Parassiti intestinali nei cani
I parassiti sono una causa comune e importante della malattia nei cani. Anche se la maggior parte delle persone conoscono i parassiti esterni, come pulci e zecche, molti non si rendono conto che i parassiti intestinali possono anche causare problemi di salute significativi.
Quali sono i parassiti intestinali?
I parassiti intestinali sono parassiti che vivono all`interno del tratto gastrointestinale dell`animale ospite. Gli esempi includono vermi, come ascaridi, tricocefali, anchilostomi, tenie e protozoi, come ad esempio, giardia e coccidi.
Come fanno i cani ottengono parassiti intestinali?
I cani possono contrarre parassiti intestinali attraverso percorsi diversi. Parassiti siano trasmesse quando un animale ingerisce inavvertitamente uova di parassiti o spore nel terreno contaminato, acqua, feci o cibo. Nel caso di tenia, possono anche essere trasmessi quando un cane mangia una pulce infetta. Cuccioli, d`altra parte, di solito ottengono parassiti intestinali dalla loro madre. La trasmissione può avvenire in utero o da infermieristico.
Perché te ne importa?
parassiti intestinali possono causare la malnutrizione, perdita di peso, vomito, diarrea e anemia. Oltre a rendere i nostri animali domestici malati, molti di questi parassiti possono influenzare le persone. Secondo kidshealth.org, “il 20% dei cani passano uova Toxocara nelle feci.” Toxocara può causare danni agli occhi e non trattata può portare alla perdita della vista, specialmente nei bambini.
Quali sono i sintomi di parassiti intestinali?
Mentre i parassiti esterni, come pulci e zecche, sono facili da individuare, parassiti intestinali si vedono raramente perché vivono all`interno del tratto intestinale del vostro animale domestico e passano le uova microscopiche o spore nelle feci del vostro animale domestico che sono troppo piccole per essere viste ad occhio nudo. Tenie sono una sola eccezione - hanno versato i segmenti che assomigliano a semi di sesamo o chicchi di riso e sono tipicamente visto nelle feci del vostro animale domestico o intorno al loro retto. Nematodi sono un`altra eccezione in quanto possono a volte essere visti nel vomito o nelle feci del vostro animale domestico. Tuttavia, parassiti intestinali sono difficili da individuare e non si deve fare affidamento su vederli prima di prendere il vostro cane al veterinario.
Oltre ad essere difficile da rilevare, molti cani infettati con i parassiti intestinali sono asintomatici. Anche i cani sintomatici possono passare inosservate perché i loro sintomi possono essere aspecifici. I segni ed i sintomi di parassiti intestinali più comuni sono:
- scooting
- vomito
- Diarrea
- Un addome dilatato
- Perdita di peso
- Di tanto in tanto la tosse
Dal momento che i cani infettati con i parassiti intestinali possono esibire alcun sintomo o sintomi lievi che possono essere facilmente overlooked- il modo migliore per garantire che il vostro cane è privo di parassita è di portarlo dal veterinario almeno una volta all`anno per il check-up. Il veterinario esaminerà il vostro cane ed eseguire il test fecale. Un esame delle feci permette il veterinario per diagnosticare i parassiti intestinali, cercando per le uova microscopiche o spore nelle feci del vostro animale domestico.
Come si può prevenire i parassiti intestinali?
Mentre il pensiero che il vostro animale domestico può avere parassiti intestinali può dare i brividi, parassiti intestinali sono curabili e ancora più facile da prevenire. In realtà, molte persone stanno già proteggendo i loro animali domestici e familiari da parassiti intestinali e non sanno nemmeno su di esso. Lo sapevate che la maggior parte dei farmaci mensili heartworm contengono anche una vasta dewormer che protegge i vostri animali domestici non solo dalla filariosi cardiopolmonare, ma anche da molti parassiti intestinali? Se il vostro cane non è già sul preventivi parassita mensili, portarlo al vostro veterinario per discutere di come è possibile proteggere i vostri animali domestici e la famiglia da parassiti intestinali. Inoltre, prima di portare un nuovo animale domestico in casa è importante farli controllare dal vostro veterinario in modo che essi non espongono i vostri altri animali domestici o familiari ai parassiti.
Anche se i parassiti intestinali sono curabili, ricordare che il modo migliore per proteggere i vostri animali domestici contro i parassiti è quello di tenerli su preventivi parassiti e hanno la loro feci controllata almeno una volta all`anno.
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
| Attenzione il Bug Vedi di più parassiti intestinali Parassiti a New Pups I parassiti che portano alla Chirurgia Che cosa è Whipworm e Perché dovrei preoccuparmi? Quali sono Anchilostomi e Perché dovrei preoccuparmi? Quali sono ascaridi e Perché dovrei preoccuparmi? Perché il mio veterinario Vuoi un campione Poop? O saperne di più sui cani e parassiti > |
- Il controllo dei parassiti nei gatti
- Il controllo dei parassiti nei cani
- Il controllo dei parassiti nei gatti
- Parassiti gastrointestinali nei gatti
- Parassiti gastrointestinali (vermi) nei cani
- Parassiti interni nei conigli
- Potrebbe avere il mio gattino parassiti intestinali?
- Come posso sapere se il mio cane ha parassiti
- Quali sono i parassiti intestinali?
- Cacca del mio gatto odore terribile! (Send aiuto.)
- Animali, parassiti e proteggere la famiglia
- Parassiti intestinali e cani a-z
- Qual è whipworm e perché dovrei preoccuparmi?
- La prevenzione parassita e lo screening per i cani 101
- Perché i vermi nelle feci del mio cane?
- Perché il mio veterinario vuole un campione cacca?
- Parassiti intestinali nei gatti
- Protozoi parassiti nei cani
- La salute comune e problemi comportamentali dei cani salvati o randagi
- Dovrei preoccuparmi se feci del mio cane ha sangue o muco?
- Pyrantel pamoato (nemex®, strongid® t) per cani e gatti