VermoTit.com

Come prendersi cura di un gatto a pelo lungo

(Photo Credit: Shutterstock)

gatti a pelo lungo con la loro pelliccia morbidissimo e bella apparenza possono essere una gioia al proprio. Ma hanno anche bisogno di un po `più di attenzione nel reparto governare. Avrai bisogno di essere pronti a pennello frequentemente e mantenere la formazione di tappeti. Anche se i gatti a pelo lungo pulirsi come qualsiasi altra razza di gatto, hanno ancora bisogno di qualche aiuto extra dai loro proprietari. Ecco alcuni consigli per mantenere voi e il vostro gattino a pelo lungo il più felice possibile.

Particolari esigenze di razze speciali

Quanto governare il vostro gatto a pelo lungo ha davvero bisogno dipende dal tipo di pelo lungo che ha. Un gatto con morbida sottile, pelliccia, setosa può raramente hanno problemi groviglio. Ma i gatti con pelo più spessa possono incorrere in problemi di frequente.

gatti persiani, per esempio, hanno lussuosamente spessore, pelo lungo e hanno bisogno di essere spazzolato ogni giorno e il bagno una volta al mese. La loro pelliccia grovigli facilmente. Angora turco i gatti, al contrario, non hanno sottopelo, quindi la loro pelliccia grovigli di rado, e che a malapena capannone. Hanno solo bisogno di spazzolato settimanale. Selkirk Rex i gatti sono un caso speciale perché il loro pelo lungo sono ricci come una pelliccia di un barboncino. Si dovrebbe pettine loro pelliccia un paio di volte a settimana per evitare grovigli e ridurre lo spargimento. Quando hai finito, eseguire le dita dolcemente attraverso il pelo a gonfiarsi i riccioli.

Spazzolatura e pettinatura

Acquisto speciali spazzole e pettini progettati appositamente per i gatti per i migliori risultati. È possibile ottenere questi in qualsiasi negozio di animali. La maggior parte dei gatti assolutamente piace essere spazzolato, così si potrebbe scoprire che il vostro gatto inizia testa sbattere il pennello o pettine momento in cui si ottiene fuori. I gatti che sono più sensibili spesso crescerà ad amare lavarsi dopo alcuni tentativi. Anche se il vostro gatto a pelo lungo non crescono ad amare spazzolatura, è ancora importante a sfiorarla regolarmente perché i gatti a pelo lungo sono più inclini a palle di pelo se non si è regolarmente sbarazzarsi di pelliccia in più.

Se si sta introducendo un gatto alla spazzolatura per la prima volta, ecco alcuni suggerimenti da Woodgreen Animal beneficenza per aiutare. Lasciala odore il pennello prima in modo che possa avere familiarità con esso. spazzolare sempre nella direzione del pelo, in modo che la sensazione non è sgradevole. Inizia la testa, lentamente, per aiutarla a regolata alla sensazione. Mantenere la prima sessione per pochi minuti, premiando la sua con un trattamento alla fine, e aumentare gradualmente la lunghezza a 15 minuti nel corso del tempo.

Fare il bagno dai capelli lunghi Gatto



I gatti con pelo lungo potrebbero dover essere bagnata, soprattutto se finiscono con un problema sfortunato di ottenere un certo strame o feci bloccati nel loro pelliccia. Alcuni gatti mordere o si artiglio se si tenta di metterli in una vasca da bagno, ma altri gatti - come la maggior parte Maine Coon - sarà assolutamente amore, soprattutto se si effettua l`acqua del bagno abbastanza calda. Se è possibile introdurre il vostro gatto a fare il bagno quando lei è un gattino, avrete i risultati migliori. Ma se non, dai un`occhiata a queste suggerimenti da CatTime su come introdurre il vostro gatto ad essere bagnata.

Trattare con Mats

gatti a pelo lungo sono particolarmente inclini a pelo arruffato. Se il pelo del gatto si arruffati, potrebbe essere necessario per tagliare via le stuoie. Fatelo con delicatezza, facendo attenzione a non tirare troppo duro con la pelliccia. Ricordate di usare tagliaunghie gatto speciali che si acquista dal vostro negozio di animali locale. Non bisogna mai usare le forbici, dal momento che il vostro gatto può reagire in modo imprevisto e forse tagliare se stessa! Se si desidera, è possibile utilizzare un pettine per cercare di spazzolare il tappeto molto delicatamente prima. Se i tappetini sono davvero male, potrebbe essere necessario prendere il vostro gatto dal veterinario per governare professionale.

Ciuffi di pelo tra la zampa Pad

I gatti con pelo lungo possono anche crescere lunghi ciuffi di pelo tra le pastiglie sul fondo delle loro zampe. furgoni turchi, per esempio, sono inclini a sviluppare questi lunghi ciuffi. Questi ciuffi possono impigliarsi, catturato sulle cose, o possono anche fare usando la lettiera scomodo per loro. Se i ciuffi diventano troppo lungo, è possibile tagliare con un rasoio. Fare attenzione a fare in modo di non tagliare accidentalmente i piedi del vostro gatto e tagliare solo al livello delle pastiglie.

Anche se toelettatura e spazzolatura vostro gatto può sembrare scoraggiante, è molto importante per i gattini a pelo lungo. Il vostro gatto può crescere ad amare di essere spazzolato e il tempo si prende per pettinare il suo potrebbe trasformarsi in un tempo di divertimento legame tra i due di voi.

Fateci sapere come il vostro gattino a pelo lungo piace essere curato nei commenti qui sotto!

Condividi su reti sociali:

Simile
Come faccio a sapere che tipo di gatto che ho?Come faccio a sapere che tipo di gatto che ho?
Trattare con palle di pelo nei gattiTrattare con palle di pelo nei gatti
Gatto a pelo lungo ottiene feci bloccato su pellicciaGatto a pelo lungo ottiene feci bloccato su pelliccia
La scelta di un capellone domesticoLa scelta di un capellone domestico
Modi migliori per lo sposo i gatti a pelo lungo e rimuovere grovigliModi migliori per lo sposo i gatti a pelo lungo e rimuovere grovigli
Considerazioni prima di acquistare un gatto o un gattinoConsiderazioni prima di acquistare un gatto o un gattino
7 Domande governare del gatto più comuni7 Domande governare del gatto più comuni
Palle di pelo nei gattiPalle di pelo nei gatti
Perché i gatti diventano palle di pelo?Perché i gatti diventano palle di pelo?
Pettini e spazzole per il tuo gattoPettini e spazzole per il tuo gatto
» » Come prendersi cura di un gatto a pelo lungo