VermoTit.com

Come tingere i fiori freschi (rose e garofani)

Dare fiori rossi è un classico gesto, romantico, ma cosa succede quando vogliamo dare un fiore tinto, per esempio un garofano blu tinti... rose e garofani tintura Non è affatto difficile, ma è necessario prestare attenzione alla passo dopo passo guidare e praticare diverse volte. Poi, se si desidera, è possibile anche trovare le significato dei fiori in base alle colore.

Molte persone hanno forse fatto questo come un esperimento di scuola. Tintura di un fiore è spesso usato come un esperimento di scuola per mostrare come la pianta assorbe acqua e poi il fusto è tagliato per vedere il processo.

Ma se si desidera una più esteticamente decorativo e divertente fiore-è possibile utilizzare questo metodo `fai da te` e imparare Come tingere fresca fiori.

Passi da seguire:
1

Ci sono due tecniche per tingere i fiori freschi: uno è per assorbimento d`acqua, un altro è per la tintura diretta. Ora spieghiamo Come tingere loro. E `sempre consigliabile usare fiori bianchi, in modo che il colore verrà attraverso bene.

2

Assorbimento d`acqua (capillarità):

Abbiamo bisogno di preparare una soluzione di impianto di anilina (Polvere anilina, naturale per piante come quello utilizzato quando muore tessuti) e acqua (preferibilmente cloro o acqua minerale) in un bicchiere pulito ed asciutto.

E `importante utilizzare impianto di anilina o colorante cinese- altrimenti il fiore non sopravviverà. L`acqua dovrebbe avere ben poco di cloro, quindi se avete un filtro cucina è possibile utilizzare tale (o acqua minerale). Molti usare acqua a temperatura ambiente, mai freddo, altri lo rendono caldo- leggermente sarà una questione per provare.

Miscelare bene i due componenti. Si consiglia di leggere l`etichetta o dove il colorante viene. In generale usare un po `più di quanto raccomandato. Essa dipende anche dalla qualità del colorante. Io di solito mettere un cucchiaio colmo per litro d`acqua.

Passiamo alla pianta con il vetro. Con una lama Gillette (lametta o taglierino) fare un taglio rapido in diagonale sullo stelo. Mentre dovrebbe fare un lungo taglio più in basso. Non appena tagliato, metterlo in acqua abbiamo preparato.



NON rimuovere le foglie, ed è importante per metterlo da qualche parte dove si può ottenere un po `di luce naturale. Ciò consentirà l`impianto (o fiori tinti) Di continuare a fotosintesi e assorbire l`acqua tinta.

Dopo circa 2 o 3 giorni, vedrete i risultati. Il garofano tinti assorbe il colore migliore ma il Rose hanno prodotto alcuni risultati accettabili. Se lo desidera fiori di tintura in un singolo colore (ad esempio blu, è necessario utilizzare un fiore bianco) - garofani possono essere tinti due colori utilizzando un processo simile (riassorbimento o stelo divisione), ma è troppo avanzata per spiegare qui.

3

assorbimento diretto:

Ho provato un paio di volte, ma la verità è che non funziona molto bene (è bene quando si è di fretta e volete tingere sorsero), Ma non è così buona qualità- ci vuole un po `più di lavoro per ottenere un buon colore.

Preparare un bicchiere di acqua (o soda barattolo senza coperchio), con due o tre cucchiai di inchiostro. Si deve essere miscelato bene per circa 5 minuti. Scaldare l`acqua per un po `al di sopra della temperatura ambiente: mettere il vetro al sole per un po` o vicino alla cucina (ma attenzione che non diventi troppo caldo!).

Immergere il fiore in down-rialzo assicurarsi che ci sia abbastanza acqua nel fusto (si può legare una spugna immersa in acqua o qualche carta igienica bagnata attorno al fusto). Lasciarlo lì per un giorno intero (24 ore), e verrà fuori tinto.

Rimuovere con cura e lasciare asciugare a testa in giù. Agitare molto delicatamente, quindi visualizzare. E `importante chiarire che fiori naturali sono molto più bello, un fiore tinto è incomparabile con quello che Dio ha created-, ma a volte la fantasia e la necessità di imitare la natura ci porta a fare proprio questo: produrre imitazioni. FONTE: ho imparato da un amico fiorista, e un sacco di pratica.

Presto avremo anche spiegare, come colorante petali e fiori secchi.

Se vuoi leggere articoli simili a Come tingere fiori freschi (rose e garofani), si consiglia di navigare attorno ai nostri Crafts & categoria per il tempo libero.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come prendersi cura di un fiore di lotoCome prendersi cura di un fiore di loto
Come fare un mazzo di rose durare più a lungoCome fare un mazzo di rose durare più a lungo
Come prendersi cura di garofaniCome prendersi cura di garofani
Qual è il significato simbolico di un fiore di lotoQual è il significato simbolico di un fiore di loto
Come fare un fiore di bottiglie di plastica riciclateCome fare un fiore di bottiglie di plastica riciclate
Come fare un passo fiore di carta 3d per passo con le immaginiCome fare un passo fiore di carta 3d per passo con le immagini
Come creare rose blu naturaliCome creare rose blu naturali
Che cosa significa un tulipano gialloChe cosa significa un tulipano giallo
Che cosa significa una rosa blu significa?Che cosa significa una rosa blu significa?
Come rendere arancio acqua di fiori d`Come rendere arancio acqua di fiori d`
» » Come tingere i fiori freschi (rose e garofani)