VermoTit.com

Che cosa è il gatto rogna e come posso trattarla?

Si tratta di Tommy, un gatto Tabby arancione. L`abbiamo trovato in un parcheggio di veramente cattive condizioni.

Mange su un gatto

Questo è un gatto che abbiamo trovato in giro un parco ufficio locale che abbiamo camminato attraverso regolarmente. Ci hanno familiarità con tutti i gattini locali. Tommy, come abbiamo chiamato questo ragazzo arancione, sembrava normale quando abbiamo visto lui, ma poi è scomparso per un paio di mesi, e quando l`abbiamo visto ancora una volta, questo è quello che sembrava! Tale condizione terribile. Ha sempre agito semi-selvaggio, non facendoci lo tocca. Ma dopo averlo visto in questa condizione, ho capito che dovevo fare qualcosa. Avevo visto rogna prima quindi sapevamo che è quello che è stato sbagliato con Tommy. E ad essere onesti, sembrava spaventoso! Guardò `malata`, che credo sia esattamente quello che era, non è a suo agio.

È questo gatto troppo spaventoso?

Se avete visto un gatto che si presentava così, vuoi portarlo a casa?

In questa foto, si può vedere quanto male fuori Tommy il Tabby gatto arancione era. La rogna aveva progredito finora, riusciva a malapena a vedere fuori gli occhi gonfi, e non era mangiare o bere abbastanza, così è stato gravemente sottopeso.

Che cosa è rogna?

In breve, minuscoli parassiti chiamati acari sono la causa, rogna è il sintomo, o il risultato del acari infestazione.

Gli acari sono altamente contagiosa e diffondersi da un gatto all`altro. I minuscoli parassiti scavano sotto la pelle del gatto causando irritazione e prurito. I gatti di solito se stessi molto graffiare in risposta alla irritazione, spesso rompere la pelle e causando formazione di croste. Se non trattata, la rogna può uccidere un gatto.

Diversi tipi di acari

Ci sono diversi tipi di acari che possono infestare i gatti. Qui ci sono alcuni dei più comuni.

  • Questo particolare gattino aveva Feline Scabbia aka Notoedris Cati. Questi acari tana sotto la pelle e, in generale interessano principalmente la zona della testa e del collo.
  • Se hai mai avuto un gatto che costantemente graffi e le zampe alle loro orecchie, quel gatto può aver avuto Octodecttes cynotis, aka acari dell`orecchio. Questo è il tipo più comune di acari ad infestare i gatti.
  • Cheyletiella blakei causa estrema prurito e irritazione cutanea compreso pelle squamosa e / o arrossata

Segni rivelatori di Mange

Tommy aveva tutti i segni rivelatori di rogna. Creste sulla testa, causato dalla ispessimento della pelle, croste causati da lui graffi (rogna prude come un matto) insieme a chiazze di pelo mancante. E rogna di Tommy era così male che i suoi occhi erano chiusi per lo più gonfio, che è probabilmente il motivo per cui aveva perso così tanto peso. Tommy smesso di mangiare con gli altri gattini e vagava per conto suo. Avevo paura che si stia tentando di trovare un posto di essere soli e morire.

Ho ottenuto un sedativo dal mio veterinario, e mescolato in qualche cibo per gatti morbido. Ho avuto Tommy a mangiare il cibo, e una volta che si sentiva davvero rilassato, l`ho beccato e l`ho messo in un vettore e lo portò al mio veterinario. Il veterinario gli ha dato un colpo, un anti-biotici per l`infezione. E poi gli ho trattato con Revolution per uccidere gli acari.

Troverete più articoli in profondità on-line sui vari tipi di rogna, ma il trattamento finisce per essere lo stesso. Basta stare attenti perché non v`è un tipo di rogna che è contagiosa per gli esseri umani. Ma, in genere non può sopravvivere in un ospite umano per più di un paio di settimane.

Tommy dopo il primo trattamento, catturato e confinato in una delle mie stanze da bagno, mentre lui guarito.

Trattamento di Tommy

Non pensavo che Tommy era completamente selvaggio, perché avrebbe meow a me. Ma sicuramente non era il più cordiale. Tuttavia, l`ho portato a casa e lo chiuse in uno dei miei bagni così ho potuto curarlo.

Nella foto, il naso di Tommy è crudo perché fuori di testa nel supporto e si grattò il naso, cercando di uscire. Mi sentivo malissimo per il piccolo ragazzo, ma sapevo che se non l`avessi ottenuto il trattamento, che stava per morire. Si calmò una volta che era fuori del vettore.



Lui ha cominciato a fidarsi di me e mi ha lasciato lui animale domestico, se è stato lui che mi ha avvicinato. Sono stato in grado di dargli il trattamento Rivoluzione e di strofinare la crema al cortisone in testa, per alleviare il prurito.

Iniziare a guarire

In questa foto, Tommy sembra ancora male, ma si può vedere il suo naso ha cominciato a guarire, e il suo occhio sinistro sta cominciando ad aprire, a malapena. Il che significa l`infezione e gonfiore era cominciato a scendere.

Tommy sembra piuttosto agitato qui, ma era ancora un gattino dolce. Stava vivendo un sacco di disagio ma per fortuna aveva ancora un appetito.
Il gonfiore e creste iniziato chiarire come l`infezione ha iniziato la guarigione.

Creste sulla testa

Si può sentire le creste sulla testa del gatto, se siete abbastanza coraggiosi da toccarlo. Anche se sembra male, e si sente davvero strano al tatto, il gattino ancora amato petted e si strofinò come qualsiasi altro gatto fa. Le creste si sentono come la pelle molto spessa. Tipo di squamoso. Mi chiedevo se la pelle e la pelliccia del gatto avrebbe mai sentire di nuovo normale ... appena sentito così male. Non riuscivo a immaginare che cosa si sentiva come al gatto.

Mentre stava guarendo, alcuni della pelle squamosa era sfaldamento. E `davvero venuto fuori se si grattò la testa. Davvero piuttosto disgustoso, ma lui c`è piaciuto così tanto !!

Tommy amava quella base del gatto, come un po `Cubby.

Guarigione

L`anti-biotico stava facendo la sua cosa, liberarsi dell`infezione. L`anti-parassitari stava facendo di essa la cosa, uccidendo gli acari. E la crema al cortisone stava facendo la sua cosa, per alleviare il prurito in modo da Tommy non stava grattando tanto, in modo che la pelle era di guarigione. In questa foto, si può vedere che il gonfiore alla fine è andato giù abbastanza che i suoi occhi non erano più gonfio.

più Healing

Non è una foto grande ... ma si può vedere quanto meglio si guarda di lui nelle prime foto. Era sicuramente molto più felice. Potrei dire che non si sentiva il disagio che era stato in origine.

Le creste sulla testa sono sempre più piccoli, i suoi occhi si aprono in modo che il gonfiore è andato giù e lui sembra un po `più felice nel complesso.
In questa foto si può vedere che la maggior parte delle creste sono andati giù sulla testa di Tommy. Il gonfiore intorno agli occhi è andato giù troppo. E fortunatamente, il suo naso stava guarendo anche.

Tutto meglio!

Nella foto finale di seguito, è possibile vedere Tommy dopo che è stato completamente guarito.

Lui quasi non sembrava lo stesso gatto! Tutte le creste andarono. La sua pelle era di nuovo normale. Tutta la sua pelliccia è cresciuto nel bello!

Se avete un gatto (o cane) che si sospetta che ha la rogna, si prega di prendere lui o lei dal veterinario. Se lasciato non trattato, rogna può uccidere un animale.

Sìì!! Tommy è stato finalmente sentirsi meglio e tutto guarito. Un gatto felice e una persona felice! Tommy si presenta come un gattino totalmente diverso, non è vero? Ci vuole solo un po `di attenzione per aiutare un gatto guarire da rogna.
Condividi su reti sociali:

Simile
Chiamare il vostro gatto giallo: nome idee per i gatti gialliChiamare il vostro gatto giallo: nome idee per i gatti gialli
Nomi del gatto - idee per la denominazione vostro gattoNomi del gatto - idee per la denominazione vostro gatto
Dovrebbero coinquilini gatto essere presenti per l`eutanasia?Dovrebbero coinquilini gatto essere presenti per l`eutanasia?
Manx-mix gatto morto improvvisamenteManx-mix gatto morto improvvisamente
Consigli sui gatti declawed e alberi gattoConsigli sui gatti declawed e alberi gatto
Proprietari di gatti commenti su come sapere se è il momento giusto per eutanasiaProprietari di gatti commenti su come sapere se è il momento giusto per eutanasia
Agitazione delle gambe in un giovane gattoAgitazione delle gambe in un giovane gatto
L`introduzione di un cane di salvataggio per il nostro gatto: un caso di studioL`introduzione di un cane di salvataggio per il nostro gatto: un caso di studio
Mange: la mia min pin fa di nuovo!Mange: la mia min pin fa di nuovo!
Canine hydrops materna: una condizione potenzialmente mortale sappiamo troppo pocoCanine hydrops materna: una condizione potenzialmente mortale sappiamo troppo poco
» » Che cosa è il gatto rogna e come posso trattarla?