VermoTit.com

La scelta di un geco leopardo

Il geco leopardo, Eublepharis macularius

, è un piccolo gecko primitiva che, a differenza di molti gechi, è in grado di salire superfici vetrate lisce.

Questa lucertola si trova in gran parte dell`Asia centrale, orientale e meridionale. Questo geco preferisce arido zone rocciose, anche se le sue tane sono sorprendentemente umido - una situazione che deve essere ricreato in cattività. A, lucertola prevalentemente notturno crepuscolare, questa specie caccia piccoli insetti in natura.

Il geco leopardo è rimasto popolare in herpetoculture per molti anni e longevità di oltre 20 anni non sono infrequenti. Pertanto l`acquisizione di tale lucertola è un impegno a lungo termine.

Aspetto

gechi leopardo giovanili sono in genere trasversalmente fasciato in nero e giallo, che rompere man mano che maturano a formare macchie nere su uno sfondo giallo. La parte inferiore è di colore bianco a color crema. Tubercoli coprono la superficie dorsale e ci sono cifre artigli su ogni piede. Gli adulti hanno una coda tondeggiante utilizzati per lo stoccaggio dei grassi. Nonostante l`aspetto delle palpebre, questa specie (come serpenti) possiedono occhiali che coprono e proteggono la cornea.

La maggior parte degli adulti raramente superano 8 pollici o 2,1 once (20 centimetri o 60 grammi), ma i maschi tendono ad essere più grandi.

Dal momento che alla fine del 1970, gechi leopardo sono state con successo allevati in cattività. Ora ci sono diverse mutazioni di colore interessanti disponibili a prezzi più elevati, tra cui amelanistic e albino. l`allevamento in cattività è un tale successo che non c`è praticamente alcun traffico di animali selvatici catturati con le popolazioni autosufficienti in tutto il Nord America e in Europa.

Comportamento

Non vi può essere dubbio che il geco leopardo è probabilmente la lucertola più semplice per mantenere e fa un primo scelta ideale per i principianti lucertola. Hanno bisogno di cure di base e sono suscettibili di manipolazione, anche se incline ad attacchi di velocità. Morsi sono rare e di solito preceduto da vocalizzazioni che scricchiolano come un avvertimento. Fanno interessanti argomenti da terrario, soprattutto se debole illuminazione viene utilizzato per favorire le loro attività. Tutte le lucertole possono espellere Salmonella e quindi di routine l`igiene personale e la supervisione di tutti i bambini-geco interazioni sono importanti.

Questa specie è attivo e grassetto, così come di solito tranquillo e innocuo. Essi sono in gran parte notturne e si ritirerà a oscuri covi durante il giorno, ma l`attività può essere aumentata utilizzando luci soffuse. Essi sono in comune e gruppi possono essere tenuti insieme finché un solo maschio è presente. I maschi sono molto territoriali e combatteranno fino alla morte! Questa specie ha anche l`abitudine di selezionare un`area wc in vivaio che rende la pulizia molto più facile. Il geco leopardo caccia insetti e sembra che il movimento, piuttosto che odore o sola vista, è l`innesco per l`alimentazione.

alloggiamento



Un singolo animale può essere conservato in un vivaio 10 galloni ma stabulari più grandi permettono abbellimento e miglioramento complessivo l`estetica del set-up. Perché questa specie sceglie una zona servizi igienici, la pulizia di routine non è difficile anche in una disposizione complessa.

Queste lucertole preferiscono ambienti aridi secco e un substrato piano di sabbia argento è naturale ed efficace. Per prevenire potenziali ingestione sabbia e conseguente occlusione, moquette gabbia è un`altra buona opzione. Rocce, legni e cortecce possono essere aggiunti per fornire un riparo. E `importante per imitare la naturale elevata umidità del cunicolo selvaggio e pertanto i ritiri vengono irrorati giornaliera senza generare umidità generale o aventi qualche Sphagnum umido aggiunto a un angolo della gabbia.

Riscaldamento può essere fornita utilizzando in stuoie di calore del serbatoio. ceramiche Overhead sono preferite rispetto faretti come la luce brillante possa dissuadere i gechi da attività di tempo di giorno.

esigenze dietetiche

gechi leopardo sono insettivori e prontamente accettano grilli, locuste, waxworms mealworms e tebos, ecc Tutti gli insetti dovrebbero essere budello nutrienti caricata alimentando un alimento insetto commerciale o pellet pesce schiacciati, con una fetta di patata per l`umidità. Inoltre, tutti gli insetti devono essere accuratamente spolverato con un integratore di alta calcio subito prima dell`alimentazione.

E `saggio di variare la dieta degli insetti per evitare potenziali eccessi o carenze di nutrienti, anche se multivitaminici può essere aggiunto alla formula spolverare una o due volte alla settimana. supplementazione di calcio di routine sembra essere importante nel prevenire queste lucertole da mangiare loro substrato sabbia e intasamento.

Gechi possono essere alimentati ogni giorno o una volta alla settimana, a seconda della loro età. Eventuali grilli non consumati entro un`ora dovrebbero essere rimossi. Durante i periodi più freddi dell`anno, alcuni perderanno il loro appetito. Durante questo tempo, il cibo può essere offerto ogni paio di settimane.

cibo avanzato deve essere rimossa per evitare gli insetti da fastidiosi o anche attaccare i gechi. Acqua fresca deve essere sempre disponibile in una piccola ciotola poco profonda che i gechi possono facilmente entrare e uscire.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come convincere i genitori a farvi avere una lucertola animale domesticoCome convincere i genitori a farvi avere una lucertola animale domestico
Spargimento e coda perdita di gechi leopardoSpargimento e coda perdita di gechi leopardo
Quali lucertole fanno i buoni animali domestici?Quali lucertole fanno i buoni animali domestici?
Diversi tipi di gechiDiversi tipi di gechi
Come scegliere il geco giusta per un animale domesticoCome scegliere il geco giusta per un animale domestico
Zebra foglio cura lucertola dalla codaZebra foglio cura lucertola dalla coda
Come prendersi cura di un gecoCome prendersi cura di un geco
Mantenere lucertole in casa per il controllo dei parassitiMantenere lucertole in casa per il controllo dei parassiti
Nozioni di base di creazione di un habitat geco leopardoNozioni di base di creazione di un habitat geco leopardo
La cura per il vostro gecoLa cura per il vostro geco
» » La scelta di un geco leopardo