VermoTit.com

Come allevare cavie

C`è un bel po `da pensare se si vuole allevare cavie prima di iniziare, ma il processo stesso è di solito senza problemi come femmine cavia fanno madri esemplari e raramente feriti o abbandonano i loro piccoli.

Un altro aspetto positivo con le cavie è che in genere non si presentano in grande quantita di centri di soccorso, quindi se si allevano in modo responsabile è possibile farlo senza preoccuparsi che si rischia di essere aggiunta al numero di animali indesiderati.

Come tutti i bambini, le cavie sono molto accattivante ed è gratificante per vederli crescere sotto la cura delicata della loro madre.

Baby cavie a 5 giorni

Guinea Pig riproduttiva Dossier

Capace di allevamento da
età ideale per il 1 ° cucciolata
ciclo di calore
gestazione Lunghezza
Dimensione media cucciolata
Può razza fin da 8 settimane. Quindi è necessario separare i neonati di sesso maschile e femminile da questa età.
Idealmente la femmina deve essere di 6 mesi - 1 anno di età. Il maschio deve essere di almeno 6 mesi di età.
cavie femmine entrano in calore fino e 12 ore ogni 16 giorni durante tutto l`anno
Le cavie sono in stato di gravidanza per 9 - 10 settimane
3-5 bambini

Perché vuole allevare Guinea Pigs?

Hai bisogno di sapere che cosa il vostro obiettivo è prima di effettuare un allevamento inizio cavie. Questi sono alcuni obiettivi possibili:

  • Per introdurre i bambini al ciclo riproduttivo.
  • Il mio animale cavia ha un bel temperamento tale che mi piacerebbe mantenere alcune cavie del bambino da lei.
  • Per mostrare la mia casa allevati cavie nelle classi pedigree.
  • Per vendere a negozi di animali locali e altri proprietari di animali domestici
  • Mi interessa la genetica cavia e voglio cercare di allevare una certa combinazione di colori / cappotto.

Ci sono diverse cose da considerare a seconda che cosa il vostro obiettivo è.

Nozioni di base di Guinea Pig Breeding

Se si decide di allevare dal tuo cavie si deve essere pronti a mantenere e la cura per i giovani nel caso in cui non si riesce a vendere i bambini. Essi sono la vostra responsabilità. Come un allevatore responsabile si dovrebbe anche offrire di riprendere qualsiasi si vendono se i nuovi proprietari non sono più in grado di tenerli.

1) Selezionare un sano cinghiale ben costruito (maschio) e seminare (femmina). L`età ideale è di 6 -12 mesi per prima cucciolata della scrofa. È possibile utilizzare un cinghiale per l`allevamento da 6 mesi. I verri e scrofe possono riprodursi quando sono più giovani, ma si consiglia di farli maturare e compilare prima di affiliazione. Se i vostri cavie vivono al di fuori non si riproducono da loro in inverno, quando sarà difficile per i bambini per stare al caldo.

2) Introdurre il cinghiale per la scrofa - raramente ci sono problemi, ma vale la pena tenere d`occhio su di loro per cominciare per assicurarsi che essi sono sempre insieme. Quando il cinghiale è interessato alla scrofa egli spesso iniziare a fare un suono chuntering eccitato e camminare intorno a lei in un modo rigido gambe divertente.

3) La coppia può stare insieme per 17- 48 giorni. La scrofa si accende il calore circa ogni 16 giorni, in modo da lasciare loro insieme più a lungo significa che se lei non rimanere incinta nel suo primo ciclo di calore, potrebbe nel secondo o terzo.

4) Il cinghiale deve essere tolto dal giorno 48, anche se probabilmente non farà male i bambini se rimane con loro, vorrà accoppiarsi alla madre subito e non si vuole il suo avere due cucciolate in stretta successione.

cavia incinta

5) Di solito sarà evidente se la scrofa è incinta - guarderà sgraziato e come se lei sta portando un pompelmo dentro di lei. Tuttavia, se si tratta di una piccola lettiera può essere difficile da raccontare. Se lei di solito vive con un`altra cavia femminile si potrebbe mettere la schiena con la sua amica. Altre femmine di solito sono felice di essere `zia` per i bambini.

Anche se la scrofa non farà alcun tipo di un nido per i suoi bambini vale la pena di fare in modo v`è abbondanza di biancheria da letto confortevole per la scrofa gravida. Hay è spesso consigliato come biancheria da letto, piuttosto che paglia per cavie per essere meno probabilità di causare le ulcere corneali (dalla biancheria da letto di graffiare l`occhio).

Cavia parto

6) Dopo 9-10 settimane di gestazione (gravidanza) nasceranno le cavie bambino, di solito di notte.

In tutto il mio tempo di allevamento cavie ho visto solo i bambini nati una volta che è stata un`occasione rara quando la scrofa ha partorito durante il giorno. Le cavie di solito hanno 3-5 bambini e raramente hanno problemi parto ..

Non fanno i nidi di avere i bambini in modo darà alla luce ovunque nella loro gabbia o una penna. I bambini nascono coperti nel sacco nascita, che la scrofa rapidamente pulire loro, sono nati con pelliccia e gli occhi aperti e inizierà a seguire la loro madre intorno immediatamente.

E `bene a prendere i bambini per controllare loro più e assicurarsi che essi sono ok, ma poi lasciarli in pace con la loro mamma in modo che possano legare e succhiare.

2 settimane porcellini d`India vecchio rex

7) Le cavie bambino inizierà a gustare cibi solidi da circa 2 settimane di vita, ma che continueranno a succhiare dalla scrofa per altri 2 o 3 settimane. A questa età si dovrebbe essere gestendo i bambini regolarmente in modo che essi sono utilizzati per il contatto umano.



Essi dovrebbero essere tenuti con la madre fino a quando non sono 6 settimane di vita.

6 settimana maiali vecchio sé nero d`India con la loro madre

8) A 6 settimane di vita separati eventuali suini maschi bambino d`India dalle loro sorelle e la madre. Possono diventare sessualmente maturi fin da 2 mesi di età e non si vuole rischiare di loro allevamento a quell`età.

9) Se si prevede di vendere i bambini vale la pena di separare le femmine dalla loro madre troppo a 6 settimane di vita e di conservarle per ulteriori 2 settimane in modo che sai che sono adeguatamente svezzati dalla loro madre e facendo bene prima di andare alla loro nuove case a 8 settimane di vita.

Crested olandese cavia | fonte
Satin sheltie rivestito cavia
Argento guineapig rex agouti
Auto cavia nero

Quali sono i tuoi generi preferiti di cavia

Allevamento Pedigree Guinea Pigs

Se avete intenzione di mostrare le cavie nelle classi pedigree o semplicemente come l`idea di animali riproduttori di razza è necessario iniziare con le azione che è conforme agli standard di razza del `Guinea Pig Consiglio` nel vostro paese, per esempio `The British Cavy Consiglio`. (Cavy è solo un`altra parola per cavia.)

Ci sono un sacco di razze e colori tra cui scegliere. Ci sono 4 principali tipi di mantello: pelo corto, pelo lungo, come lo sheltie e il peruviano, rex e un gene simile conosciuto come Teddy, che sia dare un effetto riccio guardando al cappotto e abissina che è anche conosciuto come `rosetted` perché i capelli crescono in rosette distinte sul corpo cavie. Per rendere le cose più complicate c`è una razza rex lungo rivestito noto come il texel e mentre i peruviani non sono a pelo lungo abissino essi hanno due `rosette` sopra le loro cosce.

Quando si seleziona il cinghiale e semina per la riproduzione, il vostro scopo è per loro di produrre i bambini, che sono il più vicino allo standard della razza più possibile. Così, se lo scrofa ha buon tipo cappotto e le marcature, ma una forma della testa debole, si potrebbe cercare un cinghiale con una particolarmente forte headshape di coppia con lei.

Guinea Pig Genetica

Se si sta allevando pedigree cavie si potrebbe interessarsi nella genetica dei diversi tipi di mantello e modelli, o si potrebbe semplicemente avere un interesse in essa già ed essere curioso di sapere come allevare un certo colore o un cappotto in una cavia.

Si potrebbe decidere semplicemente di sperimentare l`associazione diversi cavie insieme e registrare i risultati e poi cercando diverse combinazioni di cinghiale e seminare per la prossima cucciolata.

il colore del cappotto

In alternativa potreste essere interessati a leggere questo articolo sulla genetica del Cavy British Council. E `sorprendente quanto sia complicato anche un solo colore come il nero è geneticamente. Per esempio il gene nero può essere diluita dal gene di diluizione occhio rosa per produrre un colore pallido conosciuto come lilla. Tuttavia, se il nero è diluita dal gene parziale diluizione occhio rosa che produce un colore tra il lilla e nero noto come ardesia.

Tipo Coat

La genetica della cavia lunghezza del pelo e tipo è leggermente più facile fare i conti con. Il Abyssinian (gene rinzaffo, indicato con R) è il gene dominante rispetto r - cappotto normale. Il gene lunghezza del cappotto (indicata con L) produce LL - pelo corto cappotto medio Ll e ll cavie lungo cappotto. Ogni cavia porterà due RR (o Rr o RR) geni e due LL (o Li o ii) geni. E il mix di chi determina se si dispone di uno sheltie, peruviano, a breve rivestito o cavia abissino.

porcellini d`India

Skinny Pigs

Non ci sono attualmente un po `di mania per` maiali magri. Questi sono cavie con una mutazione genetica che nascono senza capelli e mai coltivarlo. Questi sono costosi da acquistare e avere alcuni requisiti aggiuntivi di assistenza, così si dovrebbe leggere su di loro con attenzione se interessati.

Allevamento cavie per vendere

Se avete deciso che si vuole allevare cavie di vendere si dovrebbe arrivare a conoscere ciò che il mercato vuole prima. Se avete intenzione di vendere a negozi di animali si può chiedere loro se fossero interessati ad acquistare cavie del bambino da voi e se hanno preferenze per determinati tipi di mantello o colori?

Un sacco di cavie che ho visto venduti nei negozi di animali sono brevi porcellini d`India incrocio rivestiti o abissini.

Se si prevede di vendere privatamente ad altri proprietari di animali domestici si può solo chiedere in giro persone che conosci da che tipo di cavia che stanno cercando. Si potrebbe scoprire che le cavie con i cappotti di un colore - noto come `self` esempio auto nero, sono meno popolari nel mercato domestico di cavie con i cappotti con 2 o più colori.

Condividi su reti sociali:

Simile
Allevamento tua amazonAllevamento tua amazon
Come determinare il sesso del vostro gattinoCome determinare il sesso del vostro gattino
Perchè il mio porcellino d`India non è potabile?Perchè il mio porcellino d`India non è potabile?
Divertirsi con il vostro porcellino d`IndiaDivertirsi con il vostro porcellino d`India
Gli alimenti che cavie dovrebbe e non dovrebbe mangiareGli alimenti che cavie dovrebbe e non dovrebbe mangiare
Sicurezza CaviaSicurezza Cavia
Posso mantenere il mio porcellino d`India (cavia) all`aperto?Posso mantenere il mio porcellino d`India (cavia) all`aperto?
Allevamento e bambiniAllevamento e bambini
Idee di esercizio per porcellini d`IndiaIdee di esercizio per porcellini d`India
20 Fatti su cavie20 Fatti su cavie
» » Come allevare cavie