Troppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortale
Troppo poco ossigeno in acqua di un acquario può avere conseguenze mortali. Quando una pompa, fontana o il filtro non riesce, i pesci salgono rapidamente alla superficie dell`acqua, senza fiato. Se non sono trattati rapidamente, possono morire.
L`ipossia è il nome del problema in cui v`è troppo poco ossigeno disciolto in un acquario o stagno. La quantità di ossigeno disciolto in un dato volume di acqua dipende da quattro fattori: temperatura, pressione atmosferica, salinità e il numero di piante acquatiche nel sistema. Aumento delle temperature, per esempio, livelli di ossigeno disciolto (DO) diminuisce.
All`aumentare della salinità, DO diminuisce, e la pressione atmosferica diminuisce, così fa il livello DO. piante acquatiche e alghe verdi influenzano anche il DO in acqua. Durante il giorno, si verifica la fotosintesi e piante acquatiche producono ossigeno come un risultato. Di notte, queste stesse piante assorbono l`ossigeno, e se numerose, possono esaurire uno specchio d`acqua di ossigeno disponibile. Questo è raramente un problema in acquario a casa, ma è comune in grandi stagni poco profondi durante i caldi mesi estivi.
Come evitare ipossia
Per evitare l`ipossia, assicurarsi che le pesci non sono affollate e hanno un sistema funzionante di filtrazione / aerazione. Inoltre, fare un piano in caso di mancanza di corrente inaspettato.
Se non si spegne, non alimentare il vostro pesce: Mangiare aumenta solo la domanda di ossigeno. Mescolare l`acqua dell`acquario ogni due ore con una frusta o altro utensile per contribuire ad aumentare i livelli di ossigeno. Un aeratore a batteria, disponibile in molti negozi di attrezzatura da pesca, è un buon pezzo di equipaggiamento di avere a portata di mano come backup. Si deve anche tenere i sacchetti di plastica in più e secchi intorno nel caso in cui si deve spostare il pesce durante un guasto.
È possibile monitorare i livelli di ossigeno utilizzando un kit di prova di acqua. Il test standard è un po `in termini di tempo (10 a 15 minuti), ma i risultati sono affidabili. di ossigeno elettronico di lettura metri sono inoltre disponibili, ma tendono ad essere costosi.
Eseguendo prove di acqua specializzati, il veterinario può escludere problemi di malattie simili a ipossia tra cui la tossicità di cloro, la malattia Gill e ipotermia. Se ipossia viene diagnosticata dal veterinario, la prognosi è generalmente buona se la fonte del problema può essere risolto rapidamente. Il veterinario può anche fornire ossigeno per i vostri pesci facendo gorgogliare ossigeno dal suo / la sua macchina di anestesia in acqua del pesce, o di tenuta il pesce in un sacchetto di plastica con un terzo di acqua e due terzi di ossigeno. Questo tipo di trattamento di emergenza può mantenere in vita per 24 ore o più il pesce.
- Impostare il tuo acquario
- La qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azoto
- Impostare il tuo acquario
- Come mantenere le mie piante d`acquario di morire
- Domande più comuni su pesce
- D`acqua dolce lumache acquatiche: panoramica specie
- Alghe Stagno e problemi di acqua chiarezza
- Cosa bolle nella mia vasca dei pesci significano?
- Verifica del serbatoio di acqua
- Mantenere un pesce rosso vivo in una ciotola pesce senza una pompa ad aria
- Modi per mantenere il vostro acquario pulito
- Qual è il momento migliore per piante acquatiche
- La cianosi (colorazione blu) nei gatti
- Consigli di base per la cura dei pesci
- Perché una buona serbatoi vanno male - i pericoli di cloro
- Piante vive in acquari: una guida di pesce
- Ich! Perché ci sono macchie bianche sul mio pesce?
- Come capire se un pesce rosso è sempre abbastanza ossigeno
- Selezione di un sistema di aerazione per il vostro acquario d`acqua dolce
- Suggerimenti per illuminare il vostro acquario
- Cosa bolle nella mia vasca dei pesci significano?