VermoTit.com

Diagnostica di pesce per animali

Tra i pesci ornamentali, il periodo di malattia (morbilità) è di solito molto breve. Un minuto appaiono bene, il prossimo che potrebbe essere morto. Questo è il motivo per cui è importante arrivare rapidamente ad una diagnosi accurata per iniziare un trattamento adeguato e correggere le procedure di allevamento, se necessario.

Come per ogni animale malato, una buona storia può essere estremamente utile. Il veterinario richiederà tali informazioni importanti come:

  • Da quanto tempo avete posseduto il pesce?
  • Come esperto siete voi quando si tratta di mantenere i pesci?
  • Cosa e come spesso si alimentano i pesci?
  • Hanno il pesce stato trattato con i farmaci?
  • Per qualsiasi nuovi pesci stato introdotto in acquario o laghetto di recente, e in caso affermativo, sono stati messi in quarantena prima che?

    Armati di risposte a queste e altre domande di fondo, il vostro veterinario può già avere una buona idea di ciò che il problema particolare è. Il passo successivo è di solito diagnostica il test dell`acqua.

    Mentre comprensione globale della chimica acqua è un bene per il vostro veterinario, non è necessario per una corretta e precisa la valutazione dell`acqua. La capacità di misurare e comprendere la relazione tra i parametri circa una dozzina è adeguata. Se possibile, la qualità dell`acqua deve essere valutata prima di qualsiasi procedure diagnostiche vengono eseguite sul paziente pesce.

    In molti casi, e in particolare quelli che si occupano con il vostro animale domestico di pesce, il medico può decidere di prendere alcuni campioni di tessuto per l`esame senza uccidere l`animale. Molte procedure possono essere rapidamente eseguita con poco rischio per il paziente piscine. Naturalmente, i pesci più grandi la passano meglio di piccoli pesci, e le condizioni generali dell`animale determinerà come risponderà alle tecniche di biopsia.

    Una volta che il veterinario ha escluso un problema di qualità dell`acqua, il prossimo passo sarà probabilmente biopsie delle branchie, pelle e pinne. Un agente anestetico come tricaine metanosolfonato (MS-222) può essere utilizzato per trattenere il pesce e rendere queste procedure sicuro e facile. Dopo il pesce perde la sua capacità di mantenere l`equilibrio (mantenersi in posizione verticale), viene rimosso dall`acqua, vengono eseguite le procedure, e il pesce viene posto in un recipiente di “recupero” contenente acqua pulita e di aerazione. I campioni di tessuto fresco saranno poi messi su un vetrino per l`esame microscopico.

    Ottenere campioni di sangue da pesci tropicali è impegnativo, ma non impossibile. Mentre difficile da fare nel pesce lungo meno di 3 pollici, è una tecnica relativamente di routine in grandi pesci animale domestico, come koi. Un campione di sangue sterile è un modo utile per la cultura per un`infezione batterica sospetta e può anche fornire il vostro veterinario con preziose informazioni circa la fisiologia e il metabolismo del vostro animale domestico. strisci di sangue fresco può anche essere utile nella diagnosi di parassiti dal sangue.



    L`esecuzione di un esame delle feci sul vostro pesce è un modo sicuro e poco costoso per cercare i parassiti interni. Il veterinario può chiedere di portare in un nuovo campione fecale se state organizzando una visita alla clinica. Non si dovrebbe raccogliere un campione fecale dal fondo del vostro acquario. materiale fecale può essere rapidamente colonizzato da organismi opportunisti che possono rendere difficile la diagnosi. Il giorno prima di portare il pesce dal veterinario, che può essere collocato in un sacchetto di plastica, vaso pulito, o piccolo acquario, ed un campione fecale può essere raccolto entro poche ore, nella maggior parte dei casi.

    Un settore molto importante della diagnostica comporta campo della microbiologia. Le colture di tessuti della pelle e delle branchie di solito non sono utili a causa della (che si trova in tutto il mondo) natura ubiquitaria di batteri patogeni acquatici. Tuttavia, se un pesce è morto o ha bisogno di essere eutanasia, le culture di valore possono essere raccolti dagli organi interni utilizzando tecniche sterili. Gli organi più comunemente coltivate includono il rene, fegato e milza, dal momento che questi sono organi con alto flusso sanguigno e cellule attive.

    Che dire di raggi X (radiografie)? Perchè no? In molte cliniche veterinarie, questo sta diventando una parte standard della medicina pesce da compagnia. reperti radiografici sono state fondamentali per la diagnosi e il trattamento di una serie di problemi tra cui le malattie scheletriche, anomalie vescica natatoria, ostruzione da corpo estraneo e il cancro. I pesci sono relativamente facili da radiografia. La maggior parte possono essere gestiti senza anestesia semplicemente rimuovendo il pesce da un carro armato o un secchio, collocandolo su una lastra radiografica (protetto da un sacchetto di plastica), e rendendo l`esposizione. Altre tecniche diagnostiche più avanzate che sono state eseguite sul pesce da compagnia includono ecografia, tomografia computerizzata (TAC), scintigrafia ossea nucleari, fluoroscopia (un movimento x-ray), e la risonanza magnetica nucleare (MRI).

    In alcuni casi, una necroscopia completa (autopsia animale) è l`unico modo per arrivare a una diagnosi accurata di un problema di malattia. Autopsie hanno due evidenti vantaggi rispetto alle procedure di biopsia:

  • I tessuti possono essere guardato a fondo e completamente.
  • Qualsiasi e tutti i tessuti e gli organi sono disponibili sia lorda ispezione istopatologica (microscopica).

    Ricordate, i pesci morti si decompongono rapidamente. Se possibile, contattare il veterinario non appena si nota un problema nel vostro pesce. Diagnosi di un problema è presto molto importante se un pesce animale malato è di essere trattati con successo. In alcuni casi, uno o due pesci potrebbero dover essere sacrificato per salvare il resto del acquario o stagno. Un pesce molto moribondo può essere eutanasia e il vostro veterinario può ottenere campioni diagnostici fresco e disponibile dopo aver eseguito un esame necroscopico.

    Mantenere una fornitura di reti, secchi, sacchetti di plastica, e vasetti campione d`acqua a portata di mano per il giorno che si può avere per trasportare il pesce o acqua al veterinario. Si dovrebbe anche trovare un veterinario nella vostra zona che è comodo vedere i pazienti di pesce e di lei o il suo numero di tenere a portata di mano in un posto vicino al vostro acquario.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
    L`aspettativa di vita dei pesciL`aspettativa di vita dei pesci
    Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
    Punta GoldfishPunta Goldfish
    Cosa fare quando i pesci sono sempre nascostiCosa fare quando i pesci sono sempre nascosti
    Guida alla medicating il pesceGuida alla medicating il pesce
    Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?
    Pesce punta di quarantenaPesce punta di quarantena
    Punta vescica natatoriaPunta vescica natatoria
    Consigli di base per la cura dei pesciConsigli di base per la cura dei pesci
    » » Diagnostica di pesce per animali