VermoTit.com

Abitudini di accoppiamento blu castagnole

castagnole blu sono audaci e aggressivi. Questo atteggiamento esuberante ha vinto loro il nick name "diavolo blu". blu vibrante di colore, castagnole blu sono un colorato aggiunta a qualsiasi acquario di acqua salata. I maschi di sviluppare una coda arancione con la maturità, e le femmine hanno una perfettamente rotonda piccola macchia alla base del loro raggio dorsale. castagnole blu si trovano comunemente in Australia e l`oceano Indiano occidentale.

La deposizione delle uova del sito Preperation

damselfish blu sono spawners substrato, che depongono le uova adesive sul substrato. I maschi preparano un sito di deposizione delle uova attraverso la definizione di un territorio, la pulizia di una superficie liscia di una sporgenza rocciosa, fessura murata o superficie della roccia corallina. Il damselfish blu maschio completa la preparazione in previsione di una femmina per depositare le uova sul substrato.

Corteggiamento

Maschio utilizzare il blu castagnole tattiche, come ad esempio emettendo ticchettii e la visualizzazione dei movimenti di nuoto eccitati per attirare una femmina nel suo territorio. femmine interessate potranno accedere al sito di deposizione delle uova, rilasciando fino a 20.000 uova piccole, aderendo le uova sulla superficie liscia che è stato preparato dal maschio. La femmina poi lascia il territorio, lasciando la sicurezza delle uova al castagnole maschio blu. Il damselfish blu maschio feconda immediatamente le uova spruzzando sperma sul nido di uova. A volte, i maschi continueranno accoppiamento e femmine invitanti nel suo territorio stabilita, ripetendo il corteggiamento individualmente per ogni femmina. I maschi sono in grado di accoppiarsi con diverse femmine.

cure parentali



I maschi senza paura e aggressivamente proteggere le uova fecondate e del territorio stabilito dai predatori. Anche a guardia delle uova dai predatori più grandi. Maschio cura damselfish blu per le loro uova fecondate, utilizzando le loro pinne all`acqua fan attraverso i lotti di uova. L`acqua alimentata rimuovere eventuali residui che potrebbero raccogliere sulle uova e causare danni. Il maschio rimuove anche le uova morte da consumarli. rimuovendoli dalla presenza delle uova più sani, previene lo sviluppo di funghi o batteri.

lo sviluppo delle uova

Fecondate, uova sane schiudono entro sette giorni. La deriva larve in acqua aperta e di alimentazione per diverse settimane sulle alghe, larve di pesci, animali microscopici e crostacei a base acquosa. Si può richiedere fino a tre anni, a volte più a lungo, per le larve di raggiungere la piena maturità. Il damselfish blu giovanile offre colorazione blu solido in tutto il corpo, simili alle femmine. Una volta raggiunta la maturità appare un colore arancione sulle code dei maschi e appare un punto nero sulla pinna dorsale della femmina, visibilmente distinguere i due sessi. La durata del castagnole blu è di cinque anni.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come costruire una scatola di nidificazione in un acquario tartarugaCome costruire una scatola di nidificazione in un acquario tartaruga
La cura per il vostro drago d`acquaLa cura per il vostro drago d`acqua
In erba in meduseIn erba in meduse
La scelta di un wrasseLa scelta di un wrasse
Pesci di allevamento: come impostare un carro armato di deposizione delle uovaPesci di allevamento: come impostare un carro armato di deposizione delle uova
La scelta di un Betta splendensLa scelta di un Betta splendens
Riproduzione GoldfishRiproduzione Goldfish
La scelta di un ciclidiLa scelta di un ciclidi
Corteggiamento e l`allevamento in pesci d`acqua dolceCorteggiamento e l`allevamento in pesci d`acqua dolce
Fatti di pesce diavolo bluFatti di pesce diavolo blu
» » Abitudini di accoppiamento blu castagnole