VermoTit.com

Perché gechi diurni fare ottimi rettili animali domestici

Gechi diurni Non sono cani!

Una reazione frequente di nuove conoscenze che scoprono circa il mio hobby di mantenere gechi giorno è, "Mi piacciono i cani. Non si può coccolare o di legame con un geco." Anche se io amo i cani e vorrei avere uno, che vivono in appartamenti in affitto e lunghe ore di lavoro non sono realmente compatibili con avere un cane. Ma lucertole non sono solo cani sostituti o un animale domestico seconda scelta. loro, e rettili e gli anfibi Mantenere in generale, è completamente diverso da avere un cane o un gatto in casa-è un hobby (o meglio, una passione e anche un`ossessione) che dovrebbe essere considerato in base ai propri meriti. In alcuni aspetti, è abbastanza simile a crescere orchidee rare, anche se gechi diurni fare molto di più di quanto le piante.

Gechi diurni (Phelsuma) sono alcune delle lucertole più colori vivaci. Si tratta di un giovane maschio. Come ha maturato, la coda è diventato blu, che vivono fino al nome comune Gecko blu-coda.

I vantaggi di rettili come animali domestici

E `possibile mantenere gechi in piccoli appartamenti, quando altri animali domestici sono poco pratici. Anche se tutti gli appartamenti Ho affittato nel corso degli anni ha avuto "no animali" politiche, quando ho chiesto di tenere rettili, anfibi o pesci, mi hanno sempre detto che erano ok. Dal momento che essi sono contenuti in serbatoi, e non danneggiano l`arredamento non sono realmente considerati come animali domestici. Possono anche essere tenuti da persone che sono allergiche a cani e gatti. Finché si dispone di un vicino disposto a pop in tutti i giorni di spruzzare loro casse e dar loro da mangiare (vicini di casa con i bambini sono sempre un buon obiettivo, i bambini ameranno prendersi cura dei vostri animali domestici), è possibile lasciarli soli, se si stanno andando per una breve vacanza. Quando sto per più di una settimana, però, io di solito li imbarcarsi in un negozio di animali specialista. Gechi, inoltre, non importa se si è fuori casa per la maggior parte della giornata, non ottengono solo.

Giorno gechi sono splendidi animali di visualizzazione

Un innegabile attrazione di allevamento di rettili, e gechi diurni, in particolare, è che sono bellissimi animali di visualizzazione. Continuo a due specie, Phelsuma cepediana che lo sport segni rossi su uno sfondo verde brillante, e una coda blu, e Phelsuma klemmeri, forse il più stravagante colorato lucertola, con una testa di colore giallo brillante e linee blu quasi fluoresent blu neon esecuzione su entrambi i lati del suo corpo. Onestamente se fossero state dipinte dagli uomini piuttosto che per natura sarebbero stati liquidati come kitsch sgargianti! La loro terrari può anche diventare una decorazione della sala loro posto in, arredato di imitare habitat naturale delle lucertole con piante vive, rami e bambù.

coppia Phelsuma klemmeri sbirciare dalle finestre

Essere un naturalista in casa propria



Il fattore più grande nella gente che respinge gechi come animali da compagnia, è che non è possibile interagire con loro e non sono coccolone. Questo è particolarmente vero per Phelsuma, che a differenza di gechi leopardo non dovrebbe essere gestita a tutti, la loro pelle è molto fragile e può essere facilmente strappato dalla mano umana. Tuttavia, le persone non apprezzano quanto sia interessante osservare questi animali esotici svolgono le loro attività di tutti i giorni e imparare a conoscere il loro comportamento. Mi piacerebbe andare in Madagascar o Mauritius e osservare la fauna locale. mantenendo Phelsuma Ho un piccolo pezzo del Madagascar nel mio salotto e può osservarlo su base giornaliera. Posso imparare molto su di loro per vedere realmente (e l`udito, lo sapevate che i gechi sono abbastanza vocale, e di comunicare con l`altro?) Accadere di fronte a me, che è molto superiore a letto in un libro, o anche guardando in TV. Gran parte del loro comportamento è molto divertente, a loro piace a dormire nei loro tubi di bambù e la mattina trascorrere del tempo con solo la testa che spuntano dai fori che ho fatto per loro, come se sono alla ricerca di loro finestre check-out il tempo, prima di decidere di uscire e crogiolarsi sotto le loro luci.

Phelsuma klemmeri giorno geco appeso dai suoi piedi come si giri con entusiasmo fino purea di frutta. Gechi diurni hanno un dente molto dolce, in natura si nutrono di nettare e frutta matura, così come gli insetti

Progetto di scienze

Giorno gechi non sono il più facile dei gechi per mantenere, e alcune specie sono considerate particolarmente impegnativo. Tuttavia, ciò non significa che avete bisogno di alcune abilità magiche per prendersi cura di loro. ricerca approfondita sulle specie di esigenze particolari, la cura adeguata quando si imposta il terrario e la manutenzione costante del loro ambiente e le esigenze dietetiche significa che chiunque può mantenere questi splendidi animali. Ci sono molti buoni libri e molte informazioni su internet circa la cura prigioniero di Phelsuma. C`è un sacco di soddisfazione nel mantenere apparentemente sfidando ben specie e vederli prosperare nel terrario si imposta per loro. In un certo senso è come un progetto scientifico, se si è attenti a come si procede, sarete ricompensati con ottimi risultati. Of-Naturalmente c`è ancora molto dibattito tra i custodi di grande esperienza su alcuni aspetti di allevamento, ad esempio se i rettili hanno bisogno di luce UVB o se sia sufficiente ad integrare la propria dieta con calcio e vitamina D3.

Uno degli aspetti più soddisfacenti di Gecko-keeping è quando si traduce in piccoli gechi. In genere se si dispone di una coppia compatibile e sono state seguite le linee guida di allevamento corretti, saranno riprodursi naturalmente, senza bisogno di incentivi. Ricordo ancora il senso di eccitazione quando stavo appannamento del serbatoio una mattina, e ho notato un paio di piccoli gechi all`interno. Anche se ho dato sollevato diverse frizioni, è ancora abbastanza emozionante ogni volta che ricevo nuove larve, e la loro vendita ad altri custodi aiuta a pagare i costi del loro mantenimento.

Phelsuma klemmeri hatchling
Condividi su reti sociali:

Simile
Animali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domesticiAnimali illegali: ciò che i rettili non possono essere tenuti come animali domestici
L`ultima terrariL`ultima terrari
Spargimento e coda perdita di gechi leopardoSpargimento e coda perdita di gechi leopardo
Quali lucertole fanno i buoni animali domestici?Quali lucertole fanno i buoni animali domestici?
Diversi tipi di gechiDiversi tipi di gechi
Come scegliere il geco giusta per un animale domesticoCome scegliere il geco giusta per un animale domestico
Come prendersi cura di un gecoCome prendersi cura di un geco
Mantenere lucertole in casa per il controllo dei parassitiMantenere lucertole in casa per il controllo dei parassiti
Phelsuma dieta: che cosa mangiano i gechi?Phelsuma dieta: che cosa mangiano i gechi?
La cura per il vostro gecoLa cura per il vostro geco
» » Perché gechi diurni fare ottimi rettili animali domestici