VermoTit.com

La cura per il vostro geco

Il geco è un rettile popolare perché è facile sollevare in cattività. Geckoes sono disponibili in molti colori brillanti diversi, tra cui verde e giallo. Hanno una media di circa 8 pollici di lunghezza e vivono ovunque da 20 a 25 anni.



Ecco quello che dovete sapere per tenere con successo questi rettili:

  • Mai casa due maschi insieme, come si daranno battaglia per il territorio. Si può dire il sesso di un geco dopo che è di 3 mesi di età, esaminando il suo basso ventre. I maschi hanno grandi pori pre-anali disposte a “V” vicino alla base delle femmine di coda non lo fanno. I maschi sono anche più robusta e hanno teste più grandi delle femmine.
  • gechi Housing è semplice. Una gabbia rettile o un acquario da 10 galloni è soddisfacente per una gecko- 20 galloni è grande fino a tre geckoes. Mettere in alcune rocce ben lavate e pezzi di legno per dare loro l`arrampicata spazio. Foderare l`acquario con giornali o sabbia. È inoltre possibile utilizzare un substrato di sabbia simile disponibile attraverso i fornitori di animali che permette ai gechi di prendere di calcio supplementare. Essere sicuri di mettere in una piccola scatola o due per il geco per giocare e nascondersi in. Tenere a mente quando si imposta il serbatoio che gechi leopardo sono animali notturni e nativo di un ambiente desertico.
  • Geckoes non hanno bisogno di una speciale illuminazione. Si consiglia di installare una lampadina in modo che il geco starà fuori. Tuttavia, il serbatoio di un geco deve essere riscaldato ad una temperatura di 80 a 95 gradi Fahrenheit con un tampone di calore o lampadina a incandescenza.
  • Geckoes devono essere alimentati insetti. I cibi migliori sono grilli e vermi della farina e, occasionalmente, topolini, o “mignoli.” Pasci questi insetti un alimento specializzata iguana, verdure o pesce più volte prima di dare al vostro geco in modo che sarà più nutriente per il vostro animale. Gli integratori alimentari che contengono sia il calcio e la vitamina D sono essenziali. Spolverate il cibo del vostro geco con il supplemento. Ed essere sicuri di fornire il vostro geco con un rifornimento idrico.
  • La maggior parte dei gechi che sono stati allevati in cattività sono abituati ad essere in attesa. Tuttavia, i rettili non sono noti per godere di contatto umano. Evitare di gestione troppo come questo può portare a stress. Quando si esegue gestire un geco, non tenerlo per la coda. Si può facilmente rompere. Assicurarsi che i bambini piccoli non gestiscono i gechi senza supervisione.
  • Come altri rettili, gechi possono espellere batteri Salmonella. Una corretta igiene è fondamentale. Disinfettare e pulire le gabbie regolarmente, ma fare le gabbie non puliti nelle aree di preparazione degli alimenti (cucine) o zone di balneazione. Lavare le mani / attrezzature tra gli animali, dopo la manipolazione e prima di mangiare o fumare.
Condividi su reti sociali:

Simile
Spargimento e coda perdita di gechi leopardoSpargimento e coda perdita di gechi leopardo
Quali lucertole fanno i buoni animali domestici?Quali lucertole fanno i buoni animali domestici?
Migliori rettili da compagnia per i bambiniMigliori rettili da compagnia per i bambini
Diversi tipi di gechiDiversi tipi di gechi
Come scegliere il geco giusta per un animale domesticoCome scegliere il geco giusta per un animale domestico
Rocce in acquari: una guida di pesceRocce in acquari: una guida di pesce
Come prendersi cura di un gecoCome prendersi cura di un geco
Nozioni di base di creazione di un habitat geco leopardoNozioni di base di creazione di un habitat geco leopardo
Phelsuma dieta: che cosa mangiano i gechi?Phelsuma dieta: che cosa mangiano i gechi?
Perché gechi diurni fare ottimi rettili animali domesticiPerché gechi diurni fare ottimi rettili animali domestici
» » La cura per il vostro geco