VermoTit.com

Come fare in casa il sapone farina d`avena

L`avena è un cereale che offre molteplici vantaggi della pelle, è ideale per la pulizia in profondità, idratante e mantenendola ben nutrita. Un ottimo modo per sfruttare le sue eccellenti proprietà sta incorporando nella nostra routine utilizzando sapone avena. Questo aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, ammorbidire e ripristinare la sua naturale umidità ed è efficace anche nel trattamento di pelli delicate e sensibili. Nel seguente articolo OneHowTo ci si mettono una ricetta molto semplice in modo da sapere Come fare in casa il sapone farina d`avena. Provate a farlo da soli e vedere i risultati.

Passi da seguire:
1

Inoltre l`avena, i prodotti di cui abbiamo bisogno per rendere questo sapone fatto in casa sono: olio di oliva, liscivia, burro di cacao, e se ci piace dare un po `di profumo aggiungere qualche goccia di olio essenziale di limone.

2

Dopo aver raccolto tutti i prodotti è necessario preparare un infusione di farina d`avena. Per fare questo, posizionare una casseruola con 213 ml di acqua e 1 cucchiaio di avena. Togliere dal fuoco e quando bolle lasciare raffreddare. Infine, a freddo, sforzi la miscela per ottenere l`infusione e versarlo in un contenitore di plastica.

3

Il passo successivo nel fare sapone avena in casa è quello aggiungere 85 ml di soda caustica nel contenitore di plastica e lasciate raffreddare per un`ora. È essenziale farlo lentamente, agitando la miscela sempre nella stessa direzione. Lye è molto pericoloso e tossico, pertanto si consiglia di farlo in un luogo ventilato e utilizzare una maschera e guanti di protezione.

4

Mentre la miscela si raffredda, ottenere un altro contenitore e mescolare 682 ml di olio di oliva con 10 ml di burro di cacao. Inserire la ciotola nel forno a microonde per scaldare la miscela.

5


Quando la miscela di avena infusione e liscivia è raffreddato, aggiungere gradualmente il burro l`olio d`oliva e cacao. Non dimenticate di mescolare il composto sempre nella stessa direzione fino a che si addensa. Lasciare riposare per 15 minuti o giù di lì, e mescolate di nuovo. Ripetere questo ultimo passo fino a che la miscela ha una consistenza simile alla maionese.

6

Per il sapone farina d`avena per avere un aroma gradevole, aggiungere 10 gocce di olio essenziale di limone e agitare nuovamente la miscela fino a raggiungere una soluzione uniforme. Se si preferisce usare un altro profumo si può scegliere un olio essenziale diversa.

7

Infine, versare la miscela ottenuta in un contenitore che è ampio e con una vita bassa, che servirà come stampo per il nostro sapone avena casalingo. Cospargere la miscela 1 cucchiaio di avena per decorare e farlo sembrare più bello. Ora abbiamo solo bisogno di attendere il risultato. Lasciare che la miscela sedersi per 15 giorni, sarà tempo sufficiente per indurire e poi tagliare i pezzi di sapone. Pronto! Con questi semplici passaggi è possibile creare un sapone avena casalingo, eccellente per la cura e la bellezza della pelle.

8

A OneHowTo si può anche vedere come fare altri saponi fatti in casa ad esempio:

  • Aloe Vera sapone
  • sapone alla lavanda
  • glicerina sapone

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare in casa sapone farina d`avena, si consiglia di navigare attorno al nostro Beauty & categoria Personal Care.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fare il sapone calendulaCome fare il sapone calendula
Come fare il sapone glicerinaCome fare il sapone glicerina
Come fare i biscotti di farina d`avenaCome fare i biscotti di farina d`avena
Come mangiare farina d`avenaCome mangiare farina d`avena
Come mangiare avenaCome mangiare avena
Quali sono i vantaggi di crusca di avenaQuali sono i vantaggi di crusca di avena
Come fare la farina d`avena a casaCome fare la farina d`avena a casa
Come fare il sapone al cioccolatoCome fare il sapone al cioccolato
Come fare frittelle di farina d`avena da zeroCome fare frittelle di farina d`avena da zero
Come fare il sapone al rosmarinoCome fare il sapone al rosmarino
» » Come fare in casa il sapone farina d`avena