Toxoplasmosi felina e gravidanza: ho bisogno di rinunciare al mio gatto?
Mia figlia appena dato alla luce il suo primo figlio l`altro giorno - un`occasione molto felice di sicuro. Mi ha fatto pensare a come le tendenze possono andare e venire nel corso degli anni: formula alimentazione contro l`allattamento al seno, paraurti presepe ingombranti vs. leggeri fodere peso presepe, usando stoffa o smaltimento pannolini - che è veramente più rispettosa dell`ambiente - a fasciare o meno fasciare? La lista è infinita.
Un tempo ostetrici sono stati anche l`abitudine di consigliare le donne in gravidanza per sbarazzarsi di loro gatti! Oggi sappiamo che un passo così drastico non è necessaria, ma la ragione che la raccomandazione è ancora la pena di discutere.
La preoccupazione era finita una zoonosi trasmessa tra cani e persone chiamate toxoplasmosi. Ora capiamo molto di più sul ciclo di vita dell`organismo, le modalità di trasmissione (non sono solo i gatti), e il rischio di infezione in modo che possono essere molto più preciso e razionale quando consigliare le donne in gravidanza.
Una sorta di guida, tuttavia, devono essere forniti. Sottolineo questo perché ostetrico di mia figlia a quanto pare nemmeno mai chiesto se aveva animali domestici. Cioè, purtroppo, un`oscillazione del pendolo troppo lontano nella direzione opposta.
Toxoplasmosi nei gatti
L`organismo toxoplasma è un coccidiale microscopica che raggiunge solo stadi riproduttivi nel gatto, ma può esistere nelle sue fasi immaturi in altri mammiferi e uccelli. Purtroppo, questi stadi immaturi possono ancora causare danni e infiammazione nel host interessato. Ciò accade raramente in adulti con un sistema immunitario sano, ma può essere un problema significativo nel caso di infezione congenita di un bambino in cui il risultato può essere nati morti, difetti alla nascita, neurologici o oculari diseases.This era il motivo per cui gli ostetrici preoccupati erano sostenendo che le donne incinte hanno ottenuto liberarsi dei loro gatti del tutto. [Nota del redattore: Rinunciare il vostro gatto non è necessario! Alcune semplici misure precauzionali (descritti nel seguito e identificati dal parlare con il vostro obsterician) possono mantenere tutta la famiglia al sicuro e felice. Anche il Centro americano per il Controllo delle Malattie concorda sul fatto che i proprietari di gatti pregant non hanno bisogno di rinunciare ai loro animali domestici. Leggi il rapporto del CDC qui.]
L`alta incidenza della malattia nei gatti solo aggiunto alle preoccupazioni precedenti oltre toxoplasma. Secondo il Companion Animal Parasite Consiglio (CAPC), studi negli Stati Uniti indicano una sieroprevalenza media (gatti con evidenza di pregressa esposizione per l`organismo toxoplasma) gestisce circa il 40%. Questo è un molto- comunque, un gatto infetto getta solo uova infette per 1-3 settimane dopo l`esposizione che significa che il numero riportato di gatti spargimento uova in un dato momento è inferiore all`1%. Questo è molto meno. Aggiungere a questo il fatto che le uova capannone non sono ancora infettive (che prende un altro 1-5 giorni al di fuori del gatto), e diventa relativamente facile per evitare l`esposizione dal proprio gatto. (Vedi il nostro toxoplasmosi 101 qui.)
Altre fonti di toxoplasmosi
L`altro motivo che le donne devono essere consapevoli della toxoplasmosi è perché avere un gatto in casa non è l`unica fonte di esposizione. gatti randagi nel tuo vicino possono utilizzare il vostro giardino come la loro vaschetta del disordine, in modo da giardinaggio o la manipolazione di prodotti non lavati può anche mettervi in contatto con le uova microscopiche.
Le persone possono anche acquisire l`organismo il modo in cui i gatti di solito fanno - mangiando mammiferi e uccelli che ospitano gli stadi immaturi. Il vostro gatto può essere la caccia e mangiare animali più piccoli di quello che sei, ma il rischio è ancora lì.
Prevenire l`infezione da toxoplasmosi
Prima di tutto, il rischio per il feto si verifica se una donna è recentemente infettati con il toxoplasmosi, mentre lei è incinta o appena prima di lei rimane incinta. In genere, una volta che una donna produce i propri anticorpi contro l`organismo, quegli anticorpi proteggono il feto. La cosa importante è che le donne siano diligenti di ridurre l`esposizione quando si cerca di rimanere incinta e durante la gravidanza, seguendo alcuni semplici passaggi:
- Tenere i gatti in casa per scoraggiare la loro esposizione e non acquisiscono nuovi gatti durante questo periodo.
- gatti feed solo cibo per gatti. Non dar loro da mangiare carne.
- Qualcun altro in casa gestire le pentole lettiera.
- Se è necessario gestire pentole lettiera pulirli ogni giorno con i guanti e lavare bene le mani dopo.
- Indossare sempre guanti quando giardinaggio o lavora all`aperto e lavare bene le mani dopo.
- Lavare o frutta buccia e verdura prima di mangiarle.
- Lavare le mani e gli utensili dopo la preparazione dei pasti.
- Non mangiare carni crude o poco cotte.
Animali aggiungere molto alla nostra esperienza di vita. Non riesco a immaginare di non condividere la nostra casa con i nostri gatti. Ma insieme con la gioia di proprietà dell`animale domestico viene responsabilità, e che include la responsabilità di essere informati e di prendere precauzioni per proteggere sia gli animali domestici e le persone.
Prendere le precauzioni indicate per proteggere il vostro bambino non ancora nato. I bambini sono una delle più grandi gioie della vita. Essi sono anche più grande responsabilità della vita e noi dobbiamo prendere tutte le precauzioni per tenerli al sicuro e sano. I bambini e gli animali domestici possono condividere sia le nostre case e nei nostri cuori.
Sempre discutere le vostre preoccupazioni circa la salute del tuo bambino con il vostro medico.
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
- Posso dare l`infezione da Helicobacter pylori al mio gatto?
- Febbre Q nei gatti (coxiellosis)
- Sono gatti pericoloso per le donne in gravidanza?
- Mantenendo i gatti e il rischio di toxoplasmosi in gravidanza: un caso di studio
- Raccomandazioni vaccino leucemia felina
- Zoonosi nei gatti (malattie si può prendere da gatti)
- Malattie zoonotiche nei cani
- Toxoplasmosi nei cani
- Malattie zoonotiche nei cani
- Zoonosi nei gatti (malattie si può prendere da gatti)
- Nutrire il gatto in stato di gravidanza
- Toxoplasmosi nei gatti
- Aborto spontaneo nel gatto
- I pericoli di zecche nei gatti
- Toxoplasmosi nei gatti
- Pro e contro di sterilizzazione e castrazione nei gatti
- Alternative ai pannolini per bambini usa e getta - pannolini ecologici
- Gatti e accoppiamento: che cosa avete bisogno di sapere?
- Donna incinta preoccupato per il rischio di pulci e topi
- Quanto tempo dopo il parto può la mamma gatta una gravidanza?
- Falsa gravidanza in un gatto