VermoTit.com

Punte di monitoraggio livello di ammoniaca

L`ammoniaca è un silenzioso, assassino invisibile in acquari. Perché è chiaro e si scioglie facilmente in acqua, anche un bel serbatoio pulito potrebbe essere pieno di ammoniaca, e anche bassi livelli di questo sottoprodotto tossico sono dannosi, anche mortali per i pesci. Purtroppo, dai segni del tempo di stress ammoniaca sono evidenti nel pesce - letargia, perdita di appetito, ansimando, infiammazione degli occhi, branchie o pinne - potrebbe essere troppo tardi per intraprendere azioni correttive che può salvare il pesce. Così come si può monitorare in modo sicuro i livelli di ammoniaca nel serbatoio per mantenere i pesci in buona salute?

Fonti di ammoniaca

Capire dove l`ammoniaca viene da nel serbatoio può aiutare a essere sicuro che non è stato introdotto per l`ambiente acquatico. Se siete a conoscenza di cambiamenti sottili che possono portare ad ammoniaca accumulo, è possibile mantenere in sicurezza i livelli verso il basso nel serbatoio.

L`ammoniaca viene da ...

  • Acqua di rubinetto: Ammoniaca legato al cloro è un additivo comune nelle fonti di acqua municipale per disinfettare l`acqua. Se è necessario aggiungere acqua di rubinetto al vostro carro armato, usare un condizionatore d`acqua specificamente formulato per abbattere l`ammoniaca per trattare l`acqua prima.

  • Decomposizione: Materiale organico come foglie delle piante morte, avanzi di cibo e pesci morti in modo rapido decadimento, e che la decomposizione produce alti livelli di ammoniaca. Evitare di sovralimentazione il pesce, togliere tutti i pesci morti immediatamente e potare le piante acquatiche per ridurre al minimo la decomposizione.

  • Digestione: L`ammoniaca è un sottoprodotto naturale della digestione pesce e si sia svenuto nelle loro feci o escreto attraverso le branchie, in particolare se v`è troppe proteine ​​nella loro dieta. Nutrire i pesci il cibo adeguato per ridurre al minimo la produzione di ammoniaca.


Monitoraggio ammoniaca nel serbatoio

Idealmente il miglior livello di ammoniaca per il vostro acquario è pari a zero. Con una cura e il monitoraggio, si può essere sicuri che il serbatoio non si accumula ammoniaca.

  • Controllare regolarmente i filtri
    Controllare attentamente il filtro biologico per essere sicuri che sta funzionando in modo efficace per filtrare l`eccesso di ammoniaca. Assicurarsi che si sta utilizzando la dimensione del filtro adeguato per la comunità ospitate, e regolarmente cercare zoccoli che possono rendere il vostro filtro meno efficiente.

  • Ciclo del serbatoio prima dell`uso
    Siate pazienti e ciclo vostro acquario a fondo prima di aggiungere il pesce per consentire ai dispositivi di acqua e di filtrazione per stabilire l`equilibrio batterico appropriata. I batteri giusti nell`acqua si rompe l`ammoniaca fino a nitriti e nitrati.

  • Test dell`acqua Spesso
    Ci sono diversi kit e sensori disponibili che consentono di controllare rapidamente e facilmente per la presenza di ammoniaca nel serbatoio. Utilizzare questi prodotti liberamente per tenere al corrente della condizione del vostro carro armato in modo da poter adottare misure correttive il più rapidamente possibile, se necessario.

  • Tenete d`ammoniaca ufficiale
    Può essere utile tenere un diario o note su ammoniaca e altre sostanze chimiche a livello vostro carro armato, tra cui pH, temperatura, nitrati e di più. Quando si apporta una modifica al serbatoio, è possibile includere i dettagli di come questo cambiamento interessa diversi livelli di sostanze chimiche in modo da poter più facilmente bilanciare il vostro carro armato in futuro. Queste note saranno molto utili come si impara di più su come mantenere un acquario e le esigenze del vostro ambiente acquatico unico.

L`ammoniaca è un killer molto comune in acquari, ma se si capisce questa sostanza chimica e come monitorare e ridurre al minimo, si può mantenere il vostro pesce sano e sicuro.

Condividi su reti sociali:

Simile
La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
Che cosa succede quando si mescolano la candeggina e ammoniacaChe cosa succede quando si mescolano la candeggina e ammoniaca
Guida per principianti a mantenere i pesci palla d`acqua dolceGuida per principianti a mantenere i pesci palla d`acqua dolce
Domande più comuni su pesceDomande più comuni su pesce
Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesceBatteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
Come per la transizione dal vostro acquario filtro vecchio a quello nuovoCome per la transizione dal vostro acquario filtro vecchio a quello nuovo
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
Quello che dovete sapere prima di acquistare pesceQuello che dovete sapere prima di acquistare pesce
Betta cura dei pesci faqBetta cura dei pesci faq
Come utilizzare l`ammoniaca per pulire il fornoCome utilizzare l`ammoniaca per pulire il forno
» » Punte di monitoraggio livello di ammoniaca