VermoTit.com

Troppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortale

Troppo poco ossigeno in acqua di un acquario può avere conseguenze mortali. Quando una pompa, fontana o il filtro non riesce, i pesci salgono rapidamente alla superficie dell`acqua, senza fiato. Se non sono trattati rapidamente, possono morire.

L`ipossia è il nome del problema in cui v`è troppo poco ossigeno disciolto in un acquario o stagno. La quantità di ossigeno disciolto in un dato volume di acqua dipende da quattro fattori: temperatura, pressione atmosferica, salinità e il numero di piante acquatiche nel sistema. Aumento delle temperature, per esempio, livelli di ossigeno disciolto (DO) diminuisce.

All`aumentare della salinità, DO diminuisce, e la pressione atmosferica diminuisce, così fa il livello DO. piante acquatiche e alghe verdi influenzano anche il DO in acqua. Durante il giorno, si verifica la fotosintesi e piante acquatiche producono ossigeno come un risultato. Di notte, queste stesse piante assorbono l`ossigeno, e se numerose, possono esaurire uno specchio d`acqua di ossigeno disponibile. Questo è raramente un problema in acquario a casa, ma è comune in grandi stagni poco profondi durante i caldi mesi estivi.

Come evitare ipossia

Per evitare l`ipossia, assicurarsi che le pesci non sono affollate e hanno un sistema funzionante di filtrazione / aerazione. Inoltre, fare un piano in caso di mancanza di corrente inaspettato.



Se non si spegne, non alimentare il vostro pesce: Mangiare aumenta solo la domanda di ossigeno. Mescolare l`acqua dell`acquario ogni due ore con una frusta o altro utensile per contribuire ad aumentare i livelli di ossigeno. Un aeratore a batteria, disponibile in molti negozi di attrezzatura da pesca, è un buon pezzo di equipaggiamento di avere a portata di mano come backup. Si deve anche tenere i sacchetti di plastica in più e secchi intorno nel caso in cui si deve spostare il pesce durante un guasto.

È possibile monitorare i livelli di ossigeno utilizzando un kit di prova di acqua. Il test standard è un po `in termini di tempo (10 a 15 minuti), ma i risultati sono affidabili. di ossigeno elettronico di lettura metri sono inoltre disponibili, ma tendono ad essere costosi.

Eseguendo prove di acqua specializzati, il veterinario può escludere problemi di malattie simili a ipossia tra cui la tossicità di cloro, la malattia Gill e ipotermia. Se ipossia viene diagnosticata dal veterinario, la prognosi è generalmente buona se la fonte del problema può essere risolto rapidamente. Il veterinario può anche fornire ossigeno per i vostri pesci facendo gorgogliare ossigeno dal suo / la sua macchina di anestesia in acqua del pesce, o di tenuta il pesce in un sacchetto di plastica con un terzo di acqua e due terzi di ossigeno. Questo tipo di trattamento di emergenza può mantenere in vita per 24 ore o più il pesce.

Condividi su reti sociali:

Simile
La qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azotoLa qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azoto
Impostare il tuo acquarioImpostare il tuo acquario
Come mantenere le mie piante d`acquario di morireCome mantenere le mie piante d`acquario di morire
Domande più comuni su pesceDomande più comuni su pesce
D`acqua dolce lumache acquatiche: panoramica specieD`acqua dolce lumache acquatiche: panoramica specie
Alghe Stagno e problemi di acqua chiarezzaAlghe Stagno e problemi di acqua chiarezza
Cosa bolle nella mia vasca dei pesci significano?Cosa bolle nella mia vasca dei pesci significano?
Verifica del serbatoio di acquaVerifica del serbatoio di acqua
Mantenere un pesce rosso vivo in una ciotola pesce senza una pompa ad ariaMantenere un pesce rosso vivo in una ciotola pesce senza una pompa ad aria
Modi per mantenere il vostro acquario pulitoModi per mantenere il vostro acquario pulito
» » Troppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortale