VermoTit.com

Prendersi cura di un cane anziano: 7 abitudini sane

Dog Checkups & Cura preventiva

Il termine “anziano” è stato scelto per descrivere invecchiamento / animali domestici più anziani. Il numero di anni che ci vuole per il vostro cane per essere considerato “senior” può variare, e bisogna tenere a mente che per sistemi e organi, specie e razza del cane ha un effetto-in anni di alto livello generale, un cane inizia tra i 6 ei 13 anni di età. (Trova il tuo cane sul grafico età.)

Il AVMA afferma che, a seguito di una migliore assistenza veterinaria e le abitudini alimentari, gli animali vivono più a lungo ora di quanto abbiano mai fatto prima. Ciò significa che i cani possono essere ‘anziani’ per una parte significativa della loro vita, lasciando i loro tutori e veterinari di fronte a tutta una nuova serie di condizioni legate all`età. A sua volta, in via di sviluppo abitudini di buona salute per gli anziani sta diventando ancora più importante.

Ci sono una serie di cose che possiamo fare per introdurre abitudini di vita sane per i nostri cani, e non è mai troppo tardi per iniziare a prendere questi passaggi. organizzazioni di salute animale domestico come AAHA e l`AVMA hanno già sviluppato alcuni grandi linee sane per cani anziani, e io ho la mia suggerimenti da offrire.

1. Assicuratevi che il vostro cane mangia in modo appropriato

Questa è una sana abitudine molto di base per lo sviluppo per il bene del vostro cane, e in particolare per un cane anziano. Difficilmente si può prendere una rivista senza vedere un articolo che vi spingono a vivere una vita più sana. Purtroppo, i rischi di obesità sono troppo spesso trascurati nei nostri amici cani. Dati recenti, disponibili dal Associazione per la Pet Obesity Prevention, mostra quasi il 53% dei cani come sovrappeso o obesi. L`obesità diminuisce la durata della vita di un cane, aumenta il suo rischio di vari tipi di cancro e malattie metaboliche (come diabete), E provoca complicazioni ortopediche solo per citarne alcuni delle possibili conseguenze.

Alimentare il vostro cane una dieta equilibrata che contiene ingredienti di alta qualità in quantità appropriate per mantenere un buon peso. [Scopri di più su alimentazione del vostro cane anziano qui.]

2. Mantenere il vostro movimento cane e confortevole

L`abitudine di regolare esercizio fisico vi aiuterà a mantenere il peso del vostro cane e la salute generale. Essere ragionevole nelle vostre aspettative per intensità e durata di attività e consultare il veterinario. Conosce la salute del vostro animale domestico e le limitazioni, può aiutare a progettare un programma di esercizio sicuro e può anche consigliare farmaci, se del caso, per permettere al vostro cane anziano di esercitare in modo più confortevole. farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) possono essere di grande aiuto nel ridurre il disagio, e altri farmaci o nutraceutici possono migliorare la flessibilità e la mobilità. Tuttavia, utilizzare solo i prodotti che sono raccomandati dal vostro veterinario, e solo come prescritto. Alcuni farmaci sono molto pericolosi se combinati.

Si può richiedere più tempo e un po `di lusinghe per mantenere gli animali domestici più anziani attivi, ma è valsa la pena. [Scopri 6 suggerimenti per esercitare il vostro cane anziano.]

3. Visita il vostro veterinario spesso

Un`abitudine molto importante per lo sviluppo è l`assistenza veterinaria. Solo circa il 14% degli animali sottoposti a maggiori controlli periodici della salute, come raccomandato dai loro veterinari1. AAHA raccomanda esami di salute ogni 6 mesi per i cani anziani. La diagnosi precoce della malattia è il test di routine crucial- è importante stabilire livelli basali e “assicurare che non ci sono clinicamente silente anomalie di salute.” Inoltre, il veterinario è addestrato per valutare la salute del vostro cane e benessere e di formulare raccomandazioni individualizzate a mantenere il vostro cane anziano sano e attivo.

4. Mantenere una buona salute orale

Una maggiore attenzione alla cura dentale / orale è ancora più importante in quanto le vostre età del cane. Il veterinario può consigliare non solo di qualsiasi indicazione per pulizie dentali in clinica, ma può anche segnalare eventuali aree problematiche e le istruzioni all`utente per quanto riguarda appropriato alla pulizia della casa e cura. Prendere l`abitudine di bene, di routine di igiene orale. [Scopri di più su cure odontoiatriche per i cani qui.]



5. Prevenire malattie infettive e parassitarie

Secondo CAPC, tutti i cani, senza distinzione di età, devono essere protetti contro i parassiti (pulci, zecche, dirofilarie, etc.). Tuttavia, come il vostro cane diventa più anziani, i cambiamenti nell`attività e stile di vita possono influenzare il suo bisogno di vaccinazioni di routine contro le malattie infettive. Ciò non significa che non avrà bisogno di alcun vaccino. Significa solo che voi e il vostro veterinario dovrà avere discussioni periodiche per determinare ciò che i vaccini sono ancora necessari e quali intervalli devono essere somministrati. Si consiglia inoltre di visualizzare l`AAHA Canine Vaccinazione Linee guida.

6. Lo sposo regolarmente

I più vecchi cani possono avere bisogni governare speciali, in particolare i cani a pelo lungo. toelettatura regolare è un ottimo abitudine per entrare. Più il tempo di inattività mentire circa e meno attività può predisporre gli anziani a più stuoia di capelli e più a lungo, le unghie indisciplinati. Più vecchio, pelle più sottile può essere più sensibile a irritazioni e più probabilità di essere traumatizzati2. L`incontinenza urinaria può causare scottature urine. sbavando eccessiva può irritare pieghe facciali. Aumento governare non solo promuove capelli più sani e la pelle, ma crea anche un`opportunità per la visualizzazione e il monitoraggio non solo la pelle del vostro cane, ma anche condizione generale del corpo.

7. Non sottovalutare l`importanza di TLC e di compagnia

Senza dubbio il più grande bisogno quando prendersi cura di un cane anziano è la pazienza. Con l`usura del cane, egli non può vedere bene o sentire pure. Ma i vecchi cani sono particolarmente in sintonia con i loro padroni - tesoro della loro presenza e il tatto. Anche quando il vostro vecchio cane non risponde fisicamente al tocco, la voce o la presenza, ha bisogno del tuo compagnia e l`attenzione per la salute mentale e il benessere emotivo. Senza di essa, egli sarà languire2.

In sintesi, essere sensibili ad eventuali cambiamenti nel vostro cane anziano. Anche piccoli cambiamenti possono essere un`indicazione di problemi di salute significativi.

In caso di dubbio, consultare il proprio veterinario e vedere il vostro veterinario, almeno ogni 6 mesi.

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

risorse:

  1. Il percorso per l`alta qualità-Care: Consigli pratici per migliorare la conformità. Lakewood CO: Am Anim Hosp Assoc Press, 2003.
  2. Hines, Ron, DVM. "Le speciali esigenze di Old Dogs." Le speciali esigenze di Old Dogs. Web. 19 agosto 2015.
Condividi su reti sociali:

Simile
Cosa aspettarsi dal check-up del vostro gatto anzianoCosa aspettarsi dal check-up del vostro gatto anziano
Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
L`importanza dell`attività fisica nel cane anzianoL`importanza dell`attività fisica nel cane anziano
Anziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapereAnziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapere
Novembre è il mese nazionale di adottare un animale domestico anzianoNovembre è il mese nazionale di adottare un animale domestico anziano
Quali sono i piani di cura preventiva, e come possono aiutare il vostro cane?Quali sono i piani di cura preventiva, e come possono aiutare il vostro cane?
Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
Anni d`oro: la cura per il vostro gatto anzianoAnni d`oro: la cura per il vostro gatto anziano
Nutrire il vostro gatto anzianoNutrire il vostro gatto anziano
Nuovi trucchi per un vecchio cane: si occupano di un cane anzianoNuovi trucchi per un vecchio cane: si occupano di un cane anziano
» » Prendersi cura di un cane anziano: 7 abitudini sane