VermoTit.com

Come fare il sapone al cioccolato

cioccolaterapia è un trattamento di moda per abbellire la vostra pelle. Chocolate ha dimostrato di essere una rivelazione nel campo dell`estetica, grazie ai suoi straordinari effetti ringiovanenti. Le proprietà antiossidanti del cacao aiuto per combattere l`invecchiamento e incoraggiare l`elasticità della pelle. Un ottimo modo per approfittare di questi vantaggi è attraverso soap cioccolato. Se volete imparare a fare il sapone al cioccolato a casa, prendere nota di quanto segue OneHowTo ricetta.

Avrai bisogno:
  • 470 ml di olio
  • 60 ml di soda caustica
  • 150 ml di acqua
  • 1 cucchiaio cacao
  • 2 cucchiai di burro di cacao
Passi da seguire:
1

A fare il sapone al cioccolato a casa avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • olio d`oliva
  • Soda caustica
  • burro di cacao
  • polvere di cacao puro
  • acqua
  • vaniglia o olio essenziale di noce di cocco (opzionale)
2

Il primo passo per fare il sapone al cioccolato è quello di ottenere un contenitore che è abbastanza profonda e aggiungere l`acqua dentro. Lentamente e con attenzione, iniziare ad aggiungere il Soda caustica e mescolare il composto con un cucchiaio di legno o con l`aiuto di una frusta. E `importante quando si esegue questa operazione per proteggersi con una maschera e guanti di lattice perché il sodio è un prodotto estremamente abrasivo che può causare ustioni.

3

Il prossimo, aggiungere l`olio d`oliva alla miscela di acqua e soda e mescolare ancora una volta tutti gli ingredienti in modo che essi si combinano perfettamente. In un frullatore o un mixer si dovrebbe elaborare il burro di cacao insieme con il polvere di cacao fino ad ottenere una pasta omogenea. Quando è pronto aggiungerlo al contenitore e mescolate di nuovo.

4


Una volta che l`impasto è ben combinato, è il momento di aggiungere qualche goccia di vaniglia o olio essenziale di noce di cocco, a seconda di quale uno ti piace di più. Questo passaggio è facoltativo ma senza dubbio darà al vostro soap cioccolato una molto più piacevole aroma. A OneHowTo si può vedere la ricetta per l`olio di cocco e seguire le indicazioni per fare di persona a casa. Mantenere agitando la miscela.

5

Ora, versare il composto in un muffa dove è possibile lasciare riposare il sapone. Conservarla in un luogo privo di umidità e con un po `di ventilazione. Si dovrebbe lasciare riposare il sapone al cioccolato per almeno 15 giorni così si indurisce. Quindi è possibile rimuoverlo e iniziare ad usarlo.

6

È così semplice! Seguendo questi passi si può fare il vostro proprio soap cioccolato a casa. Ti piacerebbe trovare più ricette per saponi fatti in casa? Allora non perdere i seguenti articoli:

  • Aloe Vera sapone
  • sapone alla lavanda
  • Rosemary soap
  • sapone avena senza liscivia

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare cioccolato Sapone, si consiglia di navigare attorno al nostro Beauty & categoria Personal Care.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fare il sapone calendulaCome fare il sapone calendula
Come rendere glassa di cioccolato da zeroCome rendere glassa di cioccolato da zero
Come fare in casa il sapone farina d`avenaCome fare in casa il sapone farina d`avena
Come fare una torta al cioccolato bundt da zeroCome fare una torta al cioccolato bundt da zero
Come rendere crema pasticcera al cioccolato da zeroCome rendere crema pasticcera al cioccolato da zero
Come fare il sapone al rosmarinoCome fare il sapone al rosmarino
Come fare un yule log cioccolato per nataleCome fare un yule log cioccolato per natale
Come rendere frittelle di cioccolato a casaCome rendere frittelle di cioccolato a casa
Come rendere ganache al cioccolatoCome rendere ganache al cioccolato
Come fare il sapone con olio usatoCome fare il sapone con olio usato
» » Come fare il sapone al cioccolato