Come fare il sapone al cioccolato
cioccolaterapia è un trattamento di moda per abbellire la vostra pelle. Chocolate ha dimostrato di essere una rivelazione nel campo dell`estetica, grazie ai suoi straordinari effetti ringiovanenti. Le proprietà antiossidanti del cacao aiuto per combattere l`invecchiamento e incoraggiare l`elasticità della pelle. Un ottimo modo per approfittare di questi vantaggi è attraverso soap cioccolato. Se volete imparare a fare il sapone al cioccolato a casa, prendere nota di quanto segue OneHowTo ricetta.
- 470 ml di olio
- 60 ml di soda caustica
- 150 ml di acqua
- 1 cucchiaio cacao
- 2 cucchiai di burro di cacao
A fare il sapone al cioccolato a casa avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- olio d`oliva
- Soda caustica
- burro di cacao
- polvere di cacao puro
- acqua
- vaniglia o olio essenziale di noce di cocco (opzionale)
Il primo passo per fare il sapone al cioccolato è quello di ottenere un contenitore che è abbastanza profonda e aggiungere l`acqua dentro. Lentamente e con attenzione, iniziare ad aggiungere il Soda caustica e mescolare il composto con un cucchiaio di legno o con l`aiuto di una frusta. E `importante quando si esegue questa operazione per proteggersi con una maschera e guanti di lattice perché il sodio è un prodotto estremamente abrasivo che può causare ustioni.
Il prossimo, aggiungere l`olio d`oliva alla miscela di acqua e soda e mescolare ancora una volta tutti gli ingredienti in modo che essi si combinano perfettamente. In un frullatore o un mixer si dovrebbe elaborare il burro di cacao insieme con il polvere di cacao fino ad ottenere una pasta omogenea. Quando è pronto aggiungerlo al contenitore e mescolate di nuovo.
Una volta che l`impasto è ben combinato, è il momento di aggiungere qualche goccia di vaniglia o olio essenziale di noce di cocco, a seconda di quale uno ti piace di più. Questo passaggio è facoltativo ma senza dubbio darà al vostro soap cioccolato una molto più piacevole aroma. A OneHowTo si può vedere la ricetta per l`olio di cocco e seguire le indicazioni per fare di persona a casa. Mantenere agitando la miscela.
Ora, versare il composto in un muffa dove è possibile lasciare riposare il sapone. Conservarla in un luogo privo di umidità e con un po `di ventilazione. Si dovrebbe lasciare riposare il sapone al cioccolato per almeno 15 giorni così si indurisce. Quindi è possibile rimuoverlo e iniziare ad usarlo.
È così semplice! Seguendo questi passi si può fare il vostro proprio soap cioccolato a casa. Ti piacerebbe trovare più ricette per saponi fatti in casa? Allora non perdere i seguenti articoli:
- Aloe Vera sapone
- sapone alla lavanda
- Rosemary soap
- sapone avena senza liscivia
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare cioccolato Sapone, si consiglia di navigare attorno al nostro Beauty & categoria Personal Care.
- Come fare in casa tavolette di cioccolato scuri prime
- Come fare il sapone calendula
- Come rendere glassa di cioccolato da zero
- Come fare in casa il sapone farina d`avena
- Come fare una torta al cioccolato bundt da zero
- Come rendere crema pasticcera al cioccolato da zero
- Come fare il sapone al rosmarino
- Come fare un yule log cioccolato per natale
- Come rendere frittelle di cioccolato a casa
- Come rendere ganache al cioccolato
- Come fare il sapone con olio usato
- Come rendere il cioccolato fondente da zero
- È il cioccolato ingrasso?
- Teobromina (cioccolato) avvelenamento
- Come rendere il viso maschere di cioccolato artigianale
- Come fare in casa il sapone tè verde
- Come rendere a basso contenuto calorico biscotti al cioccolato
- Come rendere ciambelle al cioccolato a casa
- Come fare in casa sapone alla lavanda
- Come rendere biscotti al cioccolato caldo nel forno a microonde
- Come fare il sapone fatto in casa con l`olio di oliva e aloe vera