzonia cui abita). Raphaels strisce hanno underbellies bianchi, una partenza striscia bianca orizzontale appena sopra e dietro gli occhi e corre lungo il corpo lungo la linea mediana tutto il percorso attraverso la punta della coda. C`è anche una striscia bianca alla base della pinna dorsale e sulla parte esterna di ogni pettorali e la pinna adiposa. Raphaels Spotted hanno la pelle completamente nera ricoperta di capocchia di spillo di dimensioni macchie bianche pisello. All`estremità sia della pinna adiposa e la coda, c`è anche una striscia verticale. Raphaels cioccolato sono molto simili in apparenza a strisce Raphaels eccezione del fatto che le loro strisce sono tinti di un giallo brunastro, e la parte superiore della testa mostrano un tipo di patterning paisley. Cioccolatini sono generalmente spediti accidentalmente con le Raffaello a righe e quasi mai visto in vendita per conto proprio. Un occhio attento (o un dentro con il commerciante di pesce locale) può netto uno di questi esemplari più rari.

Le placche e le placche ossee del Raphael conferiscono un aspetto quasi preistorico. L`aspetto fisico notevole di questi pesci è reso ancora più impressionante se si sono visti nuotare attraverso il serbatoio. Essi scivolano in uno stile simile a squali e razze, di solito appena sopra il substrato. A differenza di quei pesci, a volte nuotano nelle scuole, che è abbastanza spettacolare.

Quindi devono essere difficile da gestire, giusto?



Con la versatilità del Raffaello, è sorprendente che più acquariofili non hanno provato le loro mani con loro. Essi sono adatti per quasi tutte le acque dolci acquario domestico set up, fiorente vasche di comunità in ben educati e con alcuni dei tipi più aggressivi di pesce (ricordate che sono nativi alle acque abitate dai piranha Rosso-gonfiato). La natura spinosa della copertura del Raphael impedisce di diventare un pasto per grandi ciclidi sudamericani come il Diavolo Rosso e Oscar.

Raphaels sono di casa in una vasca di comunità in quanto sono pesci molto tranquillo che tendono a tenere per sé e scurry circa in prossimità del fondo della vasca. Essi possono avere problemi con Plecos più grandi quando vengono introdotti al serbatoio, non perché Raphaels sono aggressivi, ma perché Plecos sono territoriali e cercherà di spingere il fuori Raphaels. Naturalmente, Raphaels sono pesce gatto onnivori e questo significa che i detentori di pesce bisogno di ricordare il numero uno regola circa compatibility- pesce se un pesce è abbastanza piccolo da stare nella bocca di un altro pesce, che di solito è dove andrà a finire. Così serbatoi guppy e di allevamento sono no-nos per la Raffaele.

Uno dei colpi sulla Raffaello è che sono pesci timidi, ma questo non è proprio vero. Ci sono due ragioni che stanno travisato in questo modo. In primo luogo, essi sono di scarsa illuminazione o di pesce notturna e in secondo luogo, acquariofili spesso cercano di tenerli come singoli pesci in un acquario di comunità. Questo doppio smacco rende un unico Raphael molto più restii a lasciare la sua zona di sicurezza. Questi doradids più piccoli sono naturalmente un pesce della comunità, preferendo trascorrere del tempo in gruppi di quattro a sei persone. Un singolo campione può uscire durante la sera, dopo le luci sono spente, e vagano per il cibo quando gli altri pesci sono meno attive mentre un piccolo gruppo è più probabile che crociera intorno quando le luci sono accese. La buona notizia è che le strisce Raphaels, maculati e cioccolato sarà scuola insieme, quindi è possibile acquisire tre look diversi, senza dover acquistare 18 pesci.

Un Raphael macchiato è un alimentatore in basso grande serbatoio di acqua dolce che pulirà i cibi in eccesso. | fonte

È il mio serbatoio pronto per Talking Catfish?

Sapendo che il pesce gatto parlanti sono nativi delle fiumi tropicali del Sud America, che dovrebbe essere una sorpresa che prosperano in acquari che vengono tenuti tra i 72 ei 86 gradi. Fanno bene in vasche con valori di pH tra 6,5 ​​e 7,5, ma possono sopravvivere tutta la strada fino a 8,2 che li rende uno dei pochi alimentatori più basso che possono essere tenuti con i paesi dell`Africa ciclidi. La durezza dell`acqua è meglio tenerla nell`intervallo leggermente duro a 4 a 18 ppm. Quanto alle dimensioni del serbatoio, si tratta di una chiamata dura. Per gestire un gruppo di almeno sei Raphaels serbatoio deve essere lungo almeno 36 pollici e largo 24 pollici. Ricordate, questi sono abitanti del fondo e la superficie del pavimento dell`acquario è la loro terra stomping preferito. Se state pensando di cercare di mantenere un singolo pesce, poi un serbatoio da dieci galloni standard è accettabile, purché non vi siano altri alimentatori più basso.

Mentre alcuni esperti sostengono che questi pesci gatto sono carnivori, la verità è che preferiscono alimenti carnosi, ma in un pizzico si mangia tutto ciò che è disponibile. La loro dieta preferita può includere affondamento pellets pesce gatto, Mangime, chiocciole acquatiche (di cui sono particolarmente legato) e bloodworms.

Preparazione del serbatoio per un pesce gatto corazzato

Anche se Raphaels sono pesci resistenti che possono sopravvivere in una vasta gamma di ambienti, ci sono alcune cose che si possono fare per rendere il vostro acquario parlando gatto-friendly. Il loro ambiente naturale comprende un fondo sabbioso privo di roccia tagliente. Il tank dovrebbe avere un substrato che il gatto parlante si può seppellire in. Gli spigoli vivi su un substrato più grande corrono il rischio di tagliare il ventre del pesce gatto e invitante gravi infezioni. Un altro must-have per Raffaello è una zona nascondersi adeguata. Pesantemente carri armati piantati non solo fornirà nascondigli abbondanti per il vostro catalitico con essi anche i promuovere una maggiore attività dei pesci. Le Raphaels sono un pesce di scarsa illuminazione e preferiscono gli ambienti in cui i loro sensi barbi li mettono a un vantaggio.

Uno dei luoghi più pericolosi in un serbatoio per un Raphael è all`interno di decorazioni resina. Queste aree sono spesso troppo stretti per il pesce per sfuggire. Raphaels stessi potranno muovere avanti in qualsiasi area che è disponibile, comprese le cavità inferiore delle decorazioni serbatoio. Se non avete visto il vostro gatto parlante in un po `potrebbe essere rintanato in uno di questi spazi morti nel serbatoio. Per evitare che ciò accada, prendere le decorazioni dal serbatoio o compilare o coprire lo spazio vuoto con un nastro impermeabile solido o resina atossica. In sostituzione, una buona cave improvvisato può essere fatto da un semicerchio del tubo di PVC diametro di sei pollici. Questa dimensione è abbastanza grande che il gatto non sarà bloccato anche da adulto. È possibile coprire la parte esterna del tubo di muschio o semplicemente nascondere dietro alcune piante decorative se è troppo fastidioso.

L`unica altra cosa che prontamente uccidere un Raffaello in un serbatoio altrimenti normale è la situazione alimentare. Questi pesci letteralmente si mangia alla morte se data l`opportunità-non hanno alcun meccanismo della fame depressivo naturale. Se sovralimentazione accidentalmente il vostro carro armato, il pesce gatto saranno inghiottire ogni ultima punta verso il basso fino a quando il rivestimento dei suoi scoppi di stomaco. D`altra estremità dello spettro, se non si riesce a mettere abbastanza cibo, il pesce gatto non sarà possibile ottenere qualcosa da mangiare e moriranno di fame. Il modo migliore per affrontare questo dilemma alimentazione è quello di alimentare il serbatoio di destra prima di accendere le luci. Lasciate che gli altri pesci mangiare per un paio di minuti e poi chiuse le luci e lasciare il resto del cibo di depositarsi sul fondo dove l`Raffaello sarà avidamente lupo verso il basso.

Nel complesso, doradids sono una fantastica aggiunta a qualsiasi acquario. Ospitato in un acquario dimensione appropriata e alimentata correttamente, possono vivere fino a 20 anni. Fanno compagni di vasca, non senza problemi, scavano piante o richiedono un serbatoio unico set up, ma lo fanno tenere il fondo della vasca privo di detriti e aggiungere un aspetto impatto visivo sul fondo della vasca.

Condividi su reti sociali:

Simile
Compatibilità squalo Bala nelle comunitàCompatibilità squalo Bala nelle comunità
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
L`aspettativa di vita dei pesciL`aspettativa di vita dei pesci
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Punta GoldfishPunta Goldfish
Scelta tetraScelta tetra
La scelta di un dollaro d`argentoLa scelta di un dollaro d`argento
La scelta di un ardiglioneLa scelta di un ardiglione
Top pesci d`acqua dolce 20Top pesci d`acqua dolce 20
Pesce punta di quarantenaPesce punta di quarantena
» » Specie pesce gatto-Raphaël acquario d`acqua dolce Unique