VermoTit.com

La scelta di un porcellino d`India

La cavia è un animale di molti primati. E `stato il primo roditore ad essere addomesticato, uno dei primi piccoli mammiferi nello spazio - sulla nave spaziale sovietica Vostok - 3A No. 1 in data 9 marzo 1961, insieme a un mouse e un cane chiamato Chernuska. E `anche un primo animale domestico ideale per molte persone. I porcellini d`India, noto anche come cavie (pronunciato “ka-V”), è un biter poco frequente e mangiatore senza fronzoli popolare tra gli allevatori e proprietari di animali domestici occasionali allo stesso modo.

Storia e l`origine

C`è un vivace dibattito sull`origine del nome comune del porcellino d`India, dal momento che le cavie sono né dalla Nuova Guinea né sono maiali. Invece, sono i roditori dalle praterie del Sud America che sono stati addomesticati dagli indiani Inca. Essi sono stati conservati per il cibo - cotti in uno stile non dissimile da quello di un maialino da latte - e anche sacrificati alle divinità. esploratori europei di ritorno dal Nuovo Mondo nel 1500 ha portato la cavia di nuovo con loro. Nel 1770 sono venuti in America come animali domestici e gli animali di fantasia.

Le cavie sono roditori “porcospino-like”, piuttosto che i roditori “Rat-like”. Essi sono più strettamente correlate a Maras del Sud America, marmotte e cincillà che a gerbilli o topi. cavie selvatiche, Cavia aperea, hanno piccoli corpi snelli e pesano solo circa la metà di quanto i loro cugini nazionali, Cavia porcellius. cavie domestiche sono lunghi di solito circa 10 a 12 pollici e pesano tra i due ei tre chili alla scadenza. Essi hanno le gambe corte, corpi tozzi e senza code. A differenza di molti altri roditori, cavie sono cattivi scalatori e non prendere il cibo nelle loro zampe o conservarla in orde per dopo. La loro aspettativa di vita è tra i 5 ei 10 anni.

Aspetto

cavie domestiche colori spaziano dal agouti-marrone come i loro parenti selvatici del pascolo per l`argento lucido o lilla - c`è anche una varietà di tartaruga. Alcune cavie hanno cappotti lisci, mentre altri sembrano punk-rocker con testiera del letto perpetua. È possibile ottenere un pelo corto cavia americano o un peruviano di serrature 18 pollici di lunghezza. La varietà sembra quasi infinita.

alloggiamento

Sani, porcellini d`India felici richiedono alcune considerazioni abitative molto specifici. Essi producono quantità incredibili di feci, girare qualsiasi contenitore instabile e può defecare e urinare nei loro mangimi e acqua i contenitori. Giocano con il capezzolo bottiglia d`acqua e sputano un impasto premasticated del cibo in loro bottiglie di aspirazione. Con queste buffonate in mente, la semplicità nelle abitazioni è il migliore.

Una gabbia di plastica, metallo o filo di almeno 18 da 18 pollici fornirà spazio sufficiente per un adulto, ma il vostro cavie sarebbe probabilmente godere di più spazio. Poiché cavie non saltare o salire molto bene, le cime delle gabbie possono essere lasciati aperti se le pareti sono alti almeno 9 a 10 pollici. Naturalmente, se sono dei ‘predatori’ come gatti curiosi o cani in casa, un coperchio stretto necessario apporre sugli cima. Il pavimento della gabbia può essere solido o filo. Una maglia di filo di 12 per 38 millimetri ridurrà al minimo la possibilità di lesioni alle gambe ma un pavimento solido è preferito.



Le cavie richiedono una grande quantità di buona gestione. Fornire una quantità abbondante di assorbenti, lenzuola pulite, relativamente privo di polvere che è facile da sostituire. Buoni esempi includono carta riciclata e trucioli di legno non profumati triturati. Evitare di chip di cedro e altri trucioli di legno che hanno oli. biancheria da letto pannocchia spesso porti batteri e funghi, e non è raccomandato. Qualunque sia la biancheria da letto che si utilizza, rimuovere e sostituire frequentemente per evitare un accumulo di alti livelli di ammoniaca da urina e le feci del vostro animale domestico. L`ammoniaca può sottolineare il vostro animale, irritante sue narici, occhi e polmoni. Se lasciato incustodito, questi sintomi possono diventare pericolose per la vita. Una buona ventilazione è imperativo. Se la gabbia ha lati solidi, cambiare tutto della biancheria da letto almeno due volte a settimana.

Cavie bisogno di luoghi in cui nascondersi. Rovesciata cartone o scatola di legno con un lavoro porta cut-out bene. Sostituire scatole se ottengono sporchi o masticate su. Anche se non salire bene, cavie piace ancora di camminare su rampe e salire in basso, mensole sicure. Essi hanno inoltre godere di radicamento e scavando nel fieno o paglia.

Alimentazione

Creature di abitudine, cavie non si adattano facilmente alle variazioni di consistenza, l`aspetto, il gusto e la presentazione del loro cibo e acqua. Esporre il giovane cavia a piccole quantità di diversi chow e verdura cavia in modo che si abituano al cambiamento e varietà.

Le esigenze nutrizionali dei non-adulti da riproduzione, non in lattazione (produzione di latte per giovani) e inattive porcellini d`India animale domestico non sono stati così affermata come per alcune delle altre piante mangiare piccoli mammiferi. pellets cavia freschi (18 al 20 percento di proteine ​​grezze e da 10 a 16 per cento di fibre) costituiscono il cardine della dieta, insieme ad un numero illimitato di alta qualità fieno Timothy. (Fieno di erba medica è troppo alto contenuto di calcio e proteine ​​per porcellini d`India).

Aggiungere vitamina C per l`acqua potabile dell`animale. La vitamina C è sensibile alla luce e perde il 50 per cento della sua potenza in 24 ore. Mantenere la bottiglia coperta (con un calzino o lamina) e cambiare l`acqua e aggiungere più vitamina C al giorno. Molti porcellini d`India, come il gusto di compresse masticabili di vitamina C e possono essere addestrati a mangiarli. La vitamina C ottimale richiesta in un giorno è uno a due mg di vitamina C ogni 100 grammi di peso dell`animale al giorno. peso adulto medio di un maschio è di 900 a 1200 grammi e la femmina di è di 700 a 900 grammi. Dato che la vitamina C è solubile in acqua e reni espellono quantità in eccesso, sovradosaggio è raramente un problema.

Condividi su reti sociali:

Simile
5 Motivi per cui le cavie fanno gli animali domestici grande5 Motivi per cui le cavie fanno gli animali domestici grande
Perchè il mio porcellino d`India non è potabile?Perchè il mio porcellino d`India non è potabile?
Divertirsi con il vostro porcellino d`IndiaDivertirsi con il vostro porcellino d`India
Gli alimenti che cavie dovrebbe e non dovrebbe mangiareGli alimenti che cavie dovrebbe e non dovrebbe mangiare
Posso mantenere il mio porcellino d`India (cavia) all`aperto?Posso mantenere il mio porcellino d`India (cavia) all`aperto?
Quali sono i migliori animali da compagnia per i bambiniQuali sono i migliori animali da compagnia per i bambini
10 Cose che dovete ottenere prima di adottare una cavia10 Cose che dovete ottenere prima di adottare una cavia
Guinea cura guida del maiale, parte 5: comunitàGuinea cura guida del maiale, parte 5: comunità
72 Nomi cavia Carino e divertente72 Nomi cavia Carino e divertente
150+ Nomi cavia Gorgeously cute | nomi per cavie150+ Nomi cavia Gorgeously cute | nomi per cavie
» » La scelta di un porcellino d`India