VermoTit.com

Quando i vostri pesci non possono nuotare

Il vostro animale domestico pesci hanno difficoltà a nuotare? Se il pesce galleggia in superficie o ha un momento difficile che salgono dal fondo, ha un problema di galleggiamento.

Galleggiabilità problema è un problema comune e diffusa. Un recente studio pubblicato dalla Japan Aquaculture Society Journal ha descritto la condizione in dettaglio e prende il nome questa sindrome malattia “tenpuku”, che significa “si capovolse.”

problemi di galleggiamento sono causati da una vasta gamma di disturbi. Alcuni di questi includono malattia sistemica (batteriche, virali, fungine, parassiti, cancro), la fame, debolezza generale, pinne erosi e pinne rotti, nuotare malattie della vescica e aria eccessiva nel tratto gastrointestinale o cavità addominale. disturbi di galleggiamento di pesci rossi, in particolare le varietà ornamentali turno di corpo come orandas, teste di leone, bolla-eyes, Ryukins, e Moore, è uno dei problemi più comuni e frustranti che si presentano al hobbista pesce da compagnia e acquatici veterinario degli animali.

Malattia vescica natatoria

Molti problemi di galleggiamento sono semplicemente idiopatica, il che significa che non v`è alcuna causa conosciuta, e sono associati con la vescica natatoria - una piccola sacca epitelio-foderato in anteriore dell`addome responsabile per il mantenimento dell`assetto. Il sacco si gonfia se il pesce deve essere più capace di galleggiare e si sgonfia se il pesce ha bisogno di essere meno vivace. Goldfish e alcuni altri pesci sono membri dei ciprinidi (pesciolini e carpa) famiglia e sono physostomous, il che significa che v`è una connessione aperta tra l`esofago e la vescica natatoria. La vescica è chiamato un condotto pneumocystic, e permette la regolazione supplementare di galleggiabilità lasciando l`aria attraverso il tubo digerente.

A volte la vescica natatoria è affetto da inclusioni alimentari. Virus e batteri possono infiammare il rivestimento rendendo difficile per i gas di diffondersi attraverso. E il tipo di corpo rotondo geneticamente selezionato dei pesci rossi li predispone a occlusioni alimentari, che a sua volta intasare il condotto pneumocystic. Allora, anche, l`alimentazione cibi secchi che tendono ad assumere acqua come una spugna e si espandono nel pesce aiuta a causare inclusioni alimentari.

Cosa controllare

I vostri pesci mostreranno segni di nuoto difficoltà o rimanere a galla. Alcune cose si potrebbe notare sono:

  • Si aggirano intorno alla parte superiore del serbatoio, a volte a testa in giù.
  • Difficoltà in aumento alla parte superiore del serbatoio
  • Difficoltà nuoto al fondo della condizione tankThe può essere temporanea o permanente, e la maggior parte dei pesci restare vigili e continuare a mangiare. Nel frattempo, gli altri pesci in acquario o laghetto di solito sono inalterati.

    cura veterinaria



    Il vostro veterinario può aiutare a diagnosticare il problema eseguendo un esame fisico del vostro animale domestico e magari prendendo una radiografia (raggi X) dei vostri pesci. Di solito c`è una storia recente dei pesci rossi che appaiono a testa in giù sulla superficie dell`acqua.

    Mentre un certo numero di procedure mediche e chirurgiche sono state tentato di risolvere il problema, i risultati non sono di solito di successo.

    Pea trattamento verde

    Stranamente, un trattamento che ha avuto buoni risultati è nutrire il vostro pesce un pisello. Proprio così, un singolo verde pisello (in scatola o cotto e leggermente schiacciato) una volta al giorno, spesso aiuta a curare il problema. Esattamente come funziona il trattamento “verde pisello” è sconosciuta, ma è possibile che il pisello aiuta a spostare o spostare alimenti più leggeri e / o piena d`aria attraverso il tubo digerente. Il veterinario deve ancora esaminare il pesce, tra cui un esame fisico e radiography- invece, il “trattamento del pisello” innocuo e poco costoso sembra avere il suo posto nella gestione dei problemi di galleggiamento di pesci rossi.

    Il protocollo “pisello verde” dovrebbe includere anche l`aumento della temperatura dell`acqua di 75 a 80 gradi Fahrenheit e continua alimentazione del normale cibo per pesci commerciali. Tuttavia, interrompere l`alimentazione del vostro pesce palline o cibo in scaglie galleggianti.

    Cura preventiva

    Ci sono diverse cose che puoi fare per prevenire questo problema. Questi includono:

  • Selezionare pesci che nuotano e di comportarsi normalmente nel negozio di animali dell`acquario.
  • Mettere in quarantena qualsiasi nuovi pesci per un mese prima di introdurli al vostro acquario o stagno stabilita. Per ulteriori informazioni sulla quarantena, cliccate su come quarantena i vostri pesci.
  • Se si è tenuta varietà round-bodied di pesci rossi ornamentali, allora è probabilmente una buona idea per dar loro da mangiare pellet che affondano e integrare la propria dieta con alcune verdure verdi, tra cui piselli in scatola o surgelati.
Condividi su reti sociali:

Simile
L`aspettativa di vita dei pesciL`aspettativa di vita dei pesci
Punta GoldfishPunta Goldfish
La scelta di un pesce scorpioneLa scelta di un pesce scorpione
Betta malattia pesceBetta malattia pesce
Malattie dei pesci bettaMalattie dei pesci betta
I problemi di salute dei pesci comuniI problemi di salute dei pesci comuni
Come scegliere i pesci d`acquario sanoCome scegliere i pesci d`acquario sano
Malattie Goldfish da sintomiMalattie Goldfish da sintomi
Opzioni per i vostri pesci d`alimentazioneOpzioni per i vostri pesci d`alimentazione
Pesce punta di quarantenaPesce punta di quarantena
» » Quando i vostri pesci non possono nuotare