VermoTit.com

È il forno a microonde alimenti nocivi per la salute?

Alcuni hanno avuto opinioni su se il forno a microonde deve essere tenuto come un utile elettrodomestico da cucina o se deve essere gettato via nel cestino da dare una vita migliore. Le microonde non sono utilizzati solo per avanzi riscaldare- ma le persone stanno scegliendo queste oltre altri apparecchi per scongelare i prodotti alimentari, cucinare pasti veloci surgelati o anche preparare pasti completi da zero in pochi minuti. Il lato negativo delle microonde è che essi tendono a seccare il cibo, rubare fuori tutto il sapore e rendere tali pezzi di pollo quasi immangiabile. potrebbe il nostro cibo al microonde essere danneggiare la nostra salute?

In questo articolo OneHowTo rispondiamo alla domanda: is microonde alimenti nocivi per la salute?

scienza microwaving

Prima di affrontare se microonde sono un dispositivo sicuro permettere&rsquo-s spiegare Come funziona un forno a microonde. Paragonabile alle onde radio, microonde utilizzare più brevi onde allungate che specificamente molecole di acqua. Queste molecole hanno una carica positiva e negativa che attirerà gli uni agli altri. Le onde rendono queste molecole vibrano per costruire energia termica.

argomento danni nutrienti

Si sostiene che le microonde si riscaldano alimenti troppo e troppo in fretta. Ecco perché è spesso solo bisogno di un paio di minuti per riscaldare il pasto e ci vuole molto più tempo se si riscalda fino al forno o sulla stufa.

Ci sono determinate sostanze nutritive, come Vitamina C che tende a danneggiarsi se esposti a calore, ciò significa che ci potrebbe essere qualche potenziale perdita di vitamina C anche quando si utilizzano forme alternative di cottura per preparare broccoli. Dato che il forno a microonde espone cibo al calore per un tempo più breve può effettivamente dare un vantaggio microonde.

Quando sei riscaldare cibi nel forno a microonde si può avere sentito che si dovrebbe aggiungere un po `d`acqua per evitare che il cibo si secchi. L`acqua in realtà tira fuori alcuni dei nutrienti nel cibo che lisciviazione in acqua di cottura. metodi di cottura che utilizzano acqua limitata può contribuire a preservare più vitamine e minerali.

argomento radiazioni



Un argomento forte per quanto riguarda le microonde è il livello di radiazione emessa dalle microonde. Come apparati radio, microonde utilizzano più brevi onde allungate che sono sostanzialmente meno dannosi che le onde più lunghe, quali i raggi X e raggi gamma. Per questi ultimi si sono tenuti a essere a conoscenza di misure di protezione messo in atto.

Solitamente, microonde moderne avranno uno strato protettivo integrato che farà in modo che pochissima radiazione solo fuoriesce dall`apparecchio. Gli studi hanno indicato che si tratta di generalmente sicuro da usare un forno a microonde e che i raggi nocivi sono più deboli l`ulteriore ti trovi dal dispositivo. Ciò significa che se si vuole aumentare la garanzia della sicurezza, assicuratevi di allontanarsi dal forno a microonde, mentre si sta riscaldando il cibo.

argomento Imballaggi alimentari

Al di là di radiazioni e danni nutrienti, forse il più preoccupante aspetto dell`uso di un forno a microonde per riscaldare o cuocere il cibo ha a che fare con imballaggi alimentari. Per comodità, molte marche vendono pronti per il consumo dei pasti che può essere riscaldato nel forno a microonde nello stesso contenitore di plastica che si tratta con.

Questi contenitori di plastica spesso contengono sostanze chimiche nocive come BPA, benzene, toluene, e polietilene terpthalate (PET), che possa infiltrarsi nel cibo quando riscaldato. Alcuni di questi prodotti chimici sono stati collegati al disordine ormonale e cancro. Se possibile utilizzare un contenitore di vetro o di ceramica quando si utilizza il forno a microonde per ridurre le emissioni di plastica.

Se vuoi leggere articoli simili a È Microwaving alimenti dannosi per la salute?, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come rendere la torta arancione nel forno a microondeCome rendere la torta arancione nel forno a microonde
Come fare i biscotti senza un fornoCome fare i biscotti senza un forno
Come arrostire le patate nel forno a microondeCome arrostire le patate nel forno a microonde
Come fare una torta di mele, senza un fornoCome fare una torta di mele, senza un forno
Come rendere Malva budino nel forno a microondeCome rendere Malva budino nel forno a microonde
Come rendere il riso bianco nel forno a microondeCome rendere il riso bianco nel forno a microonde
Come rimuovere i cattivi odori dal vostro forno a microondeCome rimuovere i cattivi odori dal vostro forno a microonde
Come fare cupcakes, senza un fornoCome fare cupcakes, senza un forno
Come friggere un uovo nel forno a microondeCome friggere un uovo nel forno a microonde
Come fare il burro chiarificato nel forno a microondeCome fare il burro chiarificato nel forno a microonde
» » È il forno a microonde alimenti nocivi per la salute?