VermoTit.com

6 Punte semplici per esercitare il vostro cane anziano

Dog Checkups & Cura preventiva

C`era una volta, probabilmente ha avuto un cucciolo che era auto-motivato come ogni tre anni umano vecchiaia felicemente in esecuzione in ambienti senza un motivo particolare a tutti. E forse a un certo punto, come il vostro cane invecchiato, eri segretamente (o forse non così segretamente) felice di vedere un po `di una diminuzione del suo livello di energia. Ma ora è un vecchio cane, e ti rendi conto che egli ha davvero rallentato. Per un punto, che è perfettamente naturale.

Proprio come noi, come i nostri cani entrano nei loro anni senior, diventano più sedentaria. Forse sentono meno e vedere di meno e proprio non sono così stimolati a alzarsi e muoversi più. E magari pensi: “Beh, il mio cane sembra perfettamente felice di trovarsi proprio dietro e dormire. Perché dovrei lo costringerà ad esercitare?”

La risposta, naturalmente, è che è bene per lui. Proprio come è bene per voi. L`inattività rende i cani più inclini all`obesità che li mette a maggior rischio di altre, gravi condizioni mediche come ad esempio:

  • Diabete
  • L`osteoartrite
  • Malattia del cuore

Sfortunatamente, il tuo cane vive in questo momento - che quella in cui egli si accontenta di snooze al sole. Non è in grado di vedere il quadro più grande, ma siete. Ciò significa che è la vostra responsabilità di farlo e in movimento.

Non ho intenzione di dirvi che cosa a che fare con il vostro cane per l`esercizio. Confido che si sa già che i cani amano camminare e di correre e di giocare giochi come prendere e tiro alla fune. E se hai conosciuto il tuo cane da quando era un cucciolo, sai già dove i suoi interessi personali si trovano. Invece, io vi darò consigli su Come per esercitare il vostro cane anziano.

1. Ottenere il via libera
In primo luogo, consultare il veterinario. Il vostro cane anziano ha bisogno di un esame fisico completo, al fine di fare in modo che lui è abbastanza sano per una maggiore attività. disturbi metabolici gravi come malattia del cuore, diabete e problemi di invecchiamento comuni come l`osteoartrosi hanno bisogno di essere escluso o affrontata come possibili ragioni per l`inattività del vostro cane prima che si verifichi un cambiamento di stile di vita.

Potrebbe anche essere necessario cambiare la dieta del vostro cane per soddisfare maggiori requisiti calorici o particolari esigenze mediche.

E, v`è una possibilità molto reale che il vostro cane può verificarsi alcuni dolori e / o dolori associati con la sua nuova routine. Poiché la maggior parte farmaci per il dolore umano non sono appropriate per i cani, si vuole parlare con il vostro veterinario su ciò che si può tranquillamente gestire al vostro cane se ha bisogno di gestione del dolore.

2. Prendere piccoli passi
So che il vostro cane è un anziano, non è un cucciolo, ma prendere piccoli passi. A seconda di quanto sia fuori forma il vostro cane è, è necessario iniziare lentamente. Non sarebbe iniziare una nuova esercizio di routine inserendo una maratona o banco premendo il proprio peso corporeo. Quindi non aspettatevi che il vostro cane a venire a destra fuori del cancello correre tre miglia con te che prima mattina. Si tratta di voi che lavorano insieme con il vostro cane-non si tratta di lui tenere il passo con voi. Essere particolarmente consapevoli dell`atteggiamento del vostro cane, il suo respiro e anche la sua frequenza cardiaca. Se si guarda a tutto-esercitata, stop. non costringerlo ad andare avanti.



3. Considerare la superficie
Ricordate sempre che il vostro cane non indossa l`ultimo, calzature ergonomico-ingegnerizzato. Sta solo camminando sui suoi poveri, piccoli, vecchi, i piedi stanchi e lui probabilmente non è stato facendo molto su di loro recently- per mezzo di stimolazione calli duri. Stare lontano da:

  • Blistering pavimento caldo
  • Congelamento neve e ghiaccio
  • terreno roccioso Ridicolmente

Questo non vuol dire che il vostro cane dovrebbe sempre e solo camminare su superfici perfettamente liscia e piana. In primo luogo, coloro che potrebbero essere troppo scivoloso per lui. Ma ancora più importante, non c`è beneficio per camminare su e giù pendii ragionevoli e su superfici un po `irregolari con una certa trazione. Ha quattro gambe. Ciò significa che se uno di loro è rigido o disagio, si può spostare il suo peso fuori di quella gamba. Questo lo rende più a suo agio nel breve termine, ma può portare a debolezza muscolare a lungo termine. Rendere il vostro cane manovra un po `su quelle superfici meno-che-perfetto può fargli usare tutte e quattro le gambe.

4. Mescolare
Proprio come si dovrebbe cambiare il camminare / correre superfici, è necessario modificare la routine stessa. Si desidera mantenere il vostro cane mentalmente interessato e stimolato anche. Non sempre lo stesso percorso esatto. Non giocare sempre gli stessi identici giochi:

  • Ottenere il vostro cane un nuovo tipo di giocattolo di volta in volta
  • Fate una nuotata
  • Insegna al tuo vecchio cane un nuovo trucco
  • Visitare un parco di cane
  • Fare nuovi amici

5. Non giocare con il dolore
Come accennato in precedenza, dovreste aver già parlato con il vostro veterinario di adeguati farmaci per il dolore. Ora li si dovrebbe usare, se esse sono menzionate. I miei clienti spesso notare, “Oh, io non credo che sia nel dolore. Certo, cammina impettito o è a volte un po `zoppo, ma non piange.”La realtà è che i cani in genere non si lamentano e piangono quando hanno discomfort- cronica che solo continuare a. Quindi è a voi per apprezzare i segni. Avere guardare il vostro veterinario la passeggiata cane, stare in piedi, sdraiati, ecc Valutare la sua andatura e parlare di ciò che gli indicatori si dovrebbe utilizzare per determinare se e quando il vostro cane ha bisogno di farmaci per il dolore al fine di mantenere un esercizio di routine sano e benefico.

6. Rivalutare
Infine, sempre su misura e ri-regolare qualsiasi programma di esercizio per situazione individuale del vostro cane e le abilità che cambiano - se questo significa il vostro cane diventa più forte e può fare più o diventa fragile e ha bisogno di fare di meno. Ricordate, alla fine della giornata il punto è quello di godere della reciproca e divertirsi mentre si lavora verso un, più sana cane più felice, anziano.

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

sintomi correlati:
Dolore
Condividi su reti sociali:

Simile
Dovrei avere un altro gatto? amanti dei gatti parlano fuoriDovrei avere un altro gatto? amanti dei gatti parlano fuori
10 Modi per Doggie nirvana: rendere il vostro cane felice10 Modi per Doggie nirvana: rendere il vostro cane felice
La comunicazione cane-umanoLa comunicazione cane-umano
I nostri stress, depressione, cani joycan dicono?I nostri stress, depressione, cani joycan dicono?
Quanto esercizio il mio cane ha bisogno?Quanto esercizio il mio cane ha bisogno?
Dovrei ottenere l`assicurazione dell`animale domestico per il mio cane anziano o un gatto? il…Dovrei ottenere l`assicurazione dell`animale domestico per il mio cane anziano o un gatto? il…
Perché si dovrebbe prendere un animale domestico apparentemente sano dal veterinario?Perché si dovrebbe prendere un animale domestico apparentemente sano dal veterinario?
Gatti anziani: cosa aspettarsiGatti anziani: cosa aspettarsi
Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
Anziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapereAnziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapere
» » 6 Punte semplici per esercitare il vostro cane anziano