VermoTit.com

La guida completa ai topi da compagnia

Introduzione.

I topi possono fare gli animali domestici meravigliosi per la maggior parte delle persone. Sono pulite, sono gentili, divertente e creature molto attivi che fanno che vi darà ore di divertimento e grande azienda. Sono anche molto intelligente e con un sacco di tempo e di attenzione può essere insegnato come fare trucchi e svilupperà forti personalità propria.

  • I topi sono un ottimo animale domestico per principianti per gli adolescenti e gli adulti.
  • Essi sono molto attivi e divertente da guardare.
  • Essi non costituiscono una minaccia di malattie per gli esseri umani.
  • Essi sono facilmente disponibili in tutto il mondo.
  • I topi sono molto socievoli.

Mus musculus domesticus

Scientificamente, i topi da compagnia sono chiamati musculus domesticus fango aka "topi di fantasia". Sono facilmente distinguibili da topi wild a causa della loro incredibile varietà di colori, cappotti lucidi, corpi più lunghi e diversi colori degli occhi. topi di fantasia può essere bianco, nero, marrone, tigrato, macchiato, grigio, oro, roano, zenzero, o anche multi-tonale, con gli occhi neri o rosa.

In media, i topi da compagnia può crescere fino a essere lungo 5-7 pollici dalla testa alla coda e pesa molto poco a solo circa 1-2oz

La durata tipica per un mouse fantasia è di 1-2 anni, ma alcuni possono vivere fino a 3 anni. I tumori sono molto comuni nei topi, soprattutto quelli di oltre 1 anno di età.

Chi sono adatti per?

I topi fanno gli animali domestici eccellenti per principianti per adolescenti e adulti. A causa della loro dimensione, la natura timida e corpi estremamente fragili, fanno gli animali domestici molto povere per i bambini. Mentre i topi non sono aggressivi, un topo spaventato può thrash, saltare dalle vostre mani o morso, sono in grado di prelevare il sangue. Non si dovrebbe mai prendere un mouse per la testa, punta della coda, o tirare da sbarre della gabbia / se sono trattenendo nulla come si potrebbe tirare la pelle destra fuori le loro fragili, piccole ossa. I topi possono anche molto facilmente essere ferito, schiacciato o soffrono di ossa rotte / traumi.

Non è necessario avere alcuna esperienza di possedere animali domestici di avere un mouse in quanto sono un grande animale domestico per la responsabilità, non occupano tanto spazio come un criceto e in grado di fornire ore di divertimento società. I topi sono adatti per le persone che sono alla ricerca di un animale domestico che è facile da curare, molto attivo e darà loro ore di gioia.

Dove posso trovare un topo da?

È possibile ottenere i topi da un sacco di negozi di animali, specialmente quelli molto grandi o più tipicamente per catene di negozi più piccoli. Essi sono disponibili in tutto il mondo.

negozi di animali sono il luogo più ovvio per ottenere topi da. Assicurarsi di selezionare uno con una buona reputazione, che ha un sacco di conoscenze e che si riproducono i loro topi gentilmente senza consanguineità o mantenerli in crudeltà. Sempre fare domande e se qualcosa non mi sembra giusto, non li compra. Spesso molti negozi di animali vendono topi malati, consanguinee e overbred. Alcuni sono correttamente sessuato, hanno problemi comportamentali, sono bene o gravemente innato che può causare un sacco di problemi col passare del tempo.

Gli allevatori sono un`altra opzione che può essere in grado di fornire con tipi specifici di topi, come topi mostrano qualità, certi colori, coppie o trii, generi specifici, ecc attraverso una gamma di prezzi. In genere i topi da allevatori professionali non / non sono così innato, sono di buona qualità e provengono da sani, genitori vivaci che sono stati curati molto bene. Assicurati di trovare un buon compromesso, non abbiate paura di chiedere un sacco di domande. Foto di buona qualità, aggiornamenti, prova della cura del mouse di qualità, la storia di allevamento e la comunicazione sono essenziali. Se un allevatore è sprezzante, non ti porre domande in cambio, non fornire le foto o sta vendendo loro insolitamente basso costo con poche informazioni, sono agricoltori solo roditori e gli animali rischiano di qualità malaticcio, consanguinea o poveri.

rifugi per animali sono un buon posto per ottenere topi, molti hanno loro alla ricerca di buone nuove case ei topi ci sono un disperato bisogno di una casa per sempre. Non è molto comune si avrà uno con gravi problemi di salute, come solo gli animali di buona qualità sono adatti di reinserimento nei rifugi e al riparo volontà veterinario fuori prima di consegnarli in ogni caso. Sappiate che molti dei topi nei rifugi potrebbe essere ovunque da 2-12 mesi di età o più e si hanno meno probabilità di ottenere un bambino uno.

gabbia fantasia Molto adatto per 1-3 topi
Alto e molto buona per l`arrampicata. Adatto per 1-3 topi.

Housing.

Avere qualcosa di adatto per mantenere il vostro mouse è essenziale. Essi trascorrono la maggior parte della loro vita nella loro gabbia in modo da essere sicuri di ottenere qualcosa che è all`interno delle linee guida RSPCA, è comodo, sicuro e sicuro. I topi non hanno bisogno di più spazio criceti, ma se si stanno mantenendo più di quello che si dovrebbe aumentare notevolmente la quantità di spazio che avete per la loro comodità e per prevenire un disturbo psicologico grave noto come gabbia di rabbia.

Inserirò le foto di gabbie perfettamente adatti per i mouse a destra. Si prega di evitare le marche con un sacco di tubi, spazi ristretti o una bassa altezza. Molte di queste gabbie sono troppo piccole e ben al di sotto dei requisiti di circa dal benessere degli animali. gabbie di plastica con un sacco di tubi promuovere negativi di crescere e fumi per costruire che possono avvelenare vostro animale domestico o causano le infezioni, i fumi possono sentire l`odore cattivo. Queste gabbie possono sembrare divertente, ma possono essere così fisicamente dannosi per il proprio animale domestico, così come non essere abbastanza spaziosa, è importante dare i vostri animali domestici la migliore opportunità possibile per massimizzare la felicità e la durata della vita.

topi possono avere barre gabbie? Assolutamente. I topi possono avere gabbie a barre più standard per i criceti, topi, ecc topi Fancy non fare e non può sfuggire attraverso 1cm bar a meno che non sono estremamente giovane e infantile. Mentre essi hanno poche ossa, se non possono ottenere il loro cranio attraverso le sbarre, non possono uscire e non sono abbastanza forti da piegare sbarre non flexi. Selezionare sempre forti bar con una porta forte. È possibile acquistare a barre gabbie con divari molto bene se si è ancora preoccupato. In genere, se non è possibile ottenere un adulto medio-piccole nocca primo dito attraverso le sbarre, il mouse non può uscire.

Le altre opzioni sono vivaio o in gabbia bin. Se si sceglie una gabbia bin si prega di fare un sacco di ricerca in anticipo per evitare lesioni a se stessi o il mouse. Essi possono essere difficili da costruire, ma molto buona e una scelta molto più economico. Tutto dovrebbe avere una maglia o forato coperchio il mouse non può sfuggire con un sacco di circolazione dell`aria, dovrebbe essere tenuto lontano dalla luce solare diretta o da fonti di calore e deve essere pulita e completamente sicuro.

Handling.

E `più facile da gestire un mouse quanto si possa pensare. È possibile sollevare problemi dalla radice (parte più vicina al corpo) della coda scivolare una mano sotto a tazza che li circonda. Non mollare fino a quando sono calmo e ancora per impedire loro saltando da, o scivolare attraverso le mani. I topi di solito non mordono, ma può farlo se spaventato ed è importante sapere se si dovesse mordere, non devi colpire, spingere o lasciare andare di esso in quanto ciò spaventare il mouse ulteriormente e rendere più difficile da domare .

tenerli sempre su una superficie morbida, soprattutto quando domare, e tenerli vicino al corpo. Li fa sentire più sicuri. I topi può domare abbastanza rapidamente entro un paio di settimane e di essere animali molto amichevoli. Essi godono di compagnia umana e può essere molto facile da gestire. Dopo circa 4 giorni, è bene iniziare a gestire loro ogni giorno per pochi minuti. Lasciate che abituarsi al tuo odore, il tuo volto e la tua voce e saranno caldo al più presto. I topi sono molto felice e curioso e saranno presto mangiare dalle vostre mani e salire il braccio!

Come ho detto prima, non si dovrebbe tentare di tirare fuori un topo di sbarre della gabbia o se sono in possesso di qualcosa in quanto si può tirare la pelle fuori delle loro ossa o causare loro gravi sofferenza e dolore.

Socializzare

i topi possono essere tenuti insieme? - Assolutamente! topi di fantasia sono animali estremamente sociali, ma solo le femmine devono essere tenuti insieme. Le femmine possono felici vivono in coppie, trii, o anche piccoli gruppi con sufficiente spazio e possono legarsi molto rapidamente. E `molto facile introdurre topi di sesso femminile, raramente faranno combattere o non accettare l`un l`altro. I maschi invece, devono essere tenuti da soli e lontano da altri topi. Sono follemente territoriali ed altamente aggressivo verso altri maschi. topi maschi e femmine possono facilmente allevare fuori controllo e probabilmente combattere. In alcuni rari casi, i maschi possono essere tenuti insieme se sono stati portati insieme dalla stessa cucciolata, ma combattimenti possono ancora verificarsi. Il sangue viene disegnato momento, essi devono essere separati per sempre.

Possono topi maschi e femmine giocare insieme finché non far loro avere bambini? - Si possono a condizione che siano controllati in ogni momento. Maschi e femmine possono ancora combattere, tuttavia non è un attacco territoriale e maschi di solito non mostrano aggressività verso le donne e può essere molto sociale con loro.

Possono due maschi giocare insieme, se sono tenuti in gabbie separate? - No. Non si dovrebbe tentare di mettere insieme due maschi, soprattutto se combattere come già si è verificato. Questo può essere pericoloso per voi così come loro e può provocare un brutto boccone le dita o l`altro mouse.



i topi possono essere tenuti da soli? - Sì, ma le femmine possono diventare sola e depressa. I maschi vivranno molto serenamente da soli e spesso imbastire un forte legame con i loro proprietari e non richiedono altri topi per socializzare con. topi di sesso femminile sono più felici in gruppo con altre ragazze e sarà lieto di competere in modo non aggressivo per l`attenzione.

Il mio amico ha un mouse, posso lasciare il mio giocare con lui? - Idealmente, no. Non sai se quel altri mouse sta portando tutte le malattie infettive, infezioni o che cosa il temperamento verso gli altri topi è - indipendentemente dal sesso. E `meglio per mettere in quarantena i topi prima di metterli insieme, soprattutto se sono stati vicino a topi selvatici, altri animali o topi di fantasia sconosciuti. Un topo che appare sano può portare una brutta malattia che potrebbe rendere il vostro piccolo amico malato.

topi fantasia sani.

Disturbi.

Come con qualsiasi animale domestico, i topi possono soffrire di malattie e infortuni. E `importante essere molto consapevoli di questo quando ottenere un animale domestico in quanto può essere terribilmente sconvolgente se qualcosa dovesse accadere a loro. Grazie alla loro breve durata di vita (1-2 anni) questo può essere molto doloroso per alcune persone.

tumori: Uno dei problemi più comuni nei topi, in particolare di età superiore a un anno. tumori mammari sono i più comuni, ma entrambi i maschi e le femmine possono soffrire. I tumori nei topi hanno bisogno di controllare immediatamente l`attenzione e richiedono un intervento chirurgico per rimuoverli, che può in alcuni casi curarla, tuttavia, sono molto probabilmente maligni e tornerà entro un paio di mesi. La chirurgia può aggiungere il tempo per la loro durata di vita. I tumori possono diventare terminale entro 2-3 settimane e possono apparire molto improvvisamente - anche di notte! I tumori benigni non sono molto comuni nei topi. I tumori si sentono come piselli o piccole sfere che possono essere arrotolati intorno sotto la pelle e non hanno una radice e non può essere svuotato di fluido.

URI (infezione delle vie respiratorie superiori): Una grave infezione dei polmoni e vie respiratorie che può diventare mortale in una questione di ore. Questi possono essere un problema molto comune per le persone che fanno uso di pino, cedro o biancheria profumata. Piccoli pezzi di polvere o sostanze chimiche possono entrare nel loro sistema di danneggiare i polmoni. condizioni sporchi possono causare infezioni del sistema respiratorio. topi più anziani sono a rischio. I sintomi includono: starnuti, un "ticchettio" o "popping" sonoro, cifosi, cappotto increspato, occhi appiccicosi o chiusi, senza fiato, dispnea, tremori, perdite di fluidi dal naso, bocca, ecc Si può essere curata solo con antibiotici e con l`aiuto di un veterinario.

Occhi appiccicosi: Comune a tutti gli animali, questi possono essere causati il ​​più delle volte da stress di allergie. Spesso le persone errore rossi secrezione oculare per il sangue, è in realtà solo "fluido lo stress" fuoriuscita ed è particolarmente comune in topi e ratti che si sono trasferiti in una nuova casa o sono passati attraverso un periodo difficile. Si può fare il bagno delicatamente gli occhi appiccicosi o appiccicosa per tenerli chiaro e spesso il problema si risolve se non ci sono altri sintomi come problemi respiratori o un cappotto increspato. Se peggiora si dovrebbe cercare un aiuto immediatamente veterinari.

Denti danneggiati: I topi tendono a masticare bar molto meno di criceti e sono meno inclini a una condizione psicologica chiamata "gabbia rabbia" che provoca una gran quantità di sofferenza fisica e mentale per gli animali. Se il mouse è in continua mordendo le sbarre, per non danneggiare i loro denti. La buona notizia è loro denti crescono costantemente e probabilmente ricrescere, tuttavia, possono essere molto danneggiati o persino doloroso se sono gravi. Potrebbe essere necessario spostare il mouse in una gabbia bidone o serbatoio e di offrire loro giocattoli in legno per mantenere i denti verso il basso. Se hanno abbastanza da masticare, che di solito non andare per le barre.

Cage rabbia: Meno comuni nei topi di criceti o ratti, ma gabbia la rabbia è una condizione mentale molto grave che causa un bar frenetica mordere, il possesso verso gabbia o oggetti, la manipolazione di difficoltà, attaccando compagni di gabbia, distruggendo i loro oggetti e persino rendendo difficile per alimentare / pulirli su. E `causata da gabbia troppo piccola e può capitare a 1 del mouse da solo o soprattutto a un gruppo. I topi hanno bisogno di spazio sufficiente per muoversi intorno, foraggi e salire in quanto sono molto attivi e amano giocare. portandoli fuori spesso e la manipolazione è un altro ottimo modo per aiutare a prevenire gabbia rabbia. Può essere curata con spostandoli in uno spazio molto più grande e mantenere maschi separati.

allergie: I topi sono inclini alle allergie proprio come noi siamo. Possono essere particolarmente male con segatura, pino, cedro, aromi chimici, alcuni prodotti per la pulizia e fieno polveroso. E `sempre importante utilizzare detergenti animali gabbia amichevoli, acquistare trucioli di legno di qualità che sono i fiocchi più grandi con poco senza polvere e utilizzano lettiera appropriata.

FAQ

Il negozio di animali mi ha venduto un topo in stato di gravidanza, che cosa devo fare? - Purtroppo, non c`è molto che si può fare. È possibile mantenere il mouse confortevole e fare un sacco di ricerca per permetterle di avere la sua cucciolata in casa e quando sono completamente svezzati e pronti, separare i sessi e di arrendersi a un rifugio (opzione migliore) o manualmente trovare case adeguate e buone per loro stessi (istruzione e formazione professionale le persone a fondo prima di consegnarli). L`altra opzione potrebbe essere il negozio di animali prenderà i topi in una volta che sono nati come cibo, oppure può vendere loro su. In alcuni casi più rari si possono accettare uno scambio per un mouse diverso. Qualunque cosa scegliate di fare, è necessario effettuare il negozio di animali a conoscenza del loro errore in modo che possano evitare che accada in futuro.

Mi è stato detto ai miei topi sono entrambe le ragazze ma penso che uno è un ragazzo. Cosa dovrei fare? - separarli immediatamente e contattare il negozio di animali. Essi non possono prendere un ritorno o di cambio del indesiderata maschio / femmina, ma dovrebbero essere a conoscenza. Se chiedete in negozio che sesso sono e che il sesso li, assicuratevi di cercare un targhetta con il nome e se la persona lo fa in modo non corretto, segnalarla. E `estremamente poco professionale e contro il codice di condotta per la maggior parte dei negozi.

I miei topi stanno combattendo, che cosa devo fare? Se il vostro topi stanno combattendo in modo aggressivo o uno è stato confinato in una certa area della gabbia è probabile che siano entrambi maschi. I maschi sono molto territoriali e altamente aggressivo verso altri maschi. Non si dovrebbe tentare di tenerli sempre insieme. A volte in rare occasioni le femmine combatteranno. E `normale sentire un po` di caccia, cigolii e vedere il montaggio anche con topi di sesso femminile entro la prima settimana, questo è un comportamento dominante e non un segno di aggressione. Se nessun sangue viene prelevato e i topi non sono sempre male, basta tenere d`occhio su di loro.

Posso mantenere un mouse e un criceto insieme? - Assolutamente no. Non si dovrebbe tentare di mescolare i topi con criceti, ratti, ecc in quanto saranno probabilmente combattere. Criceti, soprattutto le femmine, possono essere estremamente territoriale e aggressivo verso altri animali e probabilmente danneggiare o ucciderli. I topi sono meglio conservati solo o con altri topi.

Ho un gatto, è bene mantenere un mouse? - No. Come ti piacerebbe vivere in una casa con un leone e solo una porta di legno di separarvi? non lo faresti. Più spesso che no, roditori o piccoli mammiferi vengono uccisi, feriti gravemente o mandati in attacchi scossa / di cuore a causa di animali predatori in casa. E `crudele e molto ingiusto sul mouse, anche se si spegne il gatto via possono ancora sentire e l`odore.

Posso mantenere un topo selvatico / giardino, invece? - No questo è crudele e ingiusto. topi selvatici non sono animali domestici, sono più timidi, in genere hanno una durata più breve e può essere strisciando con i batteri nocivi che potrebbero fare molto male. Si prega di non terrorizzare un topo selvatico a morte intrappolando e cercando di tenerlo. Tu non sai la loro età o se avere bambini che potrebbero essere morire senza la loro madre.

Quanto costano? - I topi può costare da £ 2-15 per circa 1-5 topi a seconda di dove li comprate da, come sono stati allevati, la rarità di colore, ecc La maggior parte dei negozi di animali offrirà 2 per £ 10 o qualcosa del genere per aiutarli ad essere venduti in coppia. I topi sono animali abbastanza a buon mercato per l`acquisto.

Credo che il mio mouse è malato, cosa devo fare? Portateli ai veterinari immediatamente. I topi possono ammalarsi e morire in poche ore e per fortuna la maggior parte dei disturbi sono curabili con antibiotici. Cisti o ascessi possono essere drenati facilmente. I tumori possono essere rimossi in topi più giovani attraverso un intervento chirurgico, ma spesso ritornano rapidamente e sono maligni. Il benessere degli animali è sempre la cosa più importante.

Non posso più cura per il mio mouse. Cosa devo fare con lui / lei? - Non si dovrebbe ottenere un animale senza l`intenzione di mantenere per tutta la sua durata. I topi vivono solo 1-2 anni, che non è un tempo lungo per noi, se non si può commettere 1-2 anni per un piccolo animale non si dovrebbe ottenere eventuali altri animali domestici. La cosa migliore da fare è arrendersi ad un rifugio con tutti i loro beni in modo che possano trovare una casa per sempre.

Non topi portano malattie? - topi e ratti fantasia sono gli animali domestici più puliti di possedere e portare nessun malattie trasmissibili all`uomo. Essi non sono pericolosi in alcun modo, tuttavia, le persone con allergie agli animali domestici possono avere reazioni a loro se toccarli. I topi tenuti come animali domestici possono rappresentare un piccolo rischio di Salmonella se conservato in ambienti poveri a causa di poppa, ecc, e solo se si toccano e non lavarsi le mani dopo.

Ho bisogno di vaccinazioni prima di arrivare topi? - Come con qualsiasi animale si consiglia si sono completamente vaccinati prima di possedere un animale domestico come precauzione a voi, ma anche per l`animale. Non hanno il nostro sistema immunitario massicce e con il lavaggio delle mani improprio o vaccinazioni si potrebbe facilmente uccidere il vostro nuovo animale domestico senza volerlo. Non si prenderà il morbillo o qualsiasi cosa, da un mouse, ma è sempre meglio essere sicuri.

Condividi su reti sociali:

Simile
Dovrebbero gatti indoor essere somministrato topi vivi o di intrattenimento?Dovrebbero gatti indoor essere somministrato topi vivi o di intrattenimento?
Allevamento topi spinosiAllevamento topi spinosi
10 Ragioni per avere i ratti come un animale domestico10 Ragioni per avere i ratti come un animale domestico
Piccoli mammiferi e bambiniPiccoli mammiferi e bambini
Le migliori specie animale domestico di serpenti per bambini e principiantiLe migliori specie animale domestico di serpenti per bambini e principianti
Come ridurre la puzza del mouse animale domesticoCome ridurre la puzza del mouse animale domestico
Grandi animali domestici per i più piccoliGrandi animali domestici per i più piccoli
Palla dieta pitonePalla dieta pitone
È un criceto un roditore?È un criceto un roditore?
Prendersi cura di un mouse: le basiPrendersi cura di un mouse: le basi
» » La guida completa ai topi da compagnia