Come rendere mandorla flan
Flan o crème caramel, è uno dei dolci più versatili che si possa preparare a casa. Oltre alla ricetta tradizionale di flan spagnola, è possibile includere molti, ingredienti vari che permettono di godere di un sapore completamente diverso, ma delizioso. Nel seguente articolo vi proponiamo OneHowTo come fare flan di mandorle con pochissimi ingredienti e richiede solo pochi minuti. Prendere atto di questa ricetta, cari!
Ingredienti:
- 650ml di latte
- 5 uova
- 100 g di mandorle tritate
- 2 cucchiai di zucchero per uovo
- Per il caramello: 3 cucchiai di zucchero e un po `d`acqua
- essenza di vaniglia (facoltativo)
Il primo passo per rendere questo mandorle flan è quello di preparare il caramello. Servirà per addolcire il dessert. Per fare questo, far bollire una tazza di acqua in una casseruola. Aggiungere 3 o 4 cucchiai di zucchero in una pentola a parte. Usando un cucchiaio di legno o una spatola, mescolare fino a quando lo zucchero si sarà sciolto completamente.
Una volta che lo zucchero si è sciolto, aggiungere un cucchiaio di acqua e continuare a mescolare. Mantenere l`aggiunta di cucchiai di acqua fino a quando la consistenza e il colore diventa caratteristico di caramello, un colore dorato.
Dopo aver preparato il caramello, è necessario inserire nel muffa che si prevede di utilizzare. Basta distribuire le caramelle negli stampi spalmano sia la base e le pareti. Lasciate raffreddare.
Ora, è il momento di preparare la miscela per la mandorle flan. In una ciotola, aggiungere le uova e sbattere con l`aiuto di un battitore manuale o alcune aste elettrici. Quindi aggiungere lo zucchero, mandorle tritate, il latte e un cucchiaino di essenza di vaniglia, se si vuole intensificare il sapore e l`aroma del caramello. Mescolare tutti gli ingredienti fino a vedere che sono stati completamente integrato.
Il mix flan mandorla è pronto ad andare. Versare con cautela nelle tazze di stampo o crema e cuocere in forno ad una temperatura di 190 ° C (374 ° F). Si dovrebbe far loro cuocere seguendo la tecnica nota come a bagnomaria per almeno 1 ora.
Quando questo tempo è trascorso, spingere il centro del flan con un bastone e vedere se esce completamente pulito. Se è così, la vostra mandorle flan è pronto per essere rimosso, altrimenti lasciarlo qualche minuto in più.
Rimuovere il flan dal forno, lasciarla raffreddare fino a temperatura ambiente e poi è pronto a servire e gustare. Speriamo che vi piaccia!
Se ti è piaciuto questa ricetta si può anche imparare a fare quanto segue:
- Formaggio flan
- Coconut flan
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Almond Flan, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come rendere creme caramel per i diabetici
- Come fare in casa flan
- Come rendere flan formaggio senza un forno
- Come fare i biscotti senza zucchero
- Come rendere budino napoletano
- Come rendere caramello crème Baileys
- Come rendere Sformato
- Come rendere i semi di sesamo dolce
- Come rendere flan al cocco
- Come rendere vaniglia e crème caramel al cioccolato
- Come rendere crème caramel flan
- Come rendere caramello cioccolato crème
- Come rendere crepes senza uova
- Come rendere chocoflan messicano
- Come rendere morbida caramella a casa
- Come rendere frittelle di zucca
- Come rendere flan di zucca
- Fare mousse
- Come fare la salsa agrodolce
- Come rendere flan nel forno a microonde
- Come rendere le mele di Natale caramello