Come rendere crema pasticcera nel forno a microonde
Crema pasticciera è uno di quei dolci che vanno sempre giù bene dopo un pasto. Se amate crema pasticcera, ma non sono un ottimo cuoco, non preoccupatevi: è facile da fare con un piccolo aiuto da vostro forno a microonde. A OneHowto vi mostriamo come fare crema pasticcera nel forno a microonde e si può sorprendere la vostra famiglia con una squisita dolce fatto in casa che costa molto poco. Ti va di provarlo?
Ingredienti:
- latte 175ml
- farina di mais 5g
- 1 pezzo di buccia di limone
- baccello di vaniglia 1
- stecca di cannella 1
- 1 tuorlo
- zucchero 15g
Il primo passo rendendo crema pasticcera nel forno a microonde è quello di versare 140 ml di latte in una ciotola a prova di forno a microonde. Versare il resto del latte in un piatto di vetro. Aggiungere la farina di mais e mescolare fino a completa dissoluzione.
Nella ciotola che contiene il latte 140 ml, aggiungere la buccia di limone, la stecca di cannella e la vaniglia. Mettere nel forno a microonde ad alta potenza (800W) per 1 minuto. Nel frattempo, aggiungere i tuorli al composto di farina di mais e mescolare bene.
Quando il forno a microonde emette un segnale acustico, togliere la ciotola e versare il contenuto nella miscela di farina di mais. Mescolare bene con una frusta. Se si vuole, si può prendere la stecca di cannella, scorza di limone e la stecca di vaniglia. Se li si lascia in, la crema avrà un sapore più forte e più dolce.
Dopo aver mescolato bene gli ingredienti con il frusta, mettere il composto di nuovo nel forno a microonde ad alta potenza (800W) per 50 - 60 secondi. Successivamente, controllare che la miscela viene mescolata bene e se non lo è, ripetere il processo: battere con una frusta e accendere il microonde nuovamente.
Si dovrebbe notare che la partenza crema pasticcera per addensare e hanno una consistenza cagliato. Sbattere a crema. Quando è pronto, togliere la cannella, limone e vaniglia (se non l`avete già fatto) e versare il crema pasticciera in un contenitore e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.
Se serve freddo, dopo la crema si è raffreddato, coprire con pellicola trasparente e mettere in frigo per ottenere la temperatura giusta. Dopo 30 minuti, la vostra microonde crema pasticcera è pronto per essere divorato! Godere!
Se avete goduto questo articolo su come fare crema pasticcera nel forno a microonde allora si sono tenuti ad amare questi altri facili da fare le ricette: forno a microonde flan, biscotti al cioccolato caldo nel forno a microonde, forno a microonde arancio torta e torta di mele forno a microonde. Seguire queste ricette e diventare regina della vostra cucina, anche se la vostra cucina non ha un forno!
Se vuoi leggere articoli simili a Come rendere crema pasticcera nel forno a microonde, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come rendere la torta arancione nel forno a microonde
- Come fare i biscotti senza un forno
- Come arrostire le patate nel forno a microonde
- Come fare una torta di mele, senza un forno
- Come rendere Malva budino nel forno a microonde
- Come rendere il riso bianco nel forno a microonde
- Come rendere flan formaggio senza un forno
- Come rendere crema pasticcera con i biscotti
- Come rimuovere i cattivi odori dal vostro forno a microonde
- Come rendere caramello crème Baileys
- Come rendere Sformato
- Come rendere crema pasticcera al cioccolato da zero
- Come friggere un uovo nel forno a microonde
- Come rendere crostatine di fragole con crema pasticcera
- Come cucinare quinoa nel forno a microonde
- Come cucinare il rabarbaro nel forno a microonde - 4 ricette
- Come fare brownies, senza un forno
- Come per montare il latte senza una macchina per caffè espresso
- Come rendere flan nel forno a microonde
- Come rendere biscotti al cioccolato caldo nel forno a microonde
- Come rendere sandesh di ricotta