VermoTit.com

Diversi tipi di gechi

Gold Dust Day Gecko

Popolari Gecko animali

Ci sono circa 1500 specie diverse di gechi, lucertole nel Gekkota sottordine. Sono rettili affascinanti che sono in grado di salire, anche le superfici lisce, come il vetro e camminare sui soffitti, a causa di elettrodi adesivi sulle loro punte.

Questi sono stati oggetto di molti studi scientifici, ogni pad è ricoperta di migliaia di peli, noto come setole, ognuna delle quali è suddivisa in centinaia di spatole, che sono lunghe 0,2 micrometri. Si pensa che le incredibilmente forti forze adesive del piede del gecko è prodotto da forze di Van der Waals fra spatole e la superficie.

Sono anche gli unici lucertole che possono Vocalise. In realtà il nome deriva dal geco suono suono il geco Tokay fa. Una coppia di rettili interagirà con l`altro facendo suoni cinguettio, così come bobbing la testa o scuotendo la coda.

Gechi può facilmente perdere la coda come una forma di difesa. La coda ricresceranno, anche se spesso non avrà lo stesso aspetto come la coda originale e non avrà lo stesso colore. Perciò quando mantenendo questi animali è importante per assicurarsi che essi non farlo cadere. Mai prendere un geco per la coda, ed evitare di toccarlo.

Fuori di tutte le specie di gechi presenti in tutto il mondo, diverse specie sono allevati in cattività. Quanto segue è una descrizione dei diversi tipi di gechi comunemente disponibili per le persone che vogliono tenerli come animali domestici.

Il geco leopardo è grande per il portiere principianti

Il Gecko Leopard

Il geco leopardo, Eublepharis macularius ,è il geco più comune come animale da compagnia. Native fino ai deserti del Pakistan e nord-ovest dell`India, è molto resistente e facile da pulire. gechi leopardo sono insoliti differire dalla maggioranza dei gechi, in quanto sono terra abitazione e non salire. Essi sono animali notturni, trascorrendo le giornate calde nascoste sotto le rocce o in buche nel terreno, e se tenuto in un terrario apprezzare nascondigli.

Attraverso l`allevamento selettivo di una grande varietà di varietà di colorazione è ora disponibile. Queste vanno da albini, a lucertole con modelli che sono diverse dalle bande wild type, noti come selva, lucertole che hanno una grande quantità di pigmento arancione, quelli con una lunga fascia che va dalla testa alla coda, e molti altri. Il leader assoluto nel campo delle forme di allevamento è Ron Tremper che fu il primo a sviluppare molte delle variazioni di colore diverso e genera ancora gechi sorprendenti oggi.

gechi leopardo sono abbastanza docili e possono facilmente abituarsi a essere maneggiati dai loro custodi.

Fase Arancione Crested Gecko

Il Crested Gecko, una volta si pensava estinto, ora molto popolare per animali domestici

Queste notevoli gechi, si trovano solo nelle foreste della Nuova Caledonia. Erano una volta si pensava estinta, e sono stati scoperti solo di nuovo nel 1994. Ora, attraverso un programma di riproduzione in cattività negli Stati Uniti e in Europa, che sono uno dei rettili più popolari animali domestici, e sono molto facili da trovare da hobbisti che cercano di tenerli.

Il nome comune di ciliati Rhacodactylus deriva dalle proiezioni della pelle simili a capelli sopra ogni occhio, e l`esecuzione dagli occhi alla coda. Questo ha anche dato il nome di `ciglia gecko`. Queste lucertole sono animali notturni e arboree. Le loro dita dei piedi adesivi finiscono in piccoli artigli che li aiutano ad aggrapparsi alle superfici. La coda è anche semi-prehensile e termina in un tampone adesivo.



Questi sono abbastanza resistenti gechi, che sono facili da mantenere e tollerare di essere trattati dai loro proprietari. Così come gli insetti, si nutrono di frutta, e possono essere mantenuti su una dieta commerciale, rhapashy, venduto sotto forma di polvere. Essi richiedono un vivarium alto con molti rami da scalare, e le piante vive preferibili.

Gigante del Madagascar Day Gecko

I gechi diurni del Madagascar

Phelsuma gechi giorno sono endemiche del Madagascar e le isole circostanti. Sono molto colorati, spesso verde con macchie rosse, anche se il giorno gecko neon, ha una testa gialla e due linee blu al neon che scende il suo lato. segni blu sono presenti anche su altre specie come la divertente ombretto blu che il geco polvere d`oro utilizza.

A differenza della maggior parte delle specie, Phelsuma gechi sono diurni, attivi durante il giorno. Amano che prendono il sole su un ramo, e hanno bisogno di una forte luce UV per consentire loro di assorbire il calcio e far emergere i loro colori migliori. Essi sono più sensibili agli errori nel loro allevamento di specie precedente, ma con un`attenta ricerca e impostare che possono fare molto bene nel terrario e sono abbastanza facili da allevare.

Essi tendono ad essere molto aggressivo, ma solo uno verso l`altro, e sono solitamente tenuti in coppia. Due maschi alloggiati insieme combatteranno fino alla morte di uno di loro. Un maschio e una femmina di solito coesistono bene, ma quando una coppia è introdotto gli uni agli altri devono essere guardato con attenzione per assicurarsi che stanno ottenendo lungo. Essi tendono ad essere molto timido, e la necessità di abituarsi a loro custode prima che essi si lasciano osservare. A causa della loro pelle molto fragile non dovrebbero essere gestiti.

Per aiutarli a sentirsi a casa, la loro terrari alto deve essere ben piantato e arredato con una varietà di tubi di bambù, in cui si nascondono e dormire. Se si taglia alcuni piccoli insiemi nel bambù, sarete ricompensati con la vista dei piccoli gechi che attaccano le loro teste, dopo le luci si accendono per esaminare l`ambiente circostante.

Bambino geco neon al giorno con un picco di bambù
Coppia di P. cepediana gechi diurni
La mia elettrico Gecko blu, William, esplorando il soffitto su una breve, viaggio accidentale di fuori.

L`Electric Blue Gecko

Lygodacylus williamsi gechi sicuramente meritano la loro nome comune di elettrica Gecko blu, anche se è solo i maschi che lo sport il colore blu brillante, le femmine vanno dal marrone grigio al verde. Queste piccole lucertole sono stati scoperti nella foresta Kimboza della Tanzania orientale nel 1950 e sembra essere l`unico posto al mondo dove si possono trovare.

Purtroppo il loro habitat naturale viene distrutto dal disboscamento, quindi il loro numero in natura sono tali da intaccare in modo allarmante. A marzo 2012 l`esportazione di selvatici catturati lucertole è stato completamente bandito, in modo che tutti i futuri animali domestici dovranno provenire da allevamento in cattività il piccolo numero di lucertole già esportato. Dopo il divieto loro prezzi sono saliti alle stelle, ma come più sono allevati potrebbero benissimo cadere di nuovo.

Nel complesso questo è uno sviluppo piuttosto benvenuto dal gechi allevati in cattività sono molto più resistenti e facili da mantenere di animali selvatici catturati.

Il Gecko blu elettrico è spesso definito come un geco giorno, ma non appartiene al genere Phelsuma, quindi non è un vero gecko giorno. Tuttavia la sua cura è molto simile a Phelsuma gechi, è attivo anche durante il giorno, richiede un alto, carro armato piantato, e mangia insetti e nettare. I maschi sono territoriali e solo uno dovrebbero essere tenuti in un recinto.

I gechi comunicano attraverso una serie di cinguettii, gonfiare la gola, bobbing la testa e scodinzolando. Sono gechi grassetto, facilmente addomesticato, e anche se troppo piccolo e fragile da trattare, impareranno a salire sul loro proprietari mani e prendere il cibo da esso.

È in grado di gestire un animale importante per te?

Condividi su reti sociali:

Simile
L`ultima terrariL`ultima terrari
Spargimento e coda perdita di gechi leopardoSpargimento e coda perdita di gechi leopardo
Quali lucertole fanno i buoni animali domestici?Quali lucertole fanno i buoni animali domestici?
Come scegliere il geco giusta per un animale domesticoCome scegliere il geco giusta per un animale domestico
Come prendersi cura di un gecoCome prendersi cura di un geco
Mantenere lucertole in casa per il controllo dei parassitiMantenere lucertole in casa per il controllo dei parassiti
Nozioni di base di creazione di un habitat geco leopardoNozioni di base di creazione di un habitat geco leopardo
Phelsuma dieta: che cosa mangiano i gechi?Phelsuma dieta: che cosa mangiano i gechi?
La cura per il vostro gecoLa cura per il vostro geco
Perché gechi diurni fare ottimi rettili animali domesticiPerché gechi diurni fare ottimi rettili animali domestici
» » Diversi tipi di gechi