VermoTit.com

Cosa fare quando viene attaccato da un cane

Anche se i cani dovrebbero essere “migliore amico dell`uomo”, i proprietari irresponsabili tristemente accoppiato con scarsa formazione e la socializzazione inadeguata può significare che alcuni cani crescono con tendenze aggressive e possono attaccare se si sentono minacciati. Questo può accadere ovunque - anche quando si cammina, fare jogging o in bicicletta attraverso il proprio quartiere e anche cani di piccola taglia possono infliggere un morso doloroso.

Allora, cosa fare se si sta improvvisamente attaccati da un cane?

1) Mantenere la calma! Mentre questo è più facile a dirsi che a farsi quando di fronte a un cane feroce carica a voi e bava alla bocca, come si risponde alla situazione può significare la differenza tra voi fuggire indenne o subire un cattivo morso. Gli animali possono percepire la paura e se urlare e panico, si sia fare il cane si sentono più minacciati o farlo sentire più sicuro nel suo attacco - nessuno dei quali vi aiuterà!

2) Non eseguire! Qualunque cosa tu faccia, non scappare da un cane - si innesca solo la sua unità preda ad inseguire e catturare voi, rendendo così la situazione peggiore. Anche se aveva solo intenzioni ludiche per cominciare, vederti correre e urla può trasformare i suoi pensieri in una direzione predatori. Inoltre, non si sarà in grado di correre più veloce maggior parte dei cani, se siete a piedi - anche se siete su una bicicletta, la maggior parte cani saranno ancora in grado di raggiungere con voi più velocemente di quanto si pensi.

3) Non fissare i suoi occhi! Il contatto visivo è molto minaccioso e stimolante in un linguaggio canino in modo da evitare un contatto visivo con il cane. Cercate di trasformare il vostro corpo in modo che si trovano ad affrontare un po `lontano da esso, piuttosto che affrontare a testa alta - solo stando di lato e con la visione periferica per mantenere il cane in vista spesso fare molto per diffondere un potenziale attacco.

4) Non fare movimenti bruschi! Mantenere ancora e provare a muoversi molto lentamente e con calma. Piegare le braccia sul corpo o tenerli al vostro fianco, con i pugni chiusi, per fermarli agitando circa. Stare fermi, tenete gli occhi evitati e mantenere la calma. In molti casi, il cane si perde interesse se non si reagisce - può abbaiare a voi per un po `o anche venire e si sniffare, ma poi se ne andrà se ottiene alcuna risposta. Ricordate, la maggior parte dei cani hanno periodi di attenzione brevi.

5) Ritorna via lentamente! Una volta che il cane sembra che sta perdendo interesse in voi, torna lentamente a partire da esso o fuori del suo territorio, tenendo gli occhi scongiurato. Sarà una prova di nervi, di sicuro, di mantenere la calma mentre si fa questo, ma il backup lentamente è la cosa più sicura da fare in una situazione del genere, fornendo il cane non si sta mordendo.

6) Proteggi il tuo viso, collo e petto! Se il cane in realtà si lancia su di voi e cerca di mordere, utilizzare le braccia e le mani per coprire e proteggere il viso, collo e al torace. Se si riesce a trovare un posto chiuso che il cane non può ottenere un facile accesso a (ad esempio un angolo o piccolo spazio dietro un altro oggetto) si può rannicchiarsi in posizione fetale e attendere che il cane lascia la zona prima di alzarsi.



7) Non calci in corrispondenza o colpire il cane con le mani! Se il cane non ha cercato attivamente di affondo e si morde ancora, non cercare di colpire per primo. A meno che non hai avuto una formazione specifica, è probabile che i tuoi riflessi saranno più veloce rispetto i cani e tutto quello che riesce a fare è antagonizzare, possibilmente innescando è a mordere quando potrebbe non avere in origine.

8) Utilizzare un capo di abbigliamento per distrarre il cane! A meno che non sono stati addestrati specificamente per attaccare alcune parti del corpo, la maggior parte dei cani altrettanto felicemente afferrare qualcosa di collegato a un essere umano e lo considerano parte del corpo umano. Così si può prendere in considerazione la rimozione di una giacca o addirittura camicia e agitandola al cane in modo che possa attaccarsi che e guadagnare tempo, mentre si tenta di pensare a un mezzo per sfuggire.

9) Non colpire la testa! Soprattutto se si tratta di un grosso cane - in particolare delle razze mastino tipo - questi cani possono avere crani molto spessi e tutto si farà lo rendono più arrabbiato. Colpire un cane più piccolo potrebbe essere efficace, ma è ancora una mossa rischiosa, in particolare per quanto ciò significherebbe in movimento la mano vicino la bocca e contando sui propri movimenti essere più veloce rispetto ai cani (animali di solito hanno riflessi molto più veloce di esseri umani). L`unico posto che avrà alcun effetto, in particolare su un grosso cane, è quello di colpire attraverso la parte posteriore del collo, vicino alla base del cranio, o attraverso l`area sensibile del naso, ma nel caos di un attacco di cane, non è certo che si mirare correttamente e applicare la pressione necessaria.

10) Combattere se è entrato in possesso di voi! Una volta che un cane ha entrato in possesso di voi, sarà istintivamente tremare e tirare la ferita, causando massiccia strappi e traumi dei tessuti. Non sarà in grado di strappare te stesso fuori della sua portata facilmente in modo la cosa migliore è di reagire. È possibile farlo da appuntare il cane verso il basso con il vostro peso - concentrarsi vigore zone come la gola o nervature o a cavallo che attraverso la parte posteriore e l`applicazione di pressione in avanti alla parte posteriore del collo. Si può anche andare per gli occhi o il naso - aree sensibili che possono causare il cane a lasciarsi andare temporaneamente e si dà il tempo di scappare.

Come molte cose, evitare e prevenire attacchi di cani è molto meglio che cercare di trattare con loro, non importa quanta esperienza tu sei. Essere consapevoli del linguaggio del corpo del cane e cercare i segni di avvertimento. Non over-reagire come quella scatenare un attacco troppo. Ricordate, la maggior parte dei cani sono aggressivi NON - tuttavia, molti cani possono essere timorosi o territoriale e quindi il loro abbaiare e la ricarica è semplicemente un modo di avvertimento off. Se si assume un non minaccioso posa e si allontana da loro (o fuori del loro territorio), il più delle volte, si sarà lasciato solo.

Condividi su reti sociali:

Simile
Quale cane morde la maggior parte delle persone?Quale cane morde la maggior parte delle persone?
Come proteggersi dai morsi di caneCome proteggersi dai morsi di cane
Il cane mordeIl cane morde
Solo per i bambini: evitare morsi di caneSolo per i bambini: evitare morsi di cane
I cani possono percepire le nostre emozioni?I cani possono percepire le nostre emozioni?
Cani aggressivi e la societàCani aggressivi e la società
Attacchi di animali nei gattiAttacchi di animali nei gatti
Suggerimento su cosa fare se attaccato da un caneSuggerimento su cosa fare se attaccato da un cane
Cani aggressivi: realtà e finzioneCani aggressivi: realtà e finzione
Come rompere in modo sicuro su una lotta caneCome rompere in modo sicuro su una lotta cane
» » Cosa fare quando viene attaccato da un cane