VermoTit.com

Anziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapere

Settembre è anziano Pet benessere mese, il che lo rende il momento ideale per rispolverare i più importanti consigli di salute e di comportamento per l`invecchiamento cani e gatti. Sia che si prende cura di un vecchio animale domestico ora o vogliono essere pronti quando la vostra raggiunge lo stato di alto livello, controlla questa carrellata di fatti dal nostro team di esperti di animali.

Anziano Pet Wellness

Quando un animale domestico Diventa anziano?

Per conoscere il modo migliore per la cura per il vostro animale domestico di alto livello, è importante capire quando un gatto o un cane diventa un anziano. Non c`è una formula precisa che si adatta ad ogni animale domestico - un alano è generalmente considerata di alto livello molto prima di un chihuahua, per esempio.

In un recente sondaggio, i nostri lettori hanno detto che pensavano razze giganti è diventato anziano di circa 7 anni - ma la maggior parte dei nostri professionisti veterinari hanno detto 5 anni. Abbiamo visto la stessa tendenza quando si trattava di gatti: La più alta percentuale di lettori considerato gatti anziani alle 11, mentre il più grande gruppo di professionisti veterinari ha detto 9.

Per saperne di più: invecchiamento Animali: anziano, geriatrica e quello che tutti i mezzi per esperti e Lettori

woofcenter.com

Prodotti utili per vecchi animali

Come animali domestici età, problemi di mobilità o l`artrite possono rendere difficile per loro di accedere a cibo, acqua, letti e - particolarmente importante per i gatti - litterboxes. Ci sono alcune soluzioni semplici a questi problemi, però: piatti di cibo alzate significare animali anziani non devono chinarsi per mangiare o bere, per esempio, e le scale da compagnia e rampe possono contribuire a sostenere le loro articolazioni quando ottenere su un letto o in auto.

Leggi di più: "Catification" per anziani animali e 10 prodotti Vita-Migliorare per cani anziani

Visitando il veterinario

Se avete sempre preso il vostro animale domestico in per i controlli una volta l`anno, potrebbe essere il momento di parlare con il vostro veterinario circa la pianificazione di visite due volte all`anno per il vostro animale anziano. Il dottor Marty Becker (tra gli altri veterinari) raccomanda che gli animali anziani vedono i loro veterinari ogni sei mesi, dando i veterinari una migliore opportunità di verificare la presenza di problemi dentali e dieta e attività fisica affinare animali domestici. Facendo i problemi di salute, si spera presto dare il vostro gatto o cane il miglior colpo al suo sano vecchiaia possibile.

Leggi di più: Lavorare con il vostro veterinario per fare del vostro anziano Pet anni d`oro sano

iStockphoto

I segni di disfunzione cognitiva



Si può notare alcuni cambiamenti fisiologici nel vostro animale domestico di alto livello che si ricordano dei sintomi di senilità negli esseri umani. Il vostro gatto o cane potrebbe avere una condizione chiamata sindrome da disfunzione cognitiva. I segni includono disorientamento, camminando senza meta, ottenendo "incollato" negli angoli, i cambiamenti nelle interazioni usuali, interrotto modelli di sonno e ansia.

Parlate con il vostro veterinario se si inizia a notare questi o altri cambiamenti nella routine del vostro animale domestico. Si può raccomandare una serie di test per escludere altri problemi di salute prima di diagnosticare il vostro animale domestico con CDS, o lei può ottenere l`aiuto di un neurologo veterinario.

Per saperne di più: è il vostro gattino Confuso? 4 segni della sindrome disfunzione cognitiva e 4 Segni di Canine disfunzione cognitiva

Trattare Dolori e dolori

Molti animali nascondono il loro dolore come una forma di auto-difesa, in modo che a volte può essere difficile da dire quando il vostro animale domestico anziano soffre. segni comuni di dolore includono letargia, difficoltà di saltare su e giù, ossessivamente leccare o governare un particolare e una certa riluttanza a essere accarezzati.

E `normale per gli animali domestici più anziani a rallentare quando raggiungono lo stato di alto livello, ma un improvviso calo di attività fisica potrebbero segnalare una condizione dolorosa. Se non siete sicuri di quale sia la migliore forma di attività fisica è per il vostro animale domestico di alto livello, basta chiedere al vostro veterinario. Un meandri passeggiata per il quartiere per il vostro cane o una partita delicata di battuta ad una piuma per il vostro gatto potrebbe essere proprio quello che il medico ha ordinato.

Per saperne di più: trattare dolori del vostro anziano Pet

L`adozione di un Oldie d`Oro

Pensando a una nuova cane o un gatto? I punti bonus per chi adotta un animale domestico senior e dà il suo un amorevole casa per sempre nei suoi anni d`oro. Prima del vostro nuovo gatto del o di arrivo del cane, è una buona idea per ridurre al minimo le superfici scivolose, installare litterboxes con i bordi bassi e limitare l`accesso alle aree ad alto rischio come le scale. La buona notizia di portare a casa un animale domestico più vecchio è che molti adottati senior sono già addomesticati.

Per saperne di più: quello che c`è da sapere su L`adozione di un Senior Pet

Soluzione dei problemi di comportamento

Se il vostro animale domestico di invecchiamento inizia a svegliarsi nella notte o avere incidenti in casa, non date per scontato che lui è semplicemente essere cattivo. Il primo passo è quello di visitare il vostro veterinario per assicurarsi che non ci sia un problema di fondo di salute che causa problemi di comportamento. (Forse il vostro gatto non è presente la lettiera perché la sua artrite gli impedisce di scalare all`interno di esso.) Verificare sempre con il vostro veterinario prima di cercare di trovare una soluzione di formazione a quello che potrebbe essere un problema di salute.

Per saperne di più: problemi di comportamento comune nei cani anziani

Condividi su reti sociali:

Simile
"Catification" per gli animali domestici di alto livello"Catification" per gli animali domestici di alto livello
L`introduzione di un gattino di altri gattiL`introduzione di un gattino di altri gatti
Cosa aspettarsi dal check-up del vostro gatto anzianoCosa aspettarsi dal check-up del vostro gatto anziano
Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
5 Suggerimenti per preparare la vostra casa per un gatto anziano5 Suggerimenti per preparare la vostra casa per un gatto anziano
Il mio gatto è troppo vecchio per l`assicurazione dell`animale domestico?Il mio gatto è troppo vecchio per l`assicurazione dell`animale domestico?
Il mio gatto anziano davvero bisogno di lavoro di laboratorio?Il mio gatto anziano davvero bisogno di lavoro di laboratorio?
L`importanza dell`attività fisica nel cane anzianoL`importanza dell`attività fisica nel cane anziano
Novembre è il mese nazionale di adottare un animale domestico anzianoNovembre è il mese nazionale di adottare un animale domestico anziano
Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
» » Anziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapere