Come prendersi cura di un cucciolo di Gecko

contenuto
- Allevamento gechi è facile, raising the offspring è difficile!
- Non è necessario rimuovere le uova di un incubatore?
- Rimozione del bambino gechi dai carri armati dei loro genitori
- Klemmeri gecko larve nel vivaio del padre
- Custodia per bambino gechi
- Feeding gecko hatchlings
- One-day-old klemmeri gode di purea di mango
- Umidità e spargimento
Allevamento gechi è facile, Raising the Offspring è difficile!
Se si dispone di una coppia compatibile di gechi, si sa che l`allevamento di loro è molto facile. Finché li si mantiene nelle giuste condizioni e sono in buona salute, non vi resta che lasciarli a se stessi e presto sentire lo scalpiccio di piccoli piedi geco!
La sfida inizia davvero quando i piccoli gechi schiudono. Una volta che le uova vengono deposte, i genitori rinunciano ogni responsabilità per prendersi cura di loro. Infatti, in molte specie, una volta che le uova si schiudono, i genitori possono rappresentare un grave rischio per i loro bambini.
Allo stesso tempo, i piccoli gechi escono dalle loro uova completamente formate e sono in grado di badare a se stessi. Il problema è nel fornire loro l`ambiente tropicale destra che è giusto per loro specie. Naturalmente questo è lo stesso ambiente che hai impostato per i loro genitori, così si dovrebbe già sapere come farlo. Perché i piccoli sono così piccoli, tuttavia, eventuali deviazioni dalle impostazioni corrette saranno li riguardano molto di più rispetto ai loro genitori.


Se si sceglie di prendere le uova di custodia dei genitori dopo che sono state deposte, questo incubatore ingrandita vi darà il controllo completo sopra la temperatura e l`umidità.

Non è necessario rimuovere le uova di un incubatore?
La prima decisione che è necessario fare quando l`allevamento gechi è se sarà solo tenere le uova in terrario dei genitori, o rimuoverli da incubare al di fuori. È ora possibile acquistare incubatori specialistici per tenere le uova di rettili ad una temperatura ed umidità strettamente controllato. Essi non sono esattamente a buon mercato, però. Molte persone possono anche costruire le proprie incubatrici fai da te.
Nella mia esperienza di allevamento due specie di Phelsuma gechi diurni, le uova faranno abbastanza bene nel recinto degli adulti. Dopo tutte le condizioni in esso sono impostati per essere quello che i gechi bisogno.
Ho avuto un caso del geco femminile "mangiare" le sue uova, o meglio leccare loro fino a quando hanno rotto e mangiare i gusci. Questo è successo probabilmente perché non aveva abbastanza calcio nella sua dieta. Tuttavia, nel complesso le uova sono abbastanza sicuro fino alla loro schiusa.
Il problema con la rimozione delle uova è la possibilità di danneggiarli nel processo. Le femmine spesso li nascondono in luoghi di difficile accesso nel serbatoio. Ciò è particolarmente vero per specie in cui le uova sono incollati ad una superficie.
Miei gechi invariabilmente depongono le loro uova nelle cavità di tubi di bambù con cui sono arredati loro serbatoi. Potrebbe essere possibile rimuovere queste uova nel caso del mio Phelsuma klemmeri gechi, che sono non-incollatrici, ma P. cepediana colla loro uova all`interno dei tubi. Onestamente non riesco a immaginare come potrei fare per rimuoverli.
Oltre a rompere le uova, c`è il pericolo di modificare il proprio orientamento. Se si attiva l`uovo "sottosopra" dopo l`embrione inizia a svilupparsi, questo può causare gravi difetti nel gecko formatura. Se si sta rimuovendo le uova, si consiglia di segnare la "su" lato di loro, in modo da poter riprodurre il loro orientamento in seguito.
Il grande vantaggio di utilizzare un incubatore è che per la maggior parte gechi il loro sesso è determinato dalla temperatura in cui sono lasciate le uova. Quindi è possibile controllare se si ottiene femmine o maschi, variando la temperatura dell`incubatore.


Rimozione del bambino gechi dai carri armati dei loro genitori
Se si sceglie di lasciare le uova nel terrario principale allora il lavoro inizia davvero quando il bambino gechi botola. Devo ammettere che, nel caso di neon gechi diurni, P. klemmeri, c`è ben poco lavoro, ho appena li lascio in vasca dei genitori. Tuttavia questa specie è molto insolito in quanto non prestano molta attenzione ai bambini, e molto raramente mangiano la loro prole.
Nel caso delle altre specie di geco diurno continuo, e in effetti la stragrande maggioranza dei gechi, i piccoli sono in grande pericolo di essere snacked su da papà o mamma. Ho ancora riuscito a recuperare un gran numero di cepediana bambini da serbatoio degli adulti, i giovani sembrano essere ben consapevoli del pericolo, e di solito correre a nascondersi dietro lo sfondo non appena possono.
Ho trovato un paio di bambini con code mancanti (che ricrescere), e una volta ho fatto salvare un bambino letteralmente dalle fauci del padre (la situazione non sembra essere danneggiato in modo permanente ed ha continuato a crescere in una multa gecko). Tuttavia, la maggior parte dei gechi recuperato stato bene.
Un trucco utile, se si è fortunati e le uova sono incollati al vetro terrario, è quello di coprire con un bicchiere di plastica, che può essere bloccato su di loro. In questo modo quando le uova si schiudono gli adulti non può arrivare a loro e sono facili da recuperare. Tuttavia, questo è impossibile se le uova sono nascosti in bambù.
Klemmeri gecko larve nel vivaio del padre


Io uso la versione ridotta di questo serbatoio, popolarmente conosciuta come la "critter keeper" per ospitare singoli gechi appena nati.

Custodia per bambino gechi
Custodia per i bambini mi ha portato un po `per capire. Una cosa che potrebbe non essere molto evidente quando si guardano le tiny gechi è che sono territoriali anche a quella giovane età, e dovrebbero essere alloggiati separatamente. Di solito ci sono due uova deposte in un momento, e ci possono essere diverse coppie di cova per tutta l`estate. lasciando con un bel paio di gechi da accudire. L`acquisto di serbatoi speciali per loro tutto può finire molto costoso, non è che ci sono molte opzioni per i buoni serbatoi vivaio sul mercato in ogni caso.
Non in realtà bisogno di un piccolo serbatoio, si vuole essere in grado di osservare il bambino spesso in un primo momento e non si vuole che a perdersi in un grande serbatoio. Un`altra considerazione è quello di assicurarsi che il piccolo geco non può sfuggire dal terrario.
Alla fine ho optato per ospita i gechi bambino in piccolo "critter keeper" scatole. Essi sono di dimensioni abbastanza buona, sono ventilati e sono a buon mercato in modo possono essere acquistati in massa. In un primo momento ho coprire la parte superiore con un "netto" (Penso che potrebbe essere stato un pezzo di tendine ho sacrificato per questo), per evitare che la lucertola di fuggire.
Il fondo della vasca è coperta da uno spesso strato di corteccia di orchidee, proprio come serbatoio degli adulti. Si potrebbe utilizzare carta da cucina, ma la biancheria da letto assorbente aiuta a mantenere alto tasso di umidità. Io di solito bastone alcuni Pothos nella biancheria da letto, e mettere un paio di bastoncini di bambù per i gechi da scalare. Infine calore e luce è fornita da un piccolo tubo fluorescente disposta sopra il portiere creatura.
Gli unici problemi con questa disposizione è che vorrei che fosse più orientato in senso verticale, dal momento che i gechi tengo sono arborea. Il coperchio apertura superiore è anche meno che ideali, specialmente con la rete. Io sono sempre preoccupato che i gechi salteranno fuori quando ho aperto il coperchio per dar loro da mangiare o spruzzare con l`acqua.
Un altro potenziale problema che ho usato per preoccuparsi è che la rete avrebbe bloccato un sacco di luce UV, che i gechi hanno bisogno di fare la vitamina D, necessaria per l`assorbimento del calcio. Tuttavia, ho integrare il cibo con vitamina, e non ho mai avuto problemi con i gechi sviluppare anomalie delle ossa o mostrando segni di malattia del metabolismo osseo.
Feeding Gecko Hatchlings
gechi appena schiusi mangiare lo stesso cibo dei genitori, insetti e purea di frutta, ad eccezione, ovviamente, gli insetti devono essere più piccoli.
Inizio sempre larve su alimenti per l`infanzia purea di frutta, mescolato con supplemento di calcio e vitamina D. Porrò un piatto di questo nel loro vivaio ma tamponare anche piccole quantità di esso vicino a dove sono seduti. Essi diventeranno attratti dall`odore e iniziare a leccarlo. Una volta che ottengono un gusto per essa che di solito cercare il piatto principale.
Ho notato che non sono molto interessati a insetti le prime ore dopo la schiusa, in modo da non dar loro fino al giorno successivo. Io di solito li metto sui moscerini della frutta Drosophila, io non do loro grilli fino a quando sono un po `più grande, forse 2 settimane dopo che sono nati.
I giovani gechi bisogno di essere nutriti di tutti i giorni, con gli insetti gutloaded, e il loro cibo è completato con calcio e vitamina D ogni giorno troppo.
One-Day-Old Klemmeri gode di purea di mango

Umidità e spargimento
Mantenere alta umidità è importante per la maggior parte dei gechi tropicali, ma quelli appena nati sono particolarmente suscettibili alle essiccazione se le condizioni diventano troppo secca, a causa delle loro piccole dimensioni possono perdere l`umidità molto rapidamente. Pertanto è molto importante per spruzzare il contenitore vivaio frequentemente e garantire l`umidità è al limite superiore di quello che gli adulti hanno bisogno.
Uno dei primi problemi che si verificano quando l`umidità non è abbastanza alto è problemi con spargimento loro pelle. Come tutti i rettili gechi versato il loro pelle tutti in una volta man mano che crescono. Se pezzi della vecchia pelle non vengono rimossi facilmente si indurisce e causare problemi gravi. Mantenendo alta umidità nel serbatoio vivaio aiuta a prevenire questi problemi.
Se un piccolo geco sembra avere problemi di spargimento, un modo di aiutare è per dirla in un ambiente molto umido. Foderare il fondo di un piccolo contenitore aerato, come le caselle di gechi sono scambiate in, con vasca da asciugamani da cucina e posizionare la piccola lucertola in esso, e posizionare il box in un posto caldo.
A volte si può aiutare con lo spargimento rimuovendo la pelle morta con una pinzetta. Questo può essere fatto per molti rettili, ma è molto difficile da fare per molto giovani gechi, sono piccoli, fragili e non può davvero essere tenuti senza danneggiarli, e sono improbabile che stare fermo mentre si lavora su di loro con una pinzetta .
Allevamento vostro canarino
Allevamento vostri pappagallini
Scegliendo i migliori lucertole per i bambini
Spargimento e coda perdita di gechi leopardo
Migliori rettili da compagnia per i bambini
Diversi tipi di gechi
Riproduzione Goldfish
Allevamento vostro cockatiel
Come scegliere il geco giusta per un animale domestico
Come prendersi cura di un geco
Nozioni di base di creazione di un habitat geco leopardo
Phelsuma dieta: che cosa mangiano i gechi?
La cura per il vostro geco
Perché gechi diurni fare ottimi rettili animali domestici
Cosa fare se il vostro geco leopardo non cacca
La scelta di un geco leopardo
La scelta di una lucertola
Corteggiamento e l`allevamento in pesci d`acqua dolce
Come configurare un terrario giorno gecko
Il mio pesce ha partorito! Ora che cosa?
Leopard Gecko spargimento problemi