VermoTit.com

L`ipotiroidismo nei cani

malattie del cane & Condizioni A-Z

Panoramica
L`ipotiroidismo è il disordine ormonale più comune diagnosticato nei cani. Essa si verifica quando le ghiandole tiroidee, situato vicino alla gola, non sono in grado di produrre abbastanza ormone tiroideo.

ormone tiroideo aiuta a regolare e controllare normali processi corporei. Pensate a come un indicatore di motore: in termini semplici, controlla quanto velocemente o lentamente le funzioni del corpo. Quando tiroide di un cane diventa poco attiva e produce troppo poco ormone tiroideo, l`indicatore del motore è in basso, portando ad una diminuzione del metabolismo del corpo.

rischi
La causa esatta di ipotiroidismo non è noto. Questa malattia può colpire cani di qualsiasi età, maschio o femmina, e tende ad essere più comune nelle razze più grandi.

Sintomi
Che cosa si dovrebbe tenere d`occhio per se si sospetta che il vostro amico canino è ipotiroideo? Il sintomo più comune è una diminuzione del livello di energia o attività.

Altri segni possono includere:

  • L`aumento di peso senza un aumento del consumo di cibo
  • letargo 
  • La sensibilità al freddo
  • La perdita dei capelli o eccessivo spargimento
  • Una pelle e / o l`orecchio ricorrenti infezioni

Diagnosi
Allora, cosa fare se si sospetta che il vostro cane è ipotiroideo? Contattare il veterinario. Lui / lei può eseguire alcuni semplici test per determinare se il tuo amico ha questo disorder.These possono includere:

  • Gli esami delle urine per escludere infezioni delle vie urinarie e per valutare la capacità dei reni di concentrare le urine
  • Prova di chimica per valutare rene, fegato, pancreas e funzione, così come i livelli di zucchero
  • Un esame emocromocitometrico completo per escludere condizioni consanguinei
  • test elettrolitici al fine di garantire il vostro cane non è disidratata o che soffrono di uno squilibrio elettrolitico
  • Un test della tiroide, che determina se la tiroide produce troppo poco ormone tiroideo


Ulteriori test possono essere aggiunti su base individuale. Il veterinario vi consiglierà il giusto trattamento per il vostro animale domestico.

Trattamento
Se il vostro cane viene diagnosticata con ipotiroidismo, il veterinario sarà molto probabilmente discuterà opzioni di farmaci per lei.

farmaci per via orale è il modo più comune di trattare l`ipotiroidismo canino. Con dosi giornaliere di tiroxina sintetica, i sintomi del vostro cane dovrebbe risolvere entro alcune settimane e il suo indicatore di motore dovrebbe tornare alla normalità. Questo farmaco è poco costoso, ben tollerato, e di solito somministrato una o due volte al giorno. Una volta che il cane comincia farmaci, lei sarà molto probabilmente continuare a prendere per il resto della sua vita.

Il veterinario sarà molto probabilmente necessarie analisi del sangue periodiche per misurare i livelli di ormone tiroideo nel corpo del vostro cane, in modo che il dosaggio può essere monitorata e regolata, se necessario.

Prevenzione
Se il vostro cane è stato diagnosticato un ipotiroidismo, non c`è nessuno da biasimare! Guarda questo video per saperne di più su ipotiroidismo nei cani. Ricordate, anche gli esperti sono sicuri perché alcuni cani diventano ipotiroidei. Diagnosticare e trattare in modo efficace il tuo migliore amico le permetterà di vivere una vita lunga e sana!

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

sintomi correlati:
aumento di peso
Stanco
La perdita di capelli
Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un scottish terrierLa scelta di un scottish terrier
Ipertiroidismo nei gattiIpertiroidismo nei gatti
Cause mediche di aggressione nei caniCause mediche di aggressione nei cani
Test della tiroide nei caniTest della tiroide nei cani
L`importanza del test del sangue della tiroide nei gattiL`importanza del test del sangue della tiroide nei gatti
Ipertiroidismo nei gattiIpertiroidismo nei gatti
Ipertiroidismo e il reneIpertiroidismo e il rene
Levotiroxina (soloxine®, thyrotabs®) per cani e gattiLevotiroxina (soloxine®, thyrotabs®) per cani e gatti
Struttura e funzione del sistema endocrino nei gattiStruttura e funzione del sistema endocrino nei gatti
La scelta di un barboncino nanoLa scelta di un barboncino nano
» » L`ipotiroidismo nei cani