VermoTit.com

Prendersi cura di un gatto anziano: 7 abitudini sane

Cat Checkups & Cura preventiva

Tutti i gatti meritano le migliori cure, ma i gatti anziani sono, in particolare, hanno bisogno di una particolare attenzione per i loro problemi di salute. Come i gatti di età, le loro esigenze sanitarie cambiano e hanno bisogno del nostro aiuto per sviluppare la vita “abitudini” che prendono questi cambiamenti in considerazione.

Il termine “anziano” è stato scelto per descrivere l`invecchiamento / gatto anziano. Secondo il ASPCA, maggior parte dei gatti sono considerati gli anziani quando sono tra i 12 ei 14 anni. Il veterinario può utilizzare una linea temporale leggermente diversa.

Ci sono una serie di cose che possiamo fare per introdurre abitudini di vita sane per i nostri gatti, e non è mai troppo tardi per iniziare a prendere questi passaggi. organizzazioni di salute animale domestico come il Associazione Americana Felina hanno già sviluppato alcuni grandi, linee guida sani per gatti anziani, e ho le mie punte da offrire.

Secondo il AVMA, come risultato di una migliore assistenza veterinaria e le abitudini alimentari, “Animali domestici vivono più a lungo ora di quanto abbiano mai fatto prima”. Una conseguenza di questo è che gli animali, insieme con i loro tutori e veterinari, si trovano ad affrontare una nuova serie di età-correlata condizioni.

Come le persone, i gatti anziani sono spesso di fronte a una vasta gamma di età-correlate, la vita cambia e le abitudini sane di base diventano ancora più importante con il passare del tempo. Date un`occhiata a queste abitudini sane che portano ai gatti sani:

1. Mantenere il vostro gatto anziano all`interno

Una delle abitudini più importanti si possono praticare per aiutare il vostro gatto anziano rimanere in buona salute è quello di essere sicuri che lei non è autorizzato all`aperto senza supervisione. I gatti tenuti esclusivamente in interni vivere una vita più lunga e sana che i gatti esterni, secondo l`ASPCA. Anche i gatti anziani possono imparare ad essere chiuso Felice se vengono fornite con gli ambienti arricchiti e dare loro opportunità di essere solo.

2. Prestare particolare attenzione alle esigenze nutrizionali del vostro gatto anziano

Difficilmente si può prendere una rivista senza vedere un articolo che vi spingono a vivere una vita più sana. Purtroppo, l`importanza del peso del vostro gatto non sempre viene realizzato. Dati recenti, disponibili dal Associazione per la Pet Obesity Prevention, dimostra che il 58% dei gatti sono stati segnalati per essere in sovrappeso o obesi. L`obesità è un problema molto comune negli animali domestici e, come con gli esseri umani, può essere dannoso per la salute di un gatto. I gatti in sovrappeso hanno molte sollecitazioni aggiunti sul corpo e sono ad aumentato rischio di diabete, problemi al fegato e dolore-giunto solo per citarne alcune delle possibili conseguenze. Uno, molto semplice, sana abitudine di sviluppare è quello di alimentare il vostro gatto una dieta equilibrata in quantità appropriate per mantenere un buon peso corporeo.

3. visite veterinarie regolari

Un`abitudine molto importante per lo sviluppo è l`assistenza veterinaria. Solo circa il 14% degli animali sottoposti a maggiori controlli periodici della salute, come raccomandato dai loro veterinari1. L`Associazione Americana Felina raccomanda che sani, gatti anziani essere esaminati da un veterinario ogni sei mesi. test regolari è fondamentale, dice AAHA, come analisi del sangue di base può lasciare che il vostro veterinario sapere quando qualcosa è anormale. I gatti sono maestri nel nascondere la malattia e possono apparire bene, nonostante problemi di fondo. Esaminando gatti più spesso man mano che invecchiano contribuisca a rilevare i problemi in precedenza, spesso con conseguente più facile gestione della malattia e una migliore qualità della vita.

veterinario del vostro gatto è addestrato per valutare la salute e il benessere del vostro gatto e formulare raccomandazioni per mantenere la sua sana e attiva. Avere un gatto anziano necessita di una maggiore attenzione alla diagnosi precoce e la prevenzione dei problemi di salute, come:
  • Problemi di peso e condizione fisica
  • problemi di qualità di pelle e pelo
  • problemi di salute orale (bocca, gengive e dei denti)
  • Problemi agli occhi e per le orecchie
  • problemi alla tiroide
  • Problemi di cuore e polmoni
  • Gastrointestinale, pancreas o problemi renali
  • problemi articolari e muscolari
  • Eventuali variazioni delle condizioni dalle visite precedenti
  • malattie infettive e parassitarie

4. malattie infettive Impedire

Il veterinario può parlare con te di vaccinazioni a seconda dei casi per lo stile di vita, fattori di gestione, regione geografica, e le normative locali e le leggi. [Per saperne di più su malattie infettive nella vostra zona con questa mappa.]

5. Mantenere avviso, la salute mentale attiva

Mantenere il proprio gatto anziano senza stress e stimolata può andare un lungo cammino verso mantenere la sua buona salute. [Apprendere le tecniche di riduzione dello stress qui.]

6. Pratica governare bene e igiene

la pulizia e la manutenzione di salute della gomma dentale richiede regolari cure veterinarie, ma può essere aiutato da ottenere è l`abitudine di lavarsi i denti del vostro gatto, e forse con diete speciali. Chiedete al vostro veterinario come è possibile migliorare le cure dentistiche fra le pulizie professionali.

I gatti più anziani possono anche avere bisogni governare speciali, in particolare i gatti a pelo lungo. Prendi l`abitudine di lavarsi questi capelli di frequente per un felice, gatto sano.

7. Mantenere il vostro gatto anziano attivo, in movimento e confortevole

L`osteoartrosi è una condizione più frequentemente riconosciuto in un gatto geriatrica, ma può verificarsi in qualsiasi gatto che soffre di anomalie articolari o lesioni. Esercizio e uso limitato di farmaci non steroidei anti-infiammatori (FANS) possono essere di grande aiuto nel ridurre il disagio. Un certo numero di agenti diversi dai FANS può anche migliorare il comfort e la mobilità del vostro gatto, tra cui, supplementi nutrizionali orali. Utilizzare solo prodotti consigliati dal veterinario, esattamente come prescritto [la gente i farmaci non sono sicuri per i gatti e anche alcune combinazioni di farmaci prescritti possono essere pericolose].

È possibile mantenere la mobilità e l`attività da ottenere l`abitudine di esercizi o intervento terapeutico con il vostro gatto (come altri trattamenti complementari massaggi e). Si può prendere lusinghe di tenere gatti anziani attivi. Ma è valsa la pena2. [Imparare 6 semplici suggerimenti per esercitare il vostro gatto anziano.]

(Secondo AAHA e AAFP, “Il trattamento di [malattia degenerativa] nei gatti dovrebbe concentrarsi sulla modificazione ambientale in aggiunta alla terapia farmacologica. Oltre a gradini e rampe per facilitare l`accesso alle aree elevate preferiti, cestini per i rifiuti aggiuntivi con almeno un lato basso renderanno più facile accesso.”)

Essere ragionevole nelle vostre aspettative per l`intensità e la durata dell`attività.

Senza dubbio il più grande bisogno quando prendersi cura di un gatto anziano è la pazienza. I vecchi gatti possono dormire la maggior parte di qualsiasi giorno. Essere sensibili a qualsiasi cambiamento nel vostro gatto anziano. Anche piccoli cambiamenti possono essere un`indicazione di problemi di salute significativi. In caso di dubbio, consultare il proprio veterinario e vedere il vostro veterinario, almeno ogni 6 mesi.

risorse:
  1. Il percorso per l`alta qualità-Care: Consigli pratici per migliorare la conformità. Lakewood CO: Am Anim Hosp Assoc Press, 2003.
  2. Hines, Ron. "Trattare con l`artrite, congiunta e il mal di schiena nel vostro cane più vecchio." Trattare con l`artrite, congiunta e il mal di schiena nel vostro cane più vecchio. Web. 20 agosto 2015. 
Condividi su reti sociali:

Simile
"Catification" per gli animali domestici di alto livello"Catification" per gli animali domestici di alto livello
Cosa aspettarsi dal check-up del vostro gatto anzianoCosa aspettarsi dal check-up del vostro gatto anziano
Invecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anzianoInvecchiamento con grazia: la cura per il vostro cane anziano
L`età non deve stare nel modo di trattamentoL`età non deve stare nel modo di trattamento
5 Suggerimenti per preparare la vostra casa per un gatto anziano5 Suggerimenti per preparare la vostra casa per un gatto anziano
Il mio gatto è troppo vecchio per l`assicurazione dell`animale domestico?Il mio gatto è troppo vecchio per l`assicurazione dell`animale domestico?
Il mio gatto anziano davvero bisogno di lavoro di laboratorio?Il mio gatto anziano davvero bisogno di lavoro di laboratorio?
Anziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapereAnziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapere
Novembre è il mese nazionale di adottare un animale domestico anzianoNovembre è il mese nazionale di adottare un animale domestico anziano
Malattie sac anale nei gattiMalattie sac anale nei gatti
» » Prendersi cura di un gatto anziano: 7 abitudini sane