Come rendere flan formaggio senza un forno
Come delizioso è flan formaggio! Questa è una ricetta semplice che si può preparare a casa in pochissimo tempo e sicuramente delizierà tutti i vostri ospiti. E meglio di tutti, ha una variante che può essere fatto senza cottura in modo da evitare questo caldo insopportabile generato dal bagnomaria in forno. Pertanto, al OneHowTo spieghiamo i passi da scoprire come fare flan formaggio senza un forno.
Ingredienti:
- 200 grammi (7,05 once) di formaggio a pasta molle crema o spread (tipo Philadelphia)
- 250ml di latte (8,45 once fluide)
- 1 bustina di cagliata di latte
- 1 uovo
- 100 + 80 gr. di zucchero (3,5 + 2,8 once)
- Caramel se non si vuole preparare da soli
- Muffa o contenitori
- Cucchiaio di legno
- pentolino
- Frigo
La prima cosa che si deve fare per preparare il flan formaggio è quello di rendere il caramello. Per fare questo, è necessario un po `d`acqua in un pentolino e circa 80 grammi (2,8 once) di zucchero, che è il motivo per cui due quantitativi di zucchero sono elencati negli ingredienti. Si può fare da soli a casa o direttamente il buy caramello già pronto.
Allora avete bisogno di coprire il fondo della padella con caramello dove si farà il formaggio flan- in quanto è un budino, senza un forno, è possibile utilizzare qualsiasi contenitore.
Da un lato, si dovrebbe mettere il latte in un pentolino o piccola pentola e scaldarlo per poi aggiungere anche la crema di formaggio, uova e zucchero, per ottenere una miscela omogenea.
Quando si vede che la miscela sta per bollire, è necessario aggiungere anche la cagliata di latte- per rendere questo un po `più facile, è possibile scegliere di sciogliere in un bicchiere con un po` di latte freddo. Una volta che si aggiunge al piatto, è necessario mescolare il composto con l`aiuto di un cucchiaio di legno per evitare grumi nel flan formaggio.
Quindi è necessario versare la miscela nel contenitore, o se si preferisce, piccolo molds- individuale che nella prima fase si ricoperta di caramelle. Lasciare raffreddare e quando lo stampo non è più caldo, il bastone in frigo per almeno 2 ore in modo che il vostro Sformato no-forno acquisisce la giusta consistenza.
Dopo di che, basta rimuovere lo stampo dalla flan formaggio senza cottura e ... buon appetito!
Se ti è piaciuto questa ricetta si può anche imparare a fare cheesecake senza cottura, come fare flan nel forno a microonde o come fare flan di cocco.
Se vuoi leggere articoli simili a Come rendere flan formaggio senza un forno, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come fare un prosciutto facile e quiche di formaggio
- Come utilizzare formaggio fuso in pizza
- Come fare in casa flan
- Come rendere mandorla flan
- Come rendere budino napoletano
- Come rendere caramello crème Baileys
- Come rendere la salsa di formaggio nacho da zero
- Come rendere Sformato
- Come rendere flan al cocco
- Come rendere crème caramel flan
- Come rendere passo dopo passo chipa paraguaiano
- Come rendere caramello cioccolato crème
- Come rendere chocoflan messicano
- Come rendere bastoncini di formaggio da zero
- Come rendere flan di zucca
- Come rendere nachos formaggio - ricetta facile
- Come fare la salsa di formaggio per la pasta con il latte
- Come rendere flan nel forno a microonde
- Come fare una frittata al formaggio - ricetta facile
- Come fare un semplice cavolini di Bruxelles gratinati
- Come fare i biscotti al cioccolato decadenti o biscotti