Il controllo dei parassiti nei gatti
Le pulci, zecche, filaria e vermi intestinali - per le loro piccole dimensioni, questi parassiti confezione un sacco di miseria per voi e il vostro animale domestico. Oltre a guidare il vostro fedele compagno pazzo, essi rappresentano un pericolo per gli animali domestici e le persone.
Fortunatamente, non sei senza i mezzi per reagire. Quelle che seguono sono le linee guida e le raccomandazioni per mantenere la vostra famiglia sicuro e felice.
Conosci il nemico
La prima cosa è sapere che cosa si sta di fronte:
I gatti sono vittime di numerosi parassiti interni tra cui nematodi, coccidi, giardia e anchilostomi che possono causare nausea, vomito, diarrea e anemia. I più comuni sono nematodi (ascaridi) Che infestano quasi ogni gattino in qualche momento della sua vita. Di solito i gattini nascono con loro- sono passati dalla madre al giovane.
Prove di nematodi è visibile senza l`aiuto di un microscopio, ma altri vermi non sono così facilmente diagnosticata. La diagnosi precoce è importante perché tutti i vermi non rispondono allo stesso trattamento.
Per informazioni sulla malattia causata da queste creature interne, cliccare su parassiti intestinali e protozoi parassiti.
Visione di un animale domestico della pulce-morso Scratch stessa disperatamente è uno spettacolo straziante. Le pulci sono un problema comune per i gatti, cani e persone, che possono anche essere morsi. Come se il morso non bastasse, molti gatti sono allergici al fleas- anche un`infestazione banale può portare alla malattia della pelle dermatiti.
Quando una pulce morde il vostro gatto, si inietta una piccola quantità di saliva nella pelle per prevenire la coagulazione del sangue. Alcuni animali possono avere le pulci senza mostrare disagio, ma un numero sfortunato di gatti diventano sensibilizzati a questo saliva. Negli animali altamente allergici, il morso di una pulce può causare grave prurito e graffi. Le pulci causano la malattia della pelle più comune di gatti - dermatite allergica da pulci. Altre preoccupazioni per quanto riguarda le pulci possono essere trovati nell`articolo I pericoli di pulci nei gatti.
Queste creature presentano un`altra serie di problemi. Quando zecche hanno bisogno di un pasto di sangue, essi cercano di prede da sensori di calore. Quando un oggetto caldo passa loro, si attaccano aggrappandosi ai vestiti o pellicce o cade dagli alberi sul gatto e inserire apparato boccale pincher simili nella pelle e iniziare l`alimentazione. Questi apparato boccale sono bloccati in luogo e sarà rimuovere solo quando la zecca ha completato il pasto. Una volta che il pasto è completo, la femmina adulta cade dalla preda e cerca riparo. Le uova sono nati e la femmina adulta muore.
I gatti sono un obiettivo comune per le zecche. Se vivete in una zona piena di zecche si dovrebbe tenere d`occhio questi parassiti. Essi possono trasmettere gravi malattie per cani, gatti e anche per gli esseri umani. Per saperne di più leggendo I pericoli di zecche nei gatti.
Heartworms non sono solo una malattia per i cani. I gatti possono anche essere infettati. Tutto ciò che serve è un morso da una zanzara che trasporta una larva filaria. Nel tempo, la larva si sviluppa in un verme a tutti gli effetti per adulti, trovare una casa nelle arterie dei polmoni. Senza trattamento, i gatti con dirofilariosi diventerà letargico, perdere il loro appetito e cominciano ad avere difficoltà di respirazione. L`insufficienza cardiaca può verificarsi anche. Per ulteriori informazioni, leggere Feline Heartworm malattia.
Il piano di battaglia
I gattini sono regolarmente sverminati per ascaridi e anchilostomi al momento della "colpi gattino." Se il vostro gattino non è stato sverminati, parlare con il vostro veterinario su come ottenere questo importante passo curato. Un campione di feci devono essere raccolti prima di ogni visita gattino vaccinazione, e un campione di seguito esaminate al intervallo appropriato dopo che il farmaco ultima deworming è stato dato.
Worms possono influenzare i gatti maturi pure. Un campione fecale annuale è raccomandato per la maggior parte dei gatti adulti, se essi sono autorizzati fuori di casa. Se il vostro è un gatto prevalentemente all`aperto, si consiglia hanno campioni di feci valutati ogni 3 a 6 mesi.
Anche i morsi delle pulci minori possono causare gravi reazioni in alcuni animali domestici. Anche se la componente prurito da pulci-allergia può essere trattata con antistaminici o anche corticosteroidi (prescritti dal veterinario), l`approccio migliore è quello di uccidere la pulce e prevenire il suo ritorno. Ci sono molti prodotti disponibili per il trattamento di infestazioni da pulci. Alcuni dei over-the-counter polveri, spray e collari (come quelli da Hartz® o Sergeants®) contengono piretrina, che è moderatamente efficace.
È necessario essere molto attenti a prodotti di uso solo progettati e approvati per i gatti. Diversi prodotti over-the-counter per l`uso nei cani sono tossici, e potenzialmente fatale, ai gatti.
- Parassiti gastrointestinali (vermi) nei cani
- Il controllo dei parassiti nei gatti
- Il controllo dei parassiti nei cani
- Parassiti gastrointestinali nei gatti
- Parassiti interni nei conigli
- Vermi nei cani: una guida
- Potrebbe avere il mio gattino parassiti intestinali?
- Come posso sapere se il mio cane ha parassiti
- Quali sono i parassiti intestinali?
- Animali, parassiti e proteggere la famiglia
- Parassiti intestinali nei cani
- Parassiti intestinali e cani a-z
- De-worming il vostro gatto o gattino
- Worms in gatto: una breve guida
- Perché il mio veterinario vuole un campione cacca?
- Lufenuron e milbemicina (sapore sentinella tabs®) per i cani
- Parassiti intestinali nei gatti
- Raccomandazioni Petcare per il vostro cane
- Raccomandazioni Petcare per il vostro gatto
- Raccomandazioni per la cura del gattino
- Raccomandazioni per la cura del cucciolo