VermoTit.com

10 Suggerimenti su come prendersi cura di una cavia

10 Suggerimenti per la pulizia una cavia

1. Housing & biancheria da letto

Ideale per abitazioni cavie sono gabbie circa 0,9 mq metro per adulto cavia, anche se hanno bisogno di molto esercizio fisico fuori della loro gabbia. Hutches e piste dovrebbero idealmente essere collocati fuori dal sole e al riparo dalla pioggia e, idealmente, gabbie devono essere sollevate da terra. In inverno, il hutch dovrà essere spostato in un garage o dependance.

Paglia o trucioli di legno sono ideali per le cavie in gabbie all`aperto e biancheria da letto umido deve essere rimosso su base giornaliera. Hutches dovrebbero essere completamente rimossi fuori e fregati, idealmente una volta alla settimana durante l`estate e più regolarmente durante l`inverno, quando le cavie passano più tempo all`interno. In essa inverno&rsquo-s consiglia inoltre di mettere un sacco di fieno in gabbia per il vostro porcellino d`India a scavare in.

2. Nutrizione

Le cavie hanno bisogno di diete ricche di fibra, come il fieno o l`erba, per aiutare a digerire il cibo e mantenere i denti sani. Fieno ed erba dovrebbero essere integrate con un alimento completo per porcellini d`India, che è diverso per il cibo dato ai conigli come cavie può&rsquo-t produrre la propria vitamina C e richiedono anche alti livelli di vitamina A. Le cavie possono essere fornite anche le verdure fresche, con moderazione. L`acqua deve essere accessibile in qualsiasi momento e le bottiglie sono spesso più facili da pulire.

3.Dental

problemi dentali sono un problema di salute importante per porcellini d`India. Le cavie hanno bisogno di mangiare fibra per logorare i loro denti in continua crescita. Se i denti don&rsquo-t ottenere logorato abbastanza questo può causare sbavando e mancanza di appetito. Il veterinario sarà in grado di consigliarvi sul vostro animale domestico&denti rsquo-s.

4. Artiglio clipping

esso&rsquo-s consiglia di tagliare le unghie a circa una volta al mese, ma la più una cavia passeggiate o corre su una superficie dura il meno frequentemente di cui avranno bisogno di ritaglio in quanto saranno logorare se stessi. Le cavie che spendono un sacco di tempo nella loro gabbia o su erba avranno bisogno i loro artigli di ritaglio più frequentemente.

5. Sterilizzazione

Castrare cavie di sesso femminile è consigliato per aiutare a prevenire cucciolate indesiderate e comportamenti, come di nidificazione, aggressività e sbalzi d`umore. esso&rsquo-s consiglia inoltre di cavie neutro di sesso maschile per evitare l`aggressione. Il veterinario sarà in grado di consigliarvi su castrare il vostro animale domestico.

6. esercizio



L`esercizio fisico regolare è importante per mantenere le cavie in forma e prevenire la noia, che potrebbe portare a problemi comportamentali. esso&rsquo-s quindi consigliabile esercitare gli animali domestici in una corsa all`aperto, il giardino o la casa il più spesso possibile, ma idealmente per almeno 4 ore al giorno. Si può fare di questo tempo il più divertente possibile, utilizzando scatole e tubi per rendere tunnel e fori nascondigli per loro di esplorare.

7. Grooming

Le cavie saranno sposo se stessi e gli altri, in quanto&rsquo-s un`attività sociale. Alcune razze a pelo lungo avrà bisogno di toelettatura quotidiana dai loro proprietari per rimuovere i capelli sciolti e arruffati. Si dovrebbe anche controllare una cavia&rsquo-s occhi, orecchie, naso, bocca, fondo e artigli quotidiana.

8. Manipolazione

Prima di tentare di gestire il vostro porcellino d`India, che divenga abituato a voi alimentando fuori della vostra mano e lo accarezza. Una volta che lui è felice di fare questo, far scivolare la mano sotto il petto e l`altra mano sotto il suo fondo. Si consiglia di sollevare lui contro il petto o tenerlo sulle ginocchia.

9. azienda

esso&rsquo-s consiglia di tenere cavie in gruppi sociali per incoraggiarli ad interagire e socializzare. Mai tenere i conigli con porcellini d`India, in quanto potrebbero essere vittime di bullismo e feriti.

10. regolari controlli sanitari

Il veterinario può effettuare un &lsquo-naso alla coda&rsquo- MOT ma si può giocare un ruolo anche seguendo le linee guida riportate di seguito per tenere d`occhio il vostro porcellino d`India&rsquo-s salute, lo aiutano a rimanere in ottime condizioni e vivere una vita lunga e sana:

  • Guardare fuori per i cambiamenti nella vostra cavia&rsquo-s consumo di cibo, bere e abitudini igieniche. Ne ha meno energia o è più lento in alzarsi o saltare? Monitorare la cavia&feci rsquo-s per colore e consistenza
  • Strofinare le mani sopra la cavia&rsquo-s corpo tra cui la testa, le gambe e piedi per verificare la presenza di eventuali grumi o urti o nulla bloccato nel suo pad. Controlla la tua cavia&rsquo-s cappotto di qualità e se la perdita forfora o capelli è evidente. È il vostro porcellino d`India graffi, masticare o mordere troppo?
  • Controlla il tuo animale domestico&rsquo-s il naso, gli occhi e le orecchie per eventuali anomalie o di scarico. La vostra cavia&rsquo-s naso dovrebbe essere umido, gli angoli degli occhi devono essere privi di scarico e le sue orecchie devono essere pulite
  • Esaminare regolarmente il vostro porcellino d`India&bocca rsquo-s per i segni della malattia e della crescita eccessiva dei denti
  • Monitorare la cavia&rsquo-s condizione fisica eseguendo le mani sopra le costole e la spina dorsale. Se lui sta perdendo peso o è in sovrappeso,&rsquo-s consiglia di portarlo dal veterinario
Condividi su reti sociali:

Simile
Cosa fare per una cavia surriscaldatoCosa fare per una cavia surriscaldato
Come cacca, vasino, o lettiera addestrare il vostro cavie?Come cacca, vasino, o lettiera addestrare il vostro cavie?
Perchè il mio porcellino d`India non è potabile?Perchè il mio porcellino d`India non è potabile?
Divertirsi con il vostro porcellino d`IndiaDivertirsi con il vostro porcellino d`India
Gli alimenti che cavie dovrebbe e non dovrebbe mangiareGli alimenti che cavie dovrebbe e non dovrebbe mangiare
Posso mantenere il mio porcellino d`India (cavia) all`aperto?Posso mantenere il mio porcellino d`India (cavia) all`aperto?
Cura di un rattoCura di un ratto
10 Cose che dovete ottenere prima di adottare una cavia10 Cose che dovete ottenere prima di adottare una cavia
Tipi di gabbie caviaTipi di gabbie cavia
Tutto il necessario per prendersi cura di un porcellino d`India - Guida di un nuovo proprietarioTutto il necessario per prendersi cura di un porcellino d`India - Guida di un nuovo proprietario
» » 10 Suggerimenti su come prendersi cura di una cavia