L`ipotiroidismo nei gatti
Feline ipotiroidismo
contenuto
L`ipotiroidismo è un disturbo della ghiandola tiroidea. Questa ghiandola è responsabile della produzione e secrezione di ormone tiroideo (tiroxina), che colpisce quasi tutti i sistemi del corpo. Tiroxina è l`ormone che è principalmente responsabile della regolazione del tasso metabolico di molti tessuti del corpo. In ipotiroidismo, non abbastanza tiroxina è prodotto, che fa sì che il metabolismo di questi tessuti a rallentare.
L`ipotiroidismo è una malattia clinica che si verifica a causa di livelli ematici diminuiti di ormoni tiroidei siero.
L`ipotiroidismo è molto rara nel gatto. Nasce il più delle volte dopo il trattamento di ipertiroidismo nel gatto. L`ipertiroidismo (iperattività della ghiandola tiroide) è il disturbo della tiroide più comune dei gatti.
Le cause di ipotiroidismo in Gatti
Cosa controllare
Una carenza di ormone tiroideo influenza la funzione metabolica di molti organi. Di conseguenza, i segni clinici sono di solito variabili, non specifico, e lento a svilupparsi. Anche se non c`è un sintomo che è diagnostico, diversi segnali combinati può rendere il vostro veterinario più sospettoso. I sintomi possono includere:
La diagnosi di ipotiroidismo in Gatti
L`ipotiroidismo non è sempre semplice, la malattia facile da diagnosticare. Diversi test sono disponibili per diagnosticare la condizione e può essere richiesto una combinazione di test. Corretta diagnosi comprende anche una storia completa, la documentazione dei segni clinici, un esame fisico completo, e test diagnostici per valutare le varie funzioni di organi, tra cui la funzione della tiroide. Un work-up diagnostico possono comprendere i seguenti:
Il trattamento di ipotiroidismo in Gatti
Follow-up di cura
Il trattamento ottimale richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. A casa è importante per amministrare tutti i farmaci esattamente come prescritto dal veterinario. Con una terapia appropriata, la maggior parte delle alterazioni cliniche associate con ipotiroidismo migliorano entro quattro a sei settimane.
La maggior parte dei gatti tollerano supplementazione tiroidea molto bene, tuttavia, nel corso di dosaggio è associato con il ritorno dei segni di ipertiroidismo. Guarda il gatto da vicino per i segni di iperattività, aumento della vocalizzazione (meowing, ululando), irrequietezza, perdita di peso e diarrea, e riferire queste indicazioni per il vostro veterinario prontamente.
E `importante per il follow-up con visite regolari con il vostro veterinario in modo che i segni clinici del sia il gatto e la concentrazione della tiroide nel sangue possono essere monitorati. In generale, il primo esame di follow-up è entro quattro settimane dopo l`inizio della terapia. T4 livelli sono spesso misurate sei a otto ore dopo la pillola è dato. Aggiustamenti nel dosaggio del farmaco vengono consigliate a seconda dei risultati di questi test. Ulteriori visite di ricontrollo sono poi previste sulla base dei risultati dei test, i mutamenti dei segni clinici, e le eventuali alterazioni nel programma di farmaci.
- Struttura e funzione della ghiandola tiroidea nei gatti
- Ipertiroidismo nei gatti
- Cause mediche di aggressione nei cani
- Nel canile: una guida ai problemi comportamentali nei cani
- Chirurgia dei tumori della tiroide nei gatti
- Test della tiroide nei cani
- L`importanza del test del sangue della tiroide nei gatti
- Ipertiroidismo nei gatti
- Ipertiroidismo e il rene
- Levotiroxina (soloxine®, thyrotabs®) per cani e gatti
- Struttura e funzione del sistema endocrino nei gatti
- Struttura e funzione del sistema endocrino nei gatti
- Metimazolo (tapazole®, felimazole®) per i gatti
- L`ipotiroidismo nei cani
- Ipotiroidismo e ipertiroidismo nel cane
- Ipoparatiroidismo Feline
- I gatti ottengono l`ipotiroidismo?
- Come sarà il mio veterinario controllare il mio gatto per l`ipertiroidismo?
- Tumori della tiroide e chirurgia della tiroide nei cani
- La valutazione di ipotiroidismo come fattore di problemi di comportamento del cane
- L`ipotiroidismo nei cani