Sono gatti pericoloso per le donne in gravidanza?
Il vostro gatto è una parte della famiglia, ma ora ti chiedi se è sicuro di mantenere il suo se sei incinta. Se questa è una vostra preoccupazione, ed è un comune, ci si può rilassare. Il vostro gattino può stare proprio dove lei appartiene. Gatti e gravidanza possono mescolare.
Tuttavia, ci sono alcune precauzioni che si vorranno prendere in caso di gravidanza. La preoccupazione le persone più comuni hanno per quanto riguarda i gatti e gravidanza è il rischio di toxoplasmosi, una malattia parassitaria che i gatti possono trasportare e passare lungo quando si eliminano nella lettiera o sul giardino. Il rischio di toxoplasmosi, o Toxo come viene comunemente chiamato, è il motivo per cui le donne incinte sono scoraggiati dalla pulizia della lettiera.
Questo parassita è estremamente comune, ed è importante sapere che l`esposizione alla toxoplasmosi può provenire anche da mangiare o anche solo cattiva gestione di carne cruda o poco cotta. Infatti, circa il 22 per cento delle persone negli Stati Uniti hanno avuto il parassita, compreso dal 10 al 15 per cento delle donne. Questo è il motivo per cui si dovrebbe sempre lavarsi le mani, la superficie dei contatori, utensili e altri attrezzi da cucina, se a contatto con la carne. Inoltre, si dovrebbe anche indossare guanti quando si lavora in un giardino. Animali domestici o animali selvatici possono aver depositato il parassita nel terreno, e l`organismo può vivere per anni nel giusto clima (toxoplasmosi prospera nei climi caldi).
Il parassita Toxo colpisce raramente una persona adulta sana (se lo fa, consultare un medico), ma può avere effetti devastanti su un feto. Il parassita può causare infiammazione dell`occhio che porta alla cecità, e depositi di calcio nel cervello, che porta a ritardo mentale. Il parassita può anche causare aborti spontanei.
Gatti e gravidanza
Come posso proteggere il mio gatto?
gatti esterni e gatti selvatici sono a maggior rischio di contrarre la toxoplasmosi, ma i gattini hanno una maggiore probabilità di diventare gravemente malato o morente. gatti esterni sono naturalmente più esposti al parassita, perché sono più propensi a mangiare un animale che ha già il parassita. Qui ci sono altri modi per proteggere il vostro gatto da esposizione:
Se il vostro gatto si ammala da toxoplasmosi, lei può agire depresso, eseguire la febbre e difficoltà a respirare. Può anche avere un infiammazione dell`occhio, che causerebbe la sua a lampeggiare e strabismo eccessivamente.
Come posso proteggermi?
Prevenire l`esposizione è semplice.
Prendendo queste misure, non dovreste avere problemi con i gatti e la gravidanza. Alcuni medici faranno un titolo “Toxo” prima della gravidanza per determinare l`esposizione precedente. Secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie, le donne con test positivo per la toxoplasmosi non dovranno preoccuparsi di trasmetterla al feto, perché hanno già gli anticorpi necessari.
Per ulteriori informazioni su toxoplasmosi e gatti e gravidanza, clicca qui.
- Aborto spontaneo nel gatto
- La gravidanza nei gatti
- Chiedi dr. Debra - le risposte alle domande precedenti gatto
- Come sporco sono le zampe del vostro gatto?
- Cat incinta -Come capire se yourcat è domande gatto gravidanza incinto & altri
- Mantenendo i gatti e il rischio di toxoplasmosi in gravidanza: un caso di studio
- Toxoplasmosi felina e gravidanza: ho bisogno di rinunciare al mio gatto?
- Malattie animali da compagnia pericolose che possono infettare i bambini
- Toxoplasmosi nei cani
- Malattie zoonotiche nei cani
- Zoonosi nei gatti (malattie si può prendere da gatti)
- Nutrire il gatto in stato di gravidanza
- Toxoplasmosi nei gatti
- Aborto spontaneo nel gatto
- Comprensione, prevenzione e trattamento delle malattie feline comuni
- Toxoplasmosi nei gatti
- Chyawanprash può essere assunto durante la gravidanza?
- Gatti e accoppiamento: che cosa avete bisogno di sapere?
- Donna incinta preoccupato per il rischio di pulci e topi
- Quanto tempo dopo il parto può la mamma gatta una gravidanza?
- Falsa gravidanza in un gatto