VermoTit.com

La scelta di un topo

Quando si pensa di un piccolo animale domestico tradizionale, si potrebbe assegnare un nome al criceto, gerbillo o addirittura un topo. Anche se spesso trascurato, il mouse diminutivo può anche fare un ottimo animale domestico.

I topi appartengono alla famiglia Rodentia, che significa ‘a rosicchiare’ e si pensa abbia avuto origine in Asia. Attraverso l`adattamento, insieme con l`allevamento prolifico, il mouse ha ora una distribuzione a livello mondiale. Il mouse albino svizzero è il mouse animale domestico più popolare, ma attraverso l`allevamento e la selezione, vari colori, varietà di pelo e le specie esotiche stanno diventando sempre più comune.

Comportamento

I topi sono animali timidi, sociali e territoriali. Essi non sono strettamente notturne, il che significa che sono attivi durante il giorno e la notte. La femmina fa un animale migliore del maschio, che tende ad avere un forte odore sgradevole. topi maschi combattono anche tra loro e non dovrebbero essere alloggiati insieme.

Di sesso femminile, d`altra parte, possono essere alloggiati insieme. In realtà, i topi di sesso femminile che sono stati alloggiati insieme hanno meno probabilità di mordere e mostrare aggressività di quelli alloggiati da soli.

I topi fanno i buoni animali domestici per i bambini sopra i 10 anni di età. Raramente mordono a meno che non trattati o meno o spaventato. Se si gestisce il mouse, evitare di stressare o danneggiare fisicamente il mouse. Sii gentile ma fermo. Per prelevare un mouse, lo sollevare delicatamente dalla base della coda e posizionare il mouse in una mano concava.

Aspetto

I topi sono piccoli roditori con un corpo pelo e coda scarsamente pelo. Un topo adulto pesa in genere circa 30 grammi (o poco più di un`oncia) con maschi il doppio delle femmine.

I topi hanno quattro prominenti di colore arancione incisivi che sono aperti radicato e crescono continuamente. I loro occhi si gonfiano a causa della presenza della ghiandola di Harder dietro ogni occhio. Questa ghiandola aiuta a lubrificare l`occhio e si pensa di svolgere un ruolo nel comportamento legati feromone. Il rosso tinto secrezioni di questa ghiandola non sono normalmente visibili, ma nei momenti di stress o malattia, possono traboccare gli occhi. Sembra che il mouse è il sanguinamento dagli occhi.

Le specie esotiche di topi sono l`acomys e il mouse pigmeo africano. Entrambi hanno caratteristiche simili al albino svizzero ma diverse dimensioni, colori e varietà di pelo.

alloggiamento

I topi rosicchiano su tutto e sono ottimi artisti di fuga, in modo da considerare queste caratteristiche quando si seleziona una casa. Acciaio inox, plastica dura e vetro fanno i migliori recinti. Wood non è una buona scelta. Il coperchio deve essere saldamente fissato per impedire fughe.



Dopo aver selezionato un recinto, assicurarsi che il mouse ha il giusto ambiente. I topi non hanno ghiandole sudoripare e non può ansimare, quindi sono soggetti a surriscaldamento. La temperatura dovrebbe essere da 65 a 80 gradi Fahrenheit e 30 a 70 per cento di umidità. L`involucro deve essere ben illuminato, facile da pulire e ventilato. mobili Cage dovrebbe includere una scatola di pelle e una ruota esercizio per mantenere il benessere fisico e mentale ben del mouse.

Biancheria da letto può essere fatto da prodotti riciclati di carta, agrumi lettiera, lettiera pannocchia, / biancheria da letto di quercia pioppo o i trucioli di pino popolari. trucioli di cedro sono comuni, ma controverse. Alcune persone pensano che gli oli aromatici di cedro può essere irritante.

Pulire e macchia la gabbia, arredamento e cibo ciotole, almeno una volta alla settimana. Aceto può essere usato per rimuovere le scale comunemente depositati da roditori urine.

Alimentazione

Gli alimenti disponibili due primari commercialmente sono semi o blocchi roditore, ma semi sono meno nutrienti e non sono raccomandati. Semi di girasole, in particolare, hanno un alto contenuto di grassi e dovrebbero essere limitate e offerti solo come tratta per evitare l`obesità. Roditori o di laboratorio blocchi sono preferibili a semi perché sono più nutrizionalmente completo.

Cibo deve essere disponibile in ogni momento e collocato sia in un piatto o tramoggia. integratori vitaminici o minerali non sono necessari con una dieta nutrizionalmente completa. Se offri avanzi della tavola, dare loro solo in quantità limitate. pane integrale, yogurt magro, frutta fresca e verdura sono gli additivi alimentari più sani.

Fornire acqua in bottiglia sipper in ogni momento. Le bottiglie devono essere pulite ogni giorno e controllati per zoccoli. Una volta alla settimana, la bottiglia deve essere accuratamente rimosso.

Allevamento

I topi sono in genere allevati in harem, con un maschio e diverse femmine. Come accennato in precedenza, i maschi delle case insieme porterà a combattere. topi di sesso femminile non devono essere allevati prima che siano 50 giorni di età. I topi sono allevatori abbastanza prolifici e venire in calore ogni 4 o 5 giorni per tutto l`anno, se non allevati. La femmina può anche tornare in calore 14 a 28 ore dopo il parto.

La gravidanza dura circa 3 settimane e lettiera dimensioni medie da 10 a 12. Anche se la mutilazione e il cannibalismo non sono comuni nel topo, è una buona idea lasciare il mouse madre e la sua covata da sola per almeno 2 o 3 giorni dopo la nascita per limitare lo stress. Il maschio è tipicamente rimosso quando la gravidanza è confermata per ridurre il rischio di impregnazione femmina immediatamente dopo la nascita. I cuccioli sono svezzati a 3 settimane di età.

Condividi su reti sociali:

Simile
10 Giocattoli freddi per il vostro gatto10 Giocattoli freddi per il vostro gatto
Dovrebbero gatti indoor essere somministrato topi vivi o di intrattenimento?Dovrebbero gatti indoor essere somministrato topi vivi o di intrattenimento?
Allevamento topi spinosiAllevamento topi spinosi
Come individuare un topo malatoCome individuare un topo malato
La guida completa ai topi da compagniaLa guida completa ai topi da compagnia
Come ridurre la puzza del mouse animale domesticoCome ridurre la puzza del mouse animale domestico
Prendersi cura di un mouse: le basiPrendersi cura di un mouse: le basi
Come introdurre due topi da compagnia verso la stessa gabbiaCome introdurre due topi da compagnia verso la stessa gabbia
Domande più comuni su salute rattoDomande più comuni su salute ratto
Il mouse alpha: come capire se i vostri topi stanno combattendo o giocareIl mouse alpha: come capire se i vostri topi stanno combattendo o giocare
» » La scelta di un topo