VermoTit.com

Blocco intestinale e chirurgia addominale nei cani

Ryan è felice, ma stanco. Recupero da un intervento chirurgico maggiore è un lavoro duro!

Chirurgia d`Urgenza in un cane

La mia famiglia ha avuto un`esperienza spaventosa con uno dei nostri cani a pochi anni fa. Una mattina Ryan è stato sintonizzare con il pomeriggio era malato e in difficoltà. Si è rifiutato di mangiare o bere e lo sguardo nei suoi occhi ci ha detto che c`era qualcosa di molto sbagliato. Una visita dal veterinario e una radiografia ha mostrato che aveva inghiottito una calza, che stava bloccando il suo intestino.

Il veterinario ha suggerito che aspettiamo per un breve periodo per vedere se il corpo di Ryan potrebbe espellere la calza da solo. Una seconda radiografia ha mostrato che il calzino era trasferita solo una breve distanza durante il periodo di attesa. Chirurgia maggiore era necessario per rimuovere l`ostruzione da parte dell`intestino.

Per fortuna, Ryan è sopravvissuto l`intervento chirurgico e tornò a casa. Anche se inizialmente richiesto attenzione e cura delicata, alla fine recuperato completamente. Questo articolo è un racconto della nostra esperienza con Ryan e il suo calzino, una descrizione di blocco intestinale nei cani, e una storia di precauzione per i proprietari di animali domestici.

Ryan durante una passeggiata prima del suo blocco intestinale

Cause di Blocco intestinale in Cani

Ryan è un Leonberger, una razza che viene spesso definito come un gigante buono. Egli aveva cinque anni al momento del suo blocco intestinale e non aveva mai mostrato alcuna tendenza a mangiare qualcosa di “illegale” (tranne che per il cibo dei gatti). Non abbiamo alcuna idea del perché ha improvvisamente deciso di mangiare un calzino. Alcuni proprietari sono continuamente combattendo stimolo del loro cane a mangiare cose insolite e spesso trovare strani oggetti nelle feci del loro cane, ma non abbiamo avuto questo problema con Ryan. Mangiare un solo calzino è stato sufficiente a causare gravi problemi di lui.

cause frequenti di ostruzione intestinale nei cani comprendono le seguenti voci:

  • ossa, Rawhide, e bastoni
  • palle di gomma, palline da golf, marmi, e altre piccole palline
  • bottoni e perline
  • giocattoli
  • stringa
  • pietre e ciottoli
  • monete
  • noccioli di pesca
  • stoffa
  • collant e calzini
  • biancheria intima
  • batterie (piuttosto una causa comune, secondo il nostro veterinario di emergenza)
  • lettiera per gatti (se mangiato in grandi quantità)

Ci sono altre cose che potrebbero essere aggiunte a questa lista. Per esempio, ho letto di cani che hanno mangiato riviste, tamponi, elastici, filo interdentale, i capezzoli da biberon, e pannocchie di mais.

Alcuni oggetti sono più pericolosi di altri. Articoli con bordi taglienti, come schegge ossee, possono strappare il rivestimento intestinale o il rivestimento più in alto nel tratto digestivo. Le batterie possono fuoriuscire sostanze chimiche velenose se sono trafitti da denti. Metalli e coloranti possono anche essere velenosi. Stringa può avvolgere intorno tessuto intestinale. Tamponi si gonfiano come si mettono in contatto l`umidità nel tratto digestivo, formando un blocco più grande, e così sarà lettiera.

Misha, il mio Labrador Retriever e un Ryan sano

Possibili sintomi di un`ostruzione intestinale

Ci sono una varietà di sintomi che possono apparire quando l`intestino di un cane è bloccato. Lui o lei può:

  • Smetti di mangiare
  • smetti di bere
  • avere un addome doloroso, soprattutto quando è toccato (Usa pressione molto leggera se si tenta questo.)
  • essere gonfio
  • essere letargico
  • sbavare
  • vomito
  • piagnucolare o piangere
  • avere problemi di defecare o avere diarrea

Ciascuno dei sintomi di cui sopra può essere causato da altri fattori oltre un`ostruzione intestinale. Ad esempio, il vomito può essere causato da un blocco intestinale o da altre condizioni, come descritto nel video qui sotto. Tutti i sintomi della lista richiedono una visita a un veterinario se non scompaiono rapidamente o se sono gravi.

Vomito nei cani

Trattare un Ostruzione intestinale Canine

Alcuni cani sono in grado di espellere le ostruzioni, ma non dovremmo mai pensare che questo accadrà. Anche se non ci sono sintomi compaiono, se si sospetta che il vostro cane ha ingoiato qualcosa che potrebbe bloccare il suo intestino è necessario contattare un veterinario. Hai bisogno di sapere se il vostro cane ha bisogno di visitare la clinica veterinaria subito.

Se una visita veterinario non è immediatamente necessaria, è necessario sapere per quanto tempo si può tranquillamente aspettare per vedere se l`intestino del cane può espellere l`oggetto. Mentre aspetti, esaminare le feci del vostro cane per vedere se l`ostruzione è stata rilasciata e guardare il vostro cane con molta attenzione per i sintomi che indicano una situazione di emergenza. Il vostro veterinario può darvi suggerimenti per contribuire a spostare l`ostruzione.

Se il cane è disidratato, lui o lei potrebbe non essere in grado di aspettare per il trattamento. Dopo la prima radiografia di Ryan, il suo trattamento ha coinvolto fluidi per via endovenosa e passeggiate per cercare di ottenere la calza di muoversi. La seconda radiografia ha mostrato che la chirurgia è stato richiesto.

Mia sorella e Ryan presso la clinica veterinaria dopo la Chirurgia è stanca ma felice che l`operazione è finita

La chirurgia addominale in un cane

Il chirurgo che ha operato Ryan ha detto che il suo intestino era infiammata e vicino alla rottura, quindi siamo molto contenti che abbiamo avuto l`intervento fatto quando abbiamo fatto. intestino di Ryan è stato piegato in una forma a fisarmonica. I muscoli della parete intestinale continuano a contrarsi quando un ostacolo è presente, creando un moto ondulatorio che spinge normalmente materiale attraverso l`intestino. Ciò può causare la parete intestinale a grappolo accanto l`ostruzione.

chirurgia addominale per rimuovere un blocco è una grande operazione. Ci hanno detto che il risultato sarebbe probabilmente favorevole, ma che l`intervento ha comportato rischi. Il chirurgo ha detto che a volte quando un ostacolo era vicino alla fine del colon (la parte principale dell`intestino crasso) che potesse aprire l`addome, spremere l`ostruzione giù l`intestino ed estrarla attraverso l`ano senza tagliare l`intestino aperto. Purtroppo questo non potrebbe essere fatto con calza di Ryan, da quando è stato intrappolato nel suo piccolo intestino.

Viviamo abbastanza vicino a una clinica veterinaria che ha lunghe ore di lavoro e gestisce sette giorni a settimana. Anche noi viviamo vicino a due cliniche per animali domestici di emergenza. La situazione sarebbe stata molto più difficile e forse più pericolosa, se vivessimo in una zona rurale.

Mai cercare di raggiungere in nell`intestino di un cane da soli. Tirando fuori un`ostruzione dell`intestino attraverso l`ano può essere pericoloso e può danneggiare il rivestimento intestinale.

Il nostro gatto Bennie e Ryan sano

Il recupero da un intervento chirurgico



Quando tornò a casa dopo il suo intervento, Ryan è stato dato un antibiotico, un antidolorifico, e un farmaco per ridurre la produzione di acido nello stomaco. Ha ricevuto due cucchiai di morbide cibo per cani più volte al giorno, secondo le istruzioni del veterinario, e anche piccole quantità di acqua più volte al giorno. Ci hanno permesso di portarlo in breve, lento guinzaglio cammina molto presto dopo l`intervento chirurgico. Abbiamo avuto un collare elisabettiano (o cono) per lui da indossare per impedirgli di rosicchiare i suoi punti di sutura.

E `stato meraviglioso vedere Ryan mostrando un interesse per il mondo che lo circonda e scodinzolando molto presto dopo il suo ritorno a casa. Uno dei veterinari che trattava di lui ha detto che le prime ore e il primo giorno o due dopo l`intervento sono stati i momenti più critici, tuttavia, e che non potevamo veramente rilassarsi almeno fino a cinque giorni dopo l`intervento chirurgico.

E `importante guardare per i segni di una febbre o aumentando il dolore durante il recupero di un cane da un intervento chirurgico intestinale. Questi sintomi possono indicare che il fluido fuoriesce dalla dell`intestino nella cavità addominale. La cavità è rivestita con una membrana chiamata peritoneo che possono essere infettati e infiammato da fluido intestinale. L`infiammazione del peritoneo si chiama la peritonite e può essere un disturbo molto grave.

Ryan indossa un cono (Questa foto è stata presa dopo una situazione diversa dal suo intervento chirurgico ostruzione intestinale.)

Prevenire un blocco intestinale

Si prega di non leggere questo articolo di avventura di Ryan con un calzino e pensare “Sono contento che il mio cane non fa cose del genere”. Si ricorda che fino alla sua emergenza Ryan non aveva mai fatto cose del genere sia! Sebbene la maggior parte dei blocchi intestinali si verificano nei cani che hanno mostrato la tendenza a mangiare oggetti pericolosi, questo non è sempre il caso.

E `molto importante mantenere una casa contenente un cane in ordine e per mantenere gli oggetti e le sostanze chimiche chiusi o collocati fuori dalla loro portata potenzialmente pericolose. Questo è importante se si hanno bambini in famiglia, anche. Quando si prende i vostri calzini fuori hanno bisogno di essere messo in un cassetto o in lavatrice, un passo che siamo molto attenti a seguire ora.

I giocattoli devono essere troppo grandi per essere inghiottito dal vostro cane. Se si dispone di gatti in famiglia così come i cani, valutare l`ipotesi i giocattoli del gatto via dopo la ricreazione per evitare che i cani di ingoiare i giocattoli, che sono spesso abbastanza piccolo per entrare in esofago di un cane. Se il vostro cane sta mostrando una tendenza alla bocca oggetti pericolosi come pietre, è il momento per qualche allenamento ferma per scoraggiare lui o lei dal fare questo.

Hendrix Swallows una roccia e indossa un cono

Preparazione finanziario per Pet problemi di salute

Ryan è stato visto dal nostro veterinario, un altro veterinario nella stessa clinica che è esperto in chirurgia addominale, e un veterinario in una clinica di emergenza. Il suo intervento chirurgico e le cure erano costose, tanto più che la clinica di emergenza è stato coinvolto.

L`intervento è stato effettuato presso la nostra clinica veterinaria da parte del chirurgo esperto. Se l`intervento era stato eseguito presso la clinica di emergenza che sarebbe stato ancora più costoso. Poco dopo l`operazione di Ryan doveva essere trasferito dalla barella alla clinica di emergenza, però. Il chirurgo era preoccupato che non stava riprendendo dalla anestetico abbastanza veloce. La clinica gli ha dato i farmaci per il dolore e monitorata la sua condizione per tutta la notte.

Ho un conto di risparmio per le emergenze e ho anche messo i soldi in un fondo cane ogni mese per pagare le spese veterinario, così mi è stato in grado di pagare per il trattamento di Ryan. C`è voluto del tempo per recuperare la spesa, però. Io ho un lavoro, in modo da poter risparmiare denaro lentamente. Mi dispiacerebbe essere in una situazione in cui non ho potuto pagare per un trattamento importante che uno dei miei animali domestici necessari. Sono parte della mia famiglia e li amo molto.

Se avete un animale domestico, è importante per salvare una piccola quantità di denaro su base regolare per pagare le visite veterinario. Inizia non appena l`animale entra nella vostra famiglia. Un piano di assicurazione di cura dell`animale domestico può essere utile, ma tutti i piani devono essere esaminati con molta attenzione. Un piano particolare, non può coprire tutti i problemi che un animale domestico può essere esposto. In alcuni trattamenti, maggiore è l`animale domestico, il più alto le spese di istruzione e formazione professionale.

Ryan prendendo facile come si riprende

La preparazione e la pace della mente

Speriamo che non si avrà mai ad ottenere un trattamento di emergenza per il vostro animale domestico, ma è importante essere preparati nel caso in cui ciò sia necessario. Facendo i preparativi finanziari vi darà qualche pace della mente, perché si sa che si può aiutare il vostro animale domestico se questo diventa necessario. Conoscere il percorso alle cliniche di emergenza e gli orari in cui le cliniche sono aperti può anche portare un po `la pace della mente, perché significa che l`aiuto medico può essere ottenuto rapidamente, se necessario.

Noi tutti speriamo che i nostri animali domestici non potrà mai sperimentare una situazione di emergenza. Essi possono non sviluppare un importante problema medico in tutta la loro vita. Se lo fanno esperienza di un problema, però, i nostri piani per aiutare loro può aumentare la probabilità di un esito felice.

Riferimenti e risorse

Corpi estranei gastrointestinali dalla ACVS (American College of Veterinary Surgeons)

Ostruzione intestinale in Cani da PetMD

Chirurgia addominale: post-operatorio e incisionale cura da Metropolitan veterinari Associates

Condividi su reti sociali:

Simile
Che cosa è una resezione gastrointestinale e anastomosi nei gatti?Che cosa è una resezione gastrointestinale e anastomosi nei gatti?
Esplorativa addominale nel gattoEsplorativa addominale nel gatto
Invaginazione e parassiti interniInvaginazione e parassiti interni
Fiona e il corpo estraneo misteriosoFiona e il corpo estraneo misterioso
Il border collie con il grande, cattivo grumo panciaIl border collie con il grande, cattivo grumo pancia
Gastrica (stomaco) corpo estraneo nei caniGastrica (stomaco) corpo estraneo nei cani
La cataratta nei gattiLa cataratta nei gatti
Gastrica (stomaco) corpo estraneo nei gattiGastrica (stomaco) corpo estraneo nei gatti
Dovrebbe venire perdita di peso prima dell`intervento chirurgico?Dovrebbe venire perdita di peso prima dell`intervento chirurgico?
Funzioni di milza, ematomi, e la rimozione dei caniFunzioni di milza, ematomi, e la rimozione dei cani
» » Blocco intestinale e chirurgia addominale nei cani