Ich! Perché ci sono macchie bianche sul mio pesce?
Ich o “malattia dei puntini bianchi” è la più comune malattia che colpisce acqua dolce pesci tropicali. E `causata da un protozoo parassita, Ichthyophthirius multifiliis
contenuto
Qualsiasi sforzo su un risultato di pesce in una risposta immunitaria ridotta e aumenta il rischio di infezione. Alcune di queste sollecitazioni includono scarsa qualità dell`acqua (elevata ammoniaca o nitriti, sbalzi di temperatura, o basso ossigeno disciolto), cattiva alimentazione, l`affollamento, la struttura sociale improprio, e l`aggressione. Una delle cause più comuni di ich è l`introduzione di un nuovo pesce in un ambiente stabilita senza una adeguata quarantena.
Sintomi
Ich appare come piccoli, bianchi, macchie in rilievo, simile a grani di sale, sulla pelle dei vostri pesci. Queste macchie sono in realtà stadio adulto del parassita noto come trophont, che viene avvolto nel pus e tessuti dello strato di pelle e melma. Inoltre, infettato visualizzazione di pesce uno o più dei seguenti sintomi:
Ciclo di Vita Ich
Trophont (lo stadio di alimentazione): Questa è l`unica tappa visto ad occhio nudo - come le macchie bianche sul pesce. Il trophont maturo cunicoli sotto la pelle e nutre la pelle e le branchie. E `ben protetto dai prodotti chimici di trattamento.
Tomont (la fase riproduttiva): Dopo aver infettato il pesce, i trofozoiti cadere nella ghiaia e diventare incistata in una fase dormiente vita libera. Poi si dividono in centinaia di tomites.
Tomites (stadio larvale): Tomites sono esenti da larve di nuoto che possono sopravvivere per circa 4 giorni senza un ospite, anche se possono essere infettivi per solo una parte di quel tempo. È questa fase che è più vulnerabile a trattamenti chimici nell`acqua.
Theront (lo stadio infettivo): Tomites maturano in theronts, che invadono il pesce scavando nella pelle e le branchie e penetrano entro 5 minuti. Qui si nutrono di cellule e tessuti fluidi fino alla scadenza in trofozoiti e iniziare il ciclo di nuovo.
Trattamento
Ci sono una serie di trattamenti efficaci sul mercato. I più comuni sono in formalina e / o verde malachite. Trattare pesce interessata a giorni alterni per tre trattamenti a 77 a 86 gradi Fahrenheit (25 a 30 gradi Celsius). Poiché la temperatura influisce sul tempo necessario per lo sviluppo, aumentando la temperatura si accelera il ciclo di vita e ridurre i tempi di trattamento. A 59 F (15 C), ogni trattamento deve essere applicato ogni 3 o 4 giorni perché il ciclo di vita è prolungata. Queste sostanze chimiche funzionano in modo più efficiente se i pesci sono tolleranti, soprattutto quando pesantemente infetti. Tuttavia, i prodotti chimici sono tossici per i pesci se utilizzato in modo improprio. E alcuni pesci, come i gatti pictus, qualche tetra e pesci correlate, ed elefante naso sono sensibili alla formalina / combinazione di malachite. Seguire le indicazioni dei produttori.
Sebbene formalina possono essere usate in stagni, non rimuove l`ossigeno dall`acqua, quindi la conoscenza dei livelli di ossigeno è critica. solfato di rame può essere utilizzato in stagni, ma alcalinità deve essere misurato per determinare la tossicità potenziale e il tasso corretto dosaggio. Il rame è tossico per gli invertebrati ed alghe e può influire negativamente piante superiori.
Quando si trattano l`intero serbatoio o sistema con formalina e / o verde malachite:
Cura preventiva
- La qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azoto
- Consigli e trucchi per la costruzione di un acquario
- L`aspettativa di vita dei pesci
- Punta Goldfish
- Troppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortale
- Punte di monitoraggio livello di ammoniaca
- Domande più comuni su pesce
- Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
- Malattie dei pesci Oscar
- I problemi di salute dei pesci comuni
- Come scegliere i pesci d`acquario sano
- Malattie Goldfish da sintomi
- Guida alla medicating il pesce
- Anestesia nei pesci
- Perché una buona serbatoi vanno male - i pericoli di cloro
- Ich (malattia dei puntini bianchi)
- Perché una buona serbatoi vanno male - l`inquinamento nitriti e ammoniaca
- Goldfish ick
- Come capire se un pesce rosso è sempre abbastanza ossigeno
- Selezione di un sistema di aerazione per il vostro acquario d`acqua dolce
- Cosa bolle nella mia vasca dei pesci significano?