VermoTit.com

Ich! Perché ci sono macchie bianche sul mio pesce?

Ich o “malattia dei puntini bianchi” è la più comune malattia che colpisce acqua dolce pesci tropicali. E `causata da un protozoo parassita, Ichthyophthirius multifiliis

, che moltiplica rapidamente, causando la morte devastante e rapido all`interno dell`acquario. Ich nutre la pelle e le branchie, fornendo i siti per l`infezione da parte di altri organismi, come batteri e funghi. Inoltre, i fori risultanti negli strati esterni del pesce rendono difficile mantenere la corretta concentrazione di sali nel corpo.

Qualsiasi sforzo su un risultato di pesce in una risposta immunitaria ridotta e aumenta il rischio di infezione. Alcune di queste sollecitazioni includono scarsa qualità dell`acqua (elevata ammoniaca o nitriti, sbalzi di temperatura, o basso ossigeno disciolto), cattiva alimentazione, l`affollamento, la struttura sociale improprio, e l`aggressione. Una delle cause più comuni di ich è l`introduzione di un nuovo pesce in un ambiente stabilita senza una adeguata quarantena.

Sintomi

Ich appare come piccoli, bianchi, macchie in rilievo, simile a grani di sale, sulla pelle dei vostri pesci. Queste macchie sono in realtà stadio adulto del parassita noto come trophont, che viene avvolto nel pus e tessuti dello strato di pelle e melma. Inoltre, infettato visualizzazione di pesce uno o più dei seguenti sintomi:

  • L`aumento di muco o muco sul corpo o le branchie
  • aspetto Darkened
  • Nascosto in una posizione inusuale o atipico
  • Lampeggiante (sfregamento loro corpi contro una superficie)
  • nuoto rapida e respirazione o boccheggiare in superficie
  • movimento lento (il progredire della malattia)
  • diminuzione dell`appetito
  • Ciclo di Vita Ich

    Trophont (lo stadio di alimentazione): Questa è l`unica tappa visto ad occhio nudo - come le macchie bianche sul pesce. Il trophont maturo cunicoli sotto la pelle e nutre la pelle e le branchie. E `ben protetto dai prodotti chimici di trattamento.

    Tomont (la fase riproduttiva): Dopo aver infettato il pesce, i trofozoiti cadere nella ghiaia e diventare incistata in una fase dormiente vita libera. Poi si dividono in centinaia di tomites.

    Tomites (stadio larvale): Tomites sono esenti da larve di nuoto che possono sopravvivere per circa 4 giorni senza un ospite, anche se possono essere infettivi per solo una parte di quel tempo. È questa fase che è più vulnerabile a trattamenti chimici nell`acqua.



    Theront (lo stadio infettivo): Tomites maturano in theronts, che invadono il pesce scavando nella pelle e le branchie e penetrano entro 5 minuti. Qui si nutrono di cellule e tessuti fluidi fino alla scadenza in trofozoiti e iniziare il ciclo di nuovo.

    Trattamento

    Ci sono una serie di trattamenti efficaci sul mercato. I più comuni sono in formalina e / o verde malachite. Trattare pesce interessata a giorni alterni per tre trattamenti a 77 a 86 gradi Fahrenheit (25 a 30 gradi Celsius). Poiché la temperatura influisce sul tempo necessario per lo sviluppo, aumentando la temperatura si accelera il ciclo di vita e ridurre i tempi di trattamento. A 59 F (15 C), ogni trattamento deve essere applicato ogni 3 o 4 giorni perché il ciclo di vita è prolungata. Queste sostanze chimiche funzionano in modo più efficiente se i pesci sono tolleranti, soprattutto quando pesantemente infetti. Tuttavia, i prodotti chimici sono tossici per i pesci se utilizzato in modo improprio. E alcuni pesci, come i gatti pictus, qualche tetra e pesci correlate, ed elefante naso sono sensibili alla formalina / combinazione di malachite. Seguire le indicazioni dei produttori.

    Sebbene formalina possono essere usate in stagni, non rimuove l`ossigeno dall`acqua, quindi la conoscenza dei livelli di ossigeno è critica. solfato di rame può essere utilizzato in stagni, ma alcalinità deve essere misurato per determinare la tossicità potenziale e il tasso corretto dosaggio. Il rame è tossico per gli invertebrati ed alghe e può influire negativamente piante superiori.

    Quando si trattano l`intero serbatoio o sistema con formalina e / o verde malachite:

  • Rimuovere filtrazione a carbone
  • Eseguire cambio d`acqua del 50 per cento prima di ogni trattamento
  • Monitorare i livelli di nitriti
  • Monitorare i livelli di ammoniaca con un kit di prova utilizzando reagenti salicilato se si pensa filtrazione biologica è interessata. Kit che utilizzano il reagente di Nessler darà una lettura di ammoniaca falsamente elevati se formalina è presente nell`acqua.
  • Se i pesci in grado di gestire l`aumento della temperatura, alzare la temperatura dell`acqua a 86 F (30 C) per promuovere l`incapacità di ich per completare il suo ciclo di vita. Tomites fanno male a queste temperature.
  • Utilizzare un bagno di sale prolungato oltre 1 parte per milione (ppt), ad esempio 2 o 3 ppt.

    Cura preventiva

  • Evitare di aggiungere nuovi pesci al vostro carro armato stabilito. Quarantena nuovi pesci in un serbatoio separato per un minimo di due settimane, ma preferibilmente tre o quattro settimane, a 77 F (25 C) o superiore. Ciò consentirà di tempo per l`osservazione di malattie e problemi nutrizionali.
  • Osservate il vostro pesce per almeno un paio di minuti ogni giorno. Prestare attenzione al comportamento insolito, come ad esempio non mangiare, la respirazione superficiale, nascondersi eccessiva e sfregamento contro superfici acquario.
  • Assicurarsi che la condizione dell`acqua è mantenuta al livello ideale. Verificare la presenza di ammoniaca e la variazione del pH, almeno una volta al mese. Pratica cambiare l`acqua regolarmente, cambiando solo il 50 per cento alla volta.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
    L`aspettativa di vita dei pesciL`aspettativa di vita dei pesci
    Punta GoldfishPunta Goldfish
    Troppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortaleTroppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortale
    Punte di monitoraggio livello di ammoniacaPunte di monitoraggio livello di ammoniaca
    Domande più comuni su pesceDomande più comuni su pesce
    Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesceBatteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
    Malattie dei pesci OscarMalattie dei pesci Oscar
    I problemi di salute dei pesci comuniI problemi di salute dei pesci comuni
    Come scegliere i pesci d`acquario sanoCome scegliere i pesci d`acquario sano
    » » Ich! Perché ci sono macchie bianche sul mio pesce?