VermoTit.com

La valutazione di ipotiroidismo come fattore di problemi di comportamento del cane

Considerando Dog problemi di comportamento di ipotiroidismo

L`ipotiroidismo ha effetti fisici e comportamentali sui cani. Qui di seguito parleremo di ciò che è l`ipotiroidismo, come può influenzare il comportamento del cane, e come viene diagnosticata e trattata.

Che cosa è l`ipotiroidismo nei cani?

L`ipotiroidismo è un disturbo della tiroide - due lobi a forma di farfalla situata nel collo appena sotto la casella vocale. Queste ghiandole sono responsabili della produzione e secrezione di ormone tiroideo (tiroxina), che colpisce quasi tutti i sistemi del corpo. Ancor più significativo, la tiroide regolano il tasso metabolico del vostro cane. In ipotiroidismo, non abbastanza tiroxina è prodotta e che provoca il metabolismo a rallentare.

Fisicamente, i cani con ipotiroidismo tendono ad aumentare di peso, possono avere attacchi di diarrea o costipazione, e possono soffrire di vari problemi della pelle (ad esempio pelle secca e squamosa ed eccesso spargimento). Possono avere una maggiore suscettibilità alle infezioni, avere una tolleranza abbassato per il freddo, e possono stancarsi facilmente.

I cani con ipotiroidismo classica sembrano spesso letargico e depresso. Tuttavia, i cani con un dolore “mild” o sub-clinica possono mostrare un diverso insieme di comportamenti. Essi possono diventare ansiosi o paura, diventare più aggressivi, mostrano una compulsivo (ad esempio grooming eccessivo o coda inseguimento). Alcuni cani possono anche apparire iperattivo e / o essere studenti lento.

Valutare se l`ipotiroidismo sta contribuendo a (o causare) i problemi di comportamento di un cane è il primo passo.

Come è una valutazione ipotiroidismo eseguita su cani?

Se l`animale sta esibendo uno dei comportamenti di cui sopra, si dovrebbe essere valutato per i segni di ipotiroidismo. Per esempio, se un cane ha un disturbo d`ansia, e sta mostrando due o più dei segni elencati di seguito, si può avere lieve ipotiroidismo (sub-clinica):

  • Tutto l`anno spargimento
  • Secco, cappotto fragili
  • ricrescita lenta di aree rasato di capelli
  • pelle squamosa
  • Aumento della suscettibilità alle infezioni
  • Allergia
  • cicli termici irregolari in cani di sesso femminile intatte
  • espressione facciale “triste”
  • un`espressione preoccupata
  • Iperattività e / o difficoltà nell`apprendimento
  • Storia di convulsioni

I test Canine ipotiroidei e interpretazioni



Vari test vengono eseguiti per confermare l`ipotiroidismo classica. Questi test sono disponibili un emocromocitometrico completo (CBC), profilo biochimico, analisi delle urine, livelli plasmatici tiroxina (T4), stimolazione TSH e torace e addominale raggi X, in alcuni casi. Alcuni di questi test possono essere utili al momento di valutare l`ipotiroidismo sub-clinico, ma un campione di sangue, spesso è tutto quello che serve.

ipotiroidismo sub-clinico può essere diagnosticato quando:

1. Livello T4 di un cane è nel 25 ° percentile inferiore del range, anche se il cane è giovane o di mezza età, fisicamente attivi, tuttavia in buona salute, non ricevere tiroide depressivo farmaci, farmaci, e non è un levriero (a regole separate per questi ultimi razze). Il livello può essere “all`interno della gamma normale” ma troppo bassa per la funzione normale (cioè è subottimale).

2. Il cane si attestano comportamentale compatibile con ansia o aggressività.

3. Il cane sta mostrando due o più segni fisici lievi di ipotiroidismo (vedi elenco sopra).

Fortunatamente, subclinica e l`ipotiroidismo clinico sono facilmente trattati per mezzo di una dose due volte al giorno di tiroxina sintetica. Durante il corso della terapia, il cane dovrà sua tiroxina sierica (T4) controllati periodicamente per assicurarsi che il livello di ormone è appropriato. Il primo controllo deve essere eseguita 4-6 settimane dopo l`inizio della terapia con thryoxine. Il campione di sangue deve essere assunto 4-6 ore dopo una dose del farmaco per valutare il livello di picco. L`obiettivo è di avere livelli di T4 potenziato all`estremità superiore del normale intervallo (o leggermente superiore). miglioramento comportamentale, se presente, viene valutata allo stesso tempo e viene eseguita una decisione sul fatto di a) regolare la dose (in su o in giù) b) continuare il trattamento, c) dispensa trattamento (livelli ottimizzati ma nessun miglioramento). Se il trattamento ha successo, la terapia T4 deve essere continuato per il resto della vita del cane.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un scottish terrierLa scelta di un scottish terrier
Nel canile: una guida ai problemi comportamentali nei caniNel canile: una guida ai problemi comportamentali nei cani
Ipertiroidismo nei gattiIpertiroidismo nei gatti
Cause mediche di aggressione nei caniCause mediche di aggressione nei cani
Nel canile: una guida ai problemi comportamentali nei caniNel canile: una guida ai problemi comportamentali nei cani
Guida ai problemi di comportamento nei caniGuida ai problemi di comportamento nei cani
Ipertiroidismo nei gattiIpertiroidismo nei gatti
Levotiroxina (soloxine®, thyrotabs®) per cani e gattiLevotiroxina (soloxine®, thyrotabs®) per cani e gatti
Struttura e funzione del sistema endocrino nei gattiStruttura e funzione del sistema endocrino nei gatti
La scelta di un levriero afganoLa scelta di un levriero afgano
» » La valutazione di ipotiroidismo come fattore di problemi di comportamento del cane