Perché, in generale, le razze a breve dal naso sono a rischio per la salute più elevato
Hai la tua Carlini, il tuo tzus Shih, i tuoi Lhasas, i tuoi Boston terrier. Tutte queste razze con-as-a-pulsante simpatico volti spinto-in sono chiamati brachicefalo, un termine usato per descrivere i cani (e gatti) con brevi naso.
Molti genitori di questi preziosi cuccioli capire il loro cane può essere afflitto in una certa misura dalla “sindrome brachicefalo”, o BOA (sindrome ostruttiva delle vie respiratorie brachicefalo). Questo è un problema ben noto in cani e gatti a breve dal naso che possono portare a diversi gradi di difficoltà di respirazione o difficoltà respiratoria.
La loro anatomia li predispone a anomalie nel loro naso (narici stenotiche), un palato molle troppo lunga e / o un trachea ipoplasia - ognuno dei quali può portare a problemi nella loro zona della laringe, rendendo la respirazione più difficile, in particolare durante l`esercizio fisico, il calore, stress o eccitazione.
Come gli animali sono colpiti Brachicefala
Un recente studio condotto da Nationwide ha trovato più statistiche preoccupanti per le persone con animali domestici brachicefale. Queste razze popolari (alcuni non-così-popolare e) soffrono di molti altri problemi non legati a problemi di respirazione e nasi snuffly (vedi elenco razza di seguito).
Tra tutte le altre condizioni che interessano brachicefali più della popolazione canina in generale sono problemi agli occhi (ulcere corneali in cima alla lista) e le condizioni cutanee croniche. Doloroso occhi- fastidiosi, senza fine, prurito allergies- problemi costante delle orecchie e infezioni della pelle ricorrenti possono rendere il povero cane miserabile.
Completano l`elenco nazionale dei problemi più comuni nel brachicefalo è la congiuntivite, problemi ghiandola anale, malattia della pelle fungine, cistiti, il cancro della pelle e polmonite. Non c`è da stupirsi una compagnia di assicurazione dell`animale domestico sta ispezionando i dati su queste razze.
Prospettiva di un veterinario
I veterinari sono stati interessati per anni circa i molteplici problemi devono affrontare le razze brachicefale, quindi questo studio e altri simili non sono una sorpresa per noi. Vediamo queste razze tutto il tempo per problemi diversi da quelli delle vie respiratorie.
I nostri cuori si rompono per i nostri Carlini frequent flyer e bulli inglesi che si trovano in ufficio ogni altro mese per un altro problema-per la sofferenza dei nostri Pekingeses` attraverso un altro ulcer- occhio di riguardo per il nostro tzus shih prurito che dolcemente leccare la faccia sul tavolo degli esami, mentre graffiare se stessi fino a farli sanguinare.
A causa della loro personalità vincenti e fattore carineria, queste razze - in particolare i più piccoli - sono tra i più popolari. A questo si aggiunge la mania per “razze di design.” Attraversare un cane che non è una brachicefalico, come un bichon o di un barboncino, con una di queste razze a breve dal naso e si può essere dentro per alcuni degli stessi problemi di salute cronici.
Pensate Cavichon, shih-poo, Puggle, ecc Ora abbiamo rottweiler essere incrociate con Carlini e altre razze breve dal naso per ottenere un cane gente non etiche chiamano un mini rottweiler. Questo non è buono.
Come rompere alcune Worrisome Notizie
Cercando di raccontare l`umano di un nuovo, follemente sfera sveglia 2 chili di lanugine che essi possono essere in per problemi di salute e le bollette veterinario costoso - semplicemente a causa della genetica del loro nuovo pacchetto di gioia - non è un modo per endear quella persona a me, in particolare quando il cucciolo è costato un sacco di soldi.
Molte di queste razze sono dotati di un cartellino del prezzo esorbitante. La gente in realtà si vantano con me le molte migliaia hanno appena messo fuori per il loro piccolo a 8 settimane di età cosmopolita Frenchie o trofeo inglese toro cucciolo.
Così che cosa dovrebbe essere la mia risposta a questa nuova e molto verde-behind-the-orecchie persona? A dire il prezzo di acquisto è solo la caparra non mostra pietà, anche se è vero. E come un medico generico, non sarò necessariamente colui che li aiuterà a elaborare un piano finanziario per le future bollette veterinario.
Queste razze spesso richiedono referral di oculisti, dermatologi, dentisti veterinari e chirurghi bordo certificata che si specializzano in chirurgia delle vie respiratorie.
Assicurare Questi e tutti gli animali domestici Immediatamente
Il mio consiglio migliore per tutti erano allegri - ma in particolare le persone che hanno brachicefali - è quello di ottenere una politica globale di assicurazione dell`animale domestico non appena acquisiscono l`animale. Non lasciate che le compagnie di assicurazione dell`animale domestico rifiutare la copertura perché il vostro animale domestico ha una condizione “pre-esistente”, che è il più grande e più frustranti campo minato le persone devono navigare con assicurazione dell`animale domestico.
Ad esempio, se si prende il vostro nuovo cucciolo dal veterinario per un controllo il benessere e il veterinario nota qualcosa da snuffly respirazione per entropion (una malformazione delle palpebre), è possibile che una compagnia di assicurazioni potrebbe contestare copertura per il trattamento futuro per problemi correlati come la stenosi narici o ulcere corneali.
Una grande preoccupazione costituisce per me è che le compagnie di assicurazione mettere limiti di copertura dei casi in alcune razze. Sarà più costoso di ottenere una copertura per una razza una società ritiene un rischio maggiore?
Se l`acquisto di un pug, per esempio, chiedere la copertura per boa e ulcere corneali. Quanto di un intervento chirurgico e le cure mediche è coperto? Poi scoprire quanto un intervento chirurgico di riferimento può essere eseguito per queste condizioni.
È la vostra compagnia di assicurazione, in linea con il trattamento che cosa state-of-the-art o ricorrente o la chirurgia multipla costerà? C`è un tetto massimo per la copertura in un anno di calendario di una vita? Che cosa succede se le allergie del vostro animale domestico diventano gravi nello stesso anno la sua ulcera corneale ha bisogno di riparazione chirurgica?
Andando con gli occhi ben aperti è meglio che leggere un credito di assicurazione con “negato” su di esso.
Ulteriori informazioni su BOAS in questo video informativo:
Un elenco di brachicefali Razze
Lo studio a livello nazionale ha incluso 23 razze. L`elenco può sorprendere perché non sono tutte minuscole, accogliente cuccioli pet-store:
- Affenpinscher
- Boston terrier
- Boxer (la razza manifesto-bambino)
- Brussels Griffon
- Old English Bulldog
- Shih tzu
- Cavalier King Charles Spaniel
- Dogue de Bordeaux
- bulldog inglese
- bulldog francese
- mento giapponese
- Lhasa Apso
- Mastino
- Mastini tra cui brasiliano, toro, inglese, napoletana, dei Pirenei, tibetano, Spagnolo
- Pechinese
- carlino
- bulldog vittoriana
Non so il motivo per cui il chihuahua (mela faccia), chow chow, Spaniel tibetano, Toy Spaniel e le Shar-Pei, non sono sulla lista nazionale. Sono considerati brachicefalo.
Suppongo che la shar-pei è in una classe a sé a causa dei problemi di salute devono affrontare questi cani, aggravato da qualche povero allevamento. Per voi i soccorritori e adottanti là fuori, realizzare qualsiasi cane di razza mista con un muso corto può essere influenzata da questi problemi, anche se probabilmente in misura minore.
snorting felice, snuggly, bug-eyed, sfiati rumorosi! Ti vogliamo bene, e cercheremo di mantenere felici e sani! Tu sei tra i nostri pazienti più dolci e amorevoli.
Questo contenuto salute dell`animale domestico è stato scritto da un veterinario, il dottor Debora Lichtenberg, VMD. E `stato visto l`ultima recensione 27 set 2017.
- Palatoschisi nei cani
- Disturbi del palato molle nei cani
- Disturbi del palato molle nei gatti
- Crollo laringea nei cani
- Boston terrier - la scelta di un Boston Terrier - razze di cani
- Choo-ah !? Reverse starnuti nei cani
- Boston terrier
- Incontra 13 razze canine a faccia piatta
- Sai questi 7 termini veterinario dispari dal suono? Partecipa al nostro quiz
- Paresi e paralisi laringea nei cani
- Il rumore delle vie respiratorie nei cani
- Sindrome del seno malato (SSS) nei cani
- Corpo estraneo nei gatti (respiratoria)
- La polmonite da aspirazione nei cani
- Narici stenotiche nei cani
- Struttura e funzione delle vie respiratorie nei gatti
- La sindrome brachicefalo nei cani
- Yorkshire Terrier - la scelta di un yorkshire terrier - razze di cani
- Struttura e funzione delle vie respiratorie nei gatti
- Pulizia tuoi occhi di gatto
- La sindrome brachicefalo nei cani