VermoTit.com

Cosa fare con un gattino randagio

Liste di controllo New-Cat

[Nota del redattore: C`è sempre una possibilità di lesioni, quando ci si avvicina a un animale che non si conosce. Si consiglia di contattare il controllo degli animali o il vostro rifugio locale, se siete preoccupati per lesioni personali. Molti rifugi uscirà e ottenere il gattino per voi, e si può ancora essere coinvolti nella cura del gattino come descritto di seguito.]

Si trova un gattino randagio o, come se spesso accade, un gattino randagio che si ritrova. Che cosa si dovrebbe fare?

La prima interazione
Come dice il proverbio, ‘prima di tutto non nuocere.’ Quello sarebbe per voi o per il gattino, se possibile. Egli può essere piccolo, ma lui è ancora armato di denti e artigli e, a seconda della sua personalità, egli può essere terrorizzato ed atta a scagliarsi contro di te, divincolarsi di voi (e la caduta) o correre fuori a capofitto in qualche altro pericolo. Quindi, se si ha la possibilità, un minuto per preparare prima ci si avvicina. Avere un box o di un vettore pronto. Avere un asciugamano morbido o un paio di guanti. Dal momento che stiamo parlando di un piccolo gattino e non un gatto adulto selvaggio, lo raccogliendo con l`asciugamano è probabilmente l`approccio preferito. Se si deve cercare di catturare lui con un guinzaglio, stai attento. gatti intrappolò hanno la tendenza a girare e un guinzaglio possono rapidamente diventare troppo stretti intorno al loro necks- allora si dovrà mettere le mani nella mischia.

Che cosa viene dopo l`introduzione?
Una volta che avete ottenuto il gattino, il prossimo passo dipende molto da quali condizioni si trova, dove sei, che giorno è, che ora è e quali sono i vostri piani futuri per il gattino sono.

Prima di tutto, anche se sembra sottile o trasandato, è lui, almeno, a quanto pare indenne? Se lui è ferito, fisicamente in difficoltà o in evidente dolore o disagio, si vuole portarlo direttamente a un veterinario per la valutazione e la cura.

Se egli sembra essere fisicamente a posto, ma non ha intenzione di mantenere il gattino, sono sicuro che si vuole ancora che lui abbia rifugio sicuro e la speranza di una vita migliore. La cosa migliore da fare adesso è quello di prendere il piccolo cane bastardo ad un`associazione rifugio / salvataggio adeguato il più presto possibile. Se ci sarà un breve ritardo nel fare questo, poi mettere cibo e acqua nel suo box per l`interim. Si dovrà giudicare ciò che è appropriato in base alle sua età presunta. Se è molto piccolo e ancora in cura, i suoi bisogni sarà diverso da quello di un adulto. Questo è un altro buon tempo di contattare un veterinario se non siete sicuri.

Se non lo si può arrivare a una struttura in un periodo di tempo ragionevole, si dovrà prendere misure per mantenere a suo agio fino a quando è possibile. Questo può significare una grande scatola / carrier in grado di ospitare non solo cibo e acqua, ma lettiera troppo, o mettendolo in una piccola camera / bagno in casa per il tempo being.If che sta per passare un po `di tempo a vostra casa, e se si può tranquillamente gestire lui, si potrebbe desiderare di verificare la presenza di pulci e zecche e fare il bagno / trattarlo di conseguenza. Se si deve usare un insetticida, è necessario utilizzare uno che è sicuro e specificamente etichetta-approvato per gatti / gattini. Non ci sono prodotti cane ammesso. Inoltre, assicurarsi di lavarsi bene le mani dopo aver maneggiato il gattino.

Che cosa succede se si desidera mantenere lui?
Che cosa succede se questo adorabile, piccola palla di pelo cattura il tuo cuore e non si vuole rinunciare a lui? Allora avete bisogno di fissare un appuntamento per lui con il vostro veterinario. Volete sapere che lui è sano e, se non lo è, si vuole essere in grado di affrontare tempestivamente eventuali problemi medici che potrebbe avere, soprattutto se si hanno bambini piccoli o altri animali domestici in casa. I gattini possono portare malattie che sono contagiose per gli altri animali domestici e infezioni come tigna e vermi intestinali che hanno un potenziale zoonotici (nel senso che possono influenzare le persone). Così fino a quando si ottiene la luce verde dal vostro veterinario, attendere su di lui che introduce a tutta la famiglia- tenerlo al sicuro e confortevole per il momento. Avrai un sacco di tempo per tutti di conoscere l`altro. Basta prendere lentamente.



Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

sintomi correlati:
Dolore
Condividi su reti sociali:

Simile
Gattino feritoGattino ferito
Kitten feritaKitten ferita
Gioca aggressione nei gattiGioca aggressione nei gatti
Assistenza domiciliare per un gatto randagio con un urto sanguinanteAssistenza domiciliare per un gatto randagio con un urto sanguinante
Gattino non si muoverà o mangiareGattino non si muoverà o mangiare
7 Consigli Vet-approvato per aiutare a formare il vostro gattino7 Consigli Vet-approvato per aiutare a formare il vostro gattino
Prima visita del vostro gattino dal veterinarioPrima visita del vostro gattino dal veterinario
Agitazione delle gambe in un giovane gattoAgitazione delle gambe in un giovane gatto
L`introduzione di un gattino di altri gattiL`introduzione di un gattino di altri gatti
Il tuo nuovo check-up gattinoIl tuo nuovo check-up gattino
» » Cosa fare con un gattino randagio