VermoTit.com

Parassiti intestinali nei gatti

Panoramica dei felini intestinali Worms

Un parassita è una pianta o animale che vive sopra o all`interno di un altro organismo vivente. Ci sono una varietà di parassiti che infettano i vari organi o sistemi del corpo. I parassiti possono essere parassiti interni o esterni - che vivono in primo luogo sulla pelle (pulci), nelle vie respiratorie (lungworms), o nei vasi sanguigni e cuore (dirofilarie).

Alcuni parassiti gastrointestinali sono microscopici, e l`unico modo per diagnosticare loro è all`esame microscopico di feci del vostro gatto per le uova versato dai vermi adulti. Altri sono abbastanza grandi per essere osservato in movimenti intestinali del vostro gatto o dopo vomita. Inoltre, alcuni tenie producono proglottidi, quali sono i segmenti che compongono il loro corpo. Questi segmenti possono essere visti intorno ai capelli l`ano o nelle feci, apparendo come bit di spostamento “riso bianco”.

Tra i più importanti parassiti gastrointestinali di gatti sono ascaridi (specie Toxocara), anchilostomi (Ancylostoma tubaeforme, Ancylostoma Braziliense e Uncinaria stenocephala), vermi di stomaco (Physaloptera spp.), Tenie (Diplylidium caninum, Taenia taeniaeformis) e parassiti microscopici Coccidi, Giardia e Strongyloides specie.

Come felina Parassiti vengono acquisiti

  • L`ingestione di uova. La maggior parte delle infezioni sono acquisiti per ingestione di uova microscopiche. Ciò si verifica quando un gatto si lecca le zone in cui altri gatti hanno defecato, come cantieri, parchi o erba.
  • Alla nascita. Molti cuccioli nascono con parassiti intestinali (di solito ascaridi) che sono stati passati dalla madre, in cui il parassita era in uno, stato di quiete incistata.
  • Da ospite intermedio. Tenie sono trasmessi da un ospite intermedio quando un gatto inghiotte una pulce o mangia un coniglio.

    Va sottolineato che alcuni parassiti - soprattutto ascaridi e ancilostomi - possono anche influenzare le persone, soprattutto i bambini. Per questo motivo, è essenziale per prevenire i parassiti intestinali nei nostri animali domestici e per il trattamento di qualsiasi infezione risultante.

    malattie parassitarie vanno dal banale per malattia fatale. I parassiti possono causare malattie gravi nei cuccioli immaturi, animali malati o debilitati, o in animali domestici con un sistema immunitario soppresso. animali più giovani spesso ottenere malattia acuta (vomito, diarrea, disidratazione e anemia), mentre gli animali domestici più anziani ottengono malattia cronica come la diarrea intermittente.

  • Cosa guardare per

  • Nausea
  • vomito
  • Diarrea
  • Anemia
  • Lesioni cutanee
  • La diagnosi di Feline parassiti intestinali

    Poiché parassitismo è facilmente confuso con altre condizioni debilitanti, diagnosi dipende dai seguenti fattori:

  • Anamnesi ed esame fisico, compreso le osservazioni di vermi nelle feci o nel vomito.
  • esame delle feci per le uova o larve microscopiche. Questo è l`approccio più comune per la diagnosi come la maggior parte gli animali domestici non sembrano male.
  • CBC - Emocromo se l`anemia è sospettato (come con un`infezione ancylostoma) o se l`animale sta mostrando i sintomi della malattia.
  • Altri test del sangue possono rivelare problemi concomitanti.
  • Il trattamento di felino parassiti intestinali

    Trattamenti per parassiti intestinali possono includere uno o più dei seguenti elementi:

  • vermifugo di routine nei gattini - Questo è l`approccio ideale. Tutti gli animali domestici devono immature trattati in occasione della prima visita veterinaria e regolarmente sverminati durante il primo anno. In generale, tutti i gatti meno di un anno di età deve essere somministrato un medicinale antielmintico (farmaco anti-parassita) per ascaridi prescindere dai risultati fecali. Questo è in parte per proteggere l`ambiente dalla contaminazione con le uova microscopiche che potrebbero infettare i bambini.
  • Un controllo fecale ogni anno e il trattamento è consigliato per gli animali domestici per adulti, soprattutto se non stanno prendendo preventivi filariosi che impedirebbero lo sviluppo di vermi intestinali.
  • Altri trattamenti possono includere la terapia di liquidi per gli animali domestici debilitati o trasfusione di sangue e la supplementazione di ferro (se necessario per una grave perdita di sangue come con infezioni hookworm).
  • Home Care e la prevenzione



    A casa di amministrare tutti i farmaci prescritti e follow-up con il vostro veterinario per gli esami e le prove ripetute fecali (feci), se necessario.

    Alcune uova microscopiche possono vivere in un ambiente (come ad esempio il cantiere) per settimane o mesi e causare re-infezione. Pulire cortile settimanale e ridurre al minimo il roaming di animali domestici in luoghi come parchi dove sono possibili l`esposizione e l`infezione.

    Molti specialisti sanitari raccomandano un campione di feci da tutti gli animali adulti almeno una volta all`anno, un campione ad ogni visita gattino di vaccinazione, e di un follow-up di esempio a intervalli appropriati dopo che il farmaco vermifugo ultima è stata data.

    Con i gatti in primo luogo all`aperto, può essere consigliabile valutare i campioni di feci ogni tre-sei mesi, se il rischio di infezione è alto. Si può anche considerare preventivi heartworm che impediscono anche i parassiti intestinali.

    Informazioni approfondite sui parassiti intestinali in Gatti

    I parassiti intestinali sono una causa comune di vomito e diarrea in GATTI- tuttavia, altri problemi di salute può portare a sintomi simili.

    Si deve escludere disturbi come infezioni virali, l`ingestione di cibo avariato o tossiche, l`ingestione di sostanze tossici o irritanti, o le infezioni batteriche, prima di stabilire una diagnosi definitiva della malattia da infezioni parassitarie.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Esame delle feci dei caniEsame delle feci dei cani
    Renale (rene) parassiti nei gattiRenale (rene) parassiti nei gatti
    Parassiti gastrointestinali nei gattiParassiti gastrointestinali nei gatti
    Esame delle feci nei gattiEsame delle feci nei gatti
    Parassiti gastrointestinali (vermi) nei caniParassiti gastrointestinali (vermi) nei cani
    Parassiti interni nei conigliParassiti interni nei conigli
    Vermi nei cani: una guidaVermi nei cani: una guida
    Potrebbe avere il mio gattino parassiti intestinali?Potrebbe avere il mio gattino parassiti intestinali?
    L`infezione da tenia nei caniL`infezione da tenia nei cani
    Come posso sapere se il mio cane ha parassitiCome posso sapere se il mio cane ha parassiti
    » » Parassiti intestinali nei gatti