VermoTit.com

Modi per mantenere il vostro acquario pulito

Un acquario può essere una bella aggiunta a tutta la stanza, con acqua cristallina, coralli colorati, piante vivaci e pesci eleganti. Quando questo acquario si sporca, tuttavia, può rapidamente diventare un pugno nell`occhio con acqua torbida, alghe invaso, detriti galleggianti e pesce malaticcio. Fortunatamente, ci sono modi semplici per mantenere il vostro frizzante acquario.

  • Utilizzare un filtro corretto
    Il modo migliore per mantenere un acquario pulito è con un filtro adeguato per il tipo e la dimensione del serbatoio. Optare per il miglior filtro di qualità che si inserisce nel vostro budget, idealmente uno che utilizza la filtrazione meccanica, biologica e chimica per la migliore combinazione di pulizia. Controllare il filtro periodicamente per assicurarsi che funzioni correttamente, e tenerlo pulito per massimizzare la sua efficienza.

  • Cambiare l`acqua regolarmente
    Come l`acqua si sporca è meno attraente e può essere dannoso per i vostri pesci. Cambiare il 20-30 per cento dell`acqua ogni poche settimane può aiutare a mantenere in chiaro e ridurre al minimo l`accumulo di sporco nel serbatoio. Lasciare riposare l`acqua per 48-72 ore prima di aggiungerlo al serbatoio, tuttavia, per essere sicuri che i prodotti chimici sono evaporati ed è più sicuro per i vostri pesci si adatti.

  • Mangimi per pesci correttamente
    Sovralimentazione i vostri pesci lascerà avanzi di cibo a decadere nel serbatoio, causando la crescita di alghe e acqua insalubrità. bit non consumati di cibo anche intasare i filtri e ingombrare la ghiaia di detriti. Nutrire il vostro pesce superiore cibo di qualità è una scelta migliore, e anche ridurre al minimo le feci e altri rifiuti che possono rendere la vasca sporca.

  • Benvenuti un Algae Eater
    Se il vostro serbatoio cresce alghe eccessivamente, è possibile utilizzare un mangiatore di alghe, come una lumaca o alcune specie di pesce gatto per aiutare a controllare l`accumulo. Scegliere il mangiatore di destra per il vostro tipo di alghe, e assicurarsi che si adattano al serbatoio in modo che siano confortevoli e possono aiutare a sgranocchiare i vostri problemi di alghe distanza.

  • Prendetevi il tempo per pulire il serbatoio
    Un po `di olio di gomito è essenziale per mantenere il vostro acquario al suo più pulito. Utilizzare un raschietto per rimuovere l`eccesso di alghe dal vetro, e aspirare la ghiaia quando detriti si accumula. Tagliare via le foglie morte da piante acquatiche, le alghe e pulire fuori oggetti di scena e decorazioni. Un po `di lavoro farà una grande differenza di aspetto del vostro acquario.

  • Pulire l`esterno del serbatoio
    L`esterno di un acquario è spesso trascurato, ma polvere e impronte digitali possono oscurare rapidamente la superficie e fare il serbatoio sembra più sporca di quanto realmente sia. Utilizzare detergente senza striature per pulire il vetro e altre superfici periodicamente, ma fare in modo che nessun prodotti chimici vengono a contatto con l`acqua o il pesce potrebbe essere danneggiati.



Per mantenere il vostro acquario in cerca del suo meglio, utilizzare diverse tecniche, allo stesso tempo e non sarà solo un aspetto migliore, ma rimarrà pulita più a lungo. Con un po `di lavoro, il vostro acquario può essere un bellissimo accento a tutta la stanza.

Condividi su reti sociali:

Simile
La qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azotoLa qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azoto
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
Impostare il tuo acquarioImpostare il tuo acquario
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Mantenere il proprio serbatoio di pesce sanoMantenere il proprio serbatoio di pesce sano
Punte di monitoraggio livello di ammoniacaPunte di monitoraggio livello di ammoniaca
Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesceBatteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
Come per la transizione dal vostro acquario filtro vecchio a quello nuovoCome per la transizione dal vostro acquario filtro vecchio a quello nuovo
Alghe Stagno e problemi di acqua chiarezzaAlghe Stagno e problemi di acqua chiarezza
Fa ogni serbatoio davvero bisogno di un mangiatore di alghe?Fa ogni serbatoio davvero bisogno di un mangiatore di alghe?
» » Modi per mantenere il vostro acquario pulito