VermoTit.com

Come prendersi cura di un geco

I gechi sono come i criceti del rettile mondo- sono carini, facili da curare, e fare grandi avviamento animali domestici per gli appassionati aspiranti rettile. Tuttavia, è importante imparare il modo corretto di guardare dopo il vostro animale domestico prima di portarlo a casa.

Alle prese con gechi

I gechi sono lucertole a mano di dimensioni standard e una grande storia di successo nel mondo dei rettili. Secondo The Ark in Space, ci sono circa 1.500 specie di gechi che occupano diverse nicchie ambientali, una testimonianza della loro capacità di adattamento. Di questi, quelli comunemente tenuti come animali domestici sono il leopardo geco, gecko crestato e gecko grasso dalla coda africano. Queste specie hanno in linea di massima gli stessi requisiti per la cura e la reputazione di essere amichevole, che li rende ideale per i principianti.

Inoltre `Morphs` sono molto popolari tra i tossicodipendenti geco. Secondo Leopard Genetics, questi sono i gechi selettivamente allevati per la produzione di modelli di pelle insoliti o colori che non si verificano in natura. Esempi inclusi:

  • Carota-coda geco (che ha una coda arancione sorprendente)
  • Super Snow (con strisce bianche e nere)
  • Albino
  • Red Stripes (ha due strisce rosse ininterrotte che eseguono la lunghezza del corpo)

Panoramica di Gecko Cura

Gechi vivono da 15 a 20 anni. Quindi, a differenza l`umile criceto, il tuo geco è sarà in giro per molto tempo. Se il geco è animali di un bambino, questo significa che i loro caregiver può crescere e uscire di casa, in modo da essere sicuri che siete felici con questo livello di impegno. L`Abete osserva gechi possono vivere da soli o in gruppo, ma con un solo maschio per serbatoio per evitare lotte. Naturalmente, mantenere solo un maschio con le femmine, se siete preparati per le uova derivanti e le larve!

Gechi sono anche notturno che significa che non è necessario fornire una lampada UVB (come per altri rettili.) Tuttavia, gechi sono a sangue freddo e necessitano la fornitura di una fonte di calore costante. Gechi sono insettivori e mangiare del calibro di grilli, vermi della farina waxworms e spolverato con un supplemento di calcio. Dovrebbero avere acqua fornita, non tanto per bere ma per umidificare l`aria.

Gechi godono di manipolazione delicata e sono camminatori sedare piuttosto che Roadrunners, che li rende meno propensi a sfrecciare fuori e perdersi. Siate pronti per il vostro geco di gettare la sua pelle, che lo farà sembrare abbastanza comico, a volte. La chiave del successo genitorialità gecko sta prendendo cura dei dettagli, che fa la differenza tra un geco malaticcio e una fiorente.

L`ideale Gecko Habitat

medici Foster & Smith spiega come fare un geco sentire a casa.

serbatoio Size

Gechi sono terra-dimora e non grandi alpinisti così una lunga e bassa del serbatoio va bene. Un singolo gecko richiede un minimo di un serbatoio da 10 litri, con 15 litri di una coppia, e 20 litri per quattro. Un serbatoio di vetro funziona bene con un coperchio mesh impedire fuoriusciti. Fare attenzione a non mettere il carro armato in luce diretta del sole in quanto si arriva a caldo per il vostro animale domestico.

Substrato

Il pavimento è noto come il `substrato.` Anapsids spiegare come gechi hanno pelli sensibili e sono anche soggetti a blocchi intestinali se inghiottono substrato durante l`alimentazione, in modo da scegliere con attenzione. Le raccomandazioni sono migliori:

  • Repticarpet
  • carta da cucina o un giornale
  • pioppo tremolo
  • Erba sintetica

Evitare di sabbia, trucioli di legno, trucioli Pannocchia, lettiere per gatti o simili in quanto questi possono causare malattie della pelle o dell`intestino inclusioni.

Mobilia

All`interno del serbatoio, il geco dovrebbe avere tre aree: un posto per nascondersi, uno spazio per crogiolarsi calore e un`altra area per esplorare. Questo permette al geco di soddisfare una serie di comportamenti naturali in modo che non si annoiano, timorosi o frustrato. Questo è fatto facilmente con un guscio di noce di cocco metà per un nascondiglio, alcune rocce e rami per crogiolarsi su e piante da esplorare. Molte persone optano per piante artificiali, ma se avete voglia di verde vivo sempre doppio controllo l`impianto è sicuro se il geco ingerisce.

Riscaldamento

Un geco freddo non può digerire il cibo in modo da mantenere la giusta temperatura, giorno e notte, è di vitale importanza. Un termometro è essenziale modo da poter controllare l`habitat del gecko regolarmente. Di notte, il serbatoio dovrebbe essere nel `70 Fahrenheit, che salgono a 80-85 gradi Fahrenheit durante il giorno. È possibile ottenere la temperatura ideale con una lampada di calore nera (non emette luce) o una lampada rossa insieme su un termostato. Inoltre, il geco ha bisogno di un posto più caldo crogiolarsi durante il giorno, insieme a 88-90 gradi Fahrenheit. Lo scopo è quello di creare un gradiente di temperatura nel serbatoio in modo geco può regolare il suo calore del corpo passando da un dispositivo di raffreddamento a caldo luogo, o viceversa.

Illuminazione



Gechi sono notturni e richiedono giorni distinti e notti per rimanere in buona salute. Gechi anche registrare le stagioni e preferiscono un periodo di luce diurna di 14 ore in estate e un periodo di luce diurna di 12 ore in inverno. Questo effetto si ottiene meglio attraverso l`uso di timer per mantenere le cose coerenti se sei fuori al geco di coricarsi. Inoltre, gechi amano luce così le lampadine devono essere situati al di sopra del coperchio maglia del serbatoio, per evitare l`abbagliamento sottolineando l`gecko.

Acqua e umidità

Mettere una ciotola acque poco profonde all`interno del serbatoio e tenerlo rifornita. Ciò contribuisce a mantenere il livello di umidità up, che è importante per una buona salute della pelle. Se il livello di umidità scende sotto il 20 percento, il geco può lottare per liberarsi. In questo caso, è possibile inserire una casella di muschio umido all`interno del serbatoio. Questo è un modo semplice di permettere il geco per aiutare se stesso capannone. In alternativa, LillReptiles suggerisce di nebbia vostro geco due volte al giorno da un flacone spray.

Pulizia del serbatoio

La pulizia è essenziale per mantenere il gecko sano. Rettile Magazine consiglia di spot-pulire il serbatoio su base giornaliera, il che significa scavare cacca, lenzuola sporche o cibo mangiato a metà. Inoltre, fare un pieno pulito una volta alla settimana. Togliere tutto dal serbatoio, compreso il substrato, e sostituirlo con prodotti freschi. Utilizzare un disinfettante rettile-safe per pulire giù la pelle, mobili serbatoio e il vetro. Non si vuole disturbare modello di sonno naturale del geco, in modo da prima serata o la mattina sono i periodi migliori per pulire.

Alimentazione del vostro Gecko

Se non vi piace insetti, un geco non è l`animale domestico per voi! Gechi mangiano insetti e un banchetto lucertola sarebbe elencare scarafaggi, grilli, cavallette, vermi della farina, morioworms e waxworms sul menu. Geckoset suggerisce il difficile sovralimentazione un geco, anche se il vostro animale domestico può diventare obesi se mangia troppo grasso Gecko-candy (ossia waxworms). Nutrire gechi giovanili ogni giorno, ma il vostro geco adulto può saltare i pasti e hanno `morire di fame` giorni. Durante l`alimentazione, di offrire quanto più cibo il geco può mangiare in 10 - 15 minuti.

Tuttavia, è essenziale offrire sani, insetti ben nutriti che significa `intestino caricamento` li. Semplicemente pre-alimentare i bug su succosa verdura o frutta, e spolverare con polvere di calcio. Come assicurazione supplementare, è bene cospargere polveri di calcio oltre i bug prima di offrire loro. Quindi posizionare le caramelle budello-caricata in un piatto piano o piattino e lasciare l`immersione in gecko. Rincorrere e catturare insetti garantisce un`eccellente stimolazione mentale per il geco.

Gecko Salute e Benessere

Fortunatamente, i gechi sono in genere personaggi difficili e piacevolmente Hardy. Come spiega Leopard Gecko, i problemi che si verificano sono spesso verso il basso per cattiva allevamento.

Malattie del metabolismo osseo

Quando la dieta di un geco manca il calcio, il calcio sanguisughe lucertola dalle sue ossa per soddisfare le esigenze quotidiane. Questo porta a molli, ossa gommose che non sono in grado di sostenere il peso del gecko. I sintomi includono un geco che non può sollevarsi da terra e ha distorto arti. Prevenire è meglio che curare, ed è per questo che è meglio per nutrire gli insetti gut-caricato al tuo rettile. Assicurarsi e spolverare con il calcio prima della somministrazione.

Malattia respiratoria

Quando la temperatura del serbatoio scende troppo bassa, il sistema immunitario gecko diventa sottolineato. Questo significa che il geco è meno in grado di combattere le infezioni, specialmente le infezioni al torace. I segni comprendono una lucertola letargico con scarso appetito e respiro affannoso. Se notate questi sintomi quindi cercare l`aiuto di un veterinario rettile, dal momento che sono necessari gli antibiotici. Inoltre, controllare la temperatura del vostro serbatoio per assicurarsi che sia abbastanza giorno e notte alta.

coda spargimento

Un geco paura può far loro coda come un meccanismo di fuga. La coda fa ricrescere, ma è anche un negozio di grasso per il geco. Pertanto, è importante assicurare un geco con una coda capannone viene mantenuto alla giusta temperatura ed è ben alimentata durante il tempo necessario alla coda di rigenerarsi.

Stimolazione mentale

Quelli nuovi a mantenere rettili sono spesso sorpreso da quanto la personalità di questi ragazzi poco hanno. Gechi fanno godere di interazione umana in modo GeckosUK consiglia di giocare dalle regole geco e gestire il tuo amico molto delicatamente e di notte. Mentre un geco non ha bisogno di camminare come un cane, è bene di trascorrere del tempo uno-a-uno a parlare con il vostro animale domestico e lo manipolazione. Inoltre, la cattura di cena è una grande fonte di soddisfazione per gechi, insieme ad avere un ambiente naturalistico da esplorare.

L`igiene e la tua Gecko

Come osserva il Center for Disease Control, si dovrebbe assumere tutti i rettili portano salmonella e di agire di conseguenza. Assicurati di lavarsi le mani prima e dopo aver maneggiato un geco, e non posizionare mai il geco o le loro attrezzature in prossimità di aree di preparazione degli alimenti. Obbedire semplici precauzioni come lavarsi le mani, e il rischio di un acquirente infezione è basso. Tuttavia, tali persone con sistema immunitario debole (i più giovani, gli anziani, o quelli in chemioterapia) dovrebbe essere più cauti e considerare se sia saggio per gestire un geco.

Essere un Gecko Enthusiast

Quando si sa come prendersi cura di un geco, non c`è alcun motivo per cui la lucertola non può vivere una vita lunga e sana, dando piacere per gli anni a venire. Chi lo sa, magari diventi un tossicodipendente gecko e iniziare una linea di morphs unici ammirati dagli appassionati di lucertola compagni. Possano le vostre lucertole vivere a lungo e prosperare.

Condividi su reti sociali:

Simile
Animali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domesticiAnimali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domestici
Spargimento e coda perdita di gechi leopardoSpargimento e coda perdita di gechi leopardo
Quali lucertole fanno i buoni animali domestici?Quali lucertole fanno i buoni animali domestici?
Migliori rettili da compagnia per i bambiniMigliori rettili da compagnia per i bambini
Diversi tipi di gechiDiversi tipi di gechi
Come scegliere il geco giusta per un animale domesticoCome scegliere il geco giusta per un animale domestico
Mantenere lucertole in casa per il controllo dei parassitiMantenere lucertole in casa per il controllo dei parassiti
Nozioni di base di creazione di un habitat geco leopardoNozioni di base di creazione di un habitat geco leopardo
Phelsuma dieta: che cosa mangiano i gechi?Phelsuma dieta: che cosa mangiano i gechi?
La cura per il vostro gecoLa cura per il vostro geco
» » Come prendersi cura di un geco