VermoTit.com

8 Razze di cani stupefacenti e insoliti

Canini in tutte le forme e dimensioni. Hanno musi lunghi, facce piane, code arricciate e senza code. Sono soffici, rugosa, calvo e poofed. Sono corridori, cacciatori, pastori e custodi. Alcuni di loro sguardo semplicemente weird- alcuni di loro anche atto un po `strano. Ma ognuno di loro è meraviglioso a suo modo.

C`è un motivo per cani sono disponibili in tante varianti: Ogni razza è spesso particolarmente adatto per un particolare lavoro, e talvolta i tratti più inaspettati sono ciò che li aiutano a fare quel lavoro meglio.

Così incontrare alcuni incredibili - razze - e insolite!

8 strane e meravigliose razze canine

Alice van Kempen, Fotografia Giorno

Azawakh, Stilt-Legged Runner del Sahel

Con le sue lunghe gambe e il corpo magro, l`Azawakh sembra più un modello di una cacciatrice. Per più di mille anni l`Azawakh ha camminato attraverso il Sahara e il Sahel con le tribù tuareg nomadi. Ha inseguito lepre e gazzella attraverso questa terra arida, aiutando nutrire la sua tribù. Le sue lunghe gambe darle un passo lungo e mantenere il suo corpo in alto sopra le sabbie ardenti e il suo corpo magro aiuta la sua corsa veloce e più lontano.

Oggi poche persone Tuareg perseguire i loro stili di vita tradizionali nomadi e di caccia, ma ancora orgogliosi del loro Azawakhs.

Ron Wilbie, Fotografia Giorno

Basenji, Barkless Hunter del Congo

Nelle giungle del Congo africano vive un piccolo cane duro con una coda arricciata come un maiale e di una voce da abbinare. Il Basenji non abbaia, ma può out-Yip, out-jodel, e fuori-stridio quasi qualsiasi altro cane. Nessuno sa perché il Basenji non abbaia - o perché la razza viene solo in estro una volta all`anno.

studi sul DNA suggeriscono Basenjis sono una delle razze più primitive del mondo. Molte delle persone del Congo ancora dipendono dalla loro Basenjis per aiutare a nutrire le loro famiglie. I cani cacciano qualsiasi cosa, da enormi ratti palude per cinghiali. Spedizioni in Congo negli ultimi tempi hanno riportato Basenji nativo per espandere il pool genico AKC.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Bedlington Terrier, Lamb-Like Ratter della Gran Bretagna

Con il cuore di un leone e sguardi di un agnello, il Bedlington Terrier è molto più dura di quello che appare. Bred per uccidere i ratti, tassi, lontre, volpi e anche conigli nel diciannovesimo secolo in Inghilterra, lei è una speedster tra i terrier. Il suo pelo riccio originariamente la proteggeva dalle intemperie e acqua, ma i proprietari alla fine attenti alla moda ha scoperto che potrebbe essere pulito e rifinito in qualcosa con una somiglianza con un agnello. Ma lei è un lupo travestito da agnello - e lei lo proverò se si dà qualcosa da inseguire.

Eva-Maria Kramer, Fotografia Giorno

Chinese Crested, Hairless Curio della Cina

Anche un cane senza pelo ha uno scopo. Senza pelliccia, i cani possono dare più calore del corpo: una caratteristica importante se si deve usare un cane come una piastra elettrica surrogata.



Già nel XIII secolo, la gente di mare cinesi tenuti Cresteds sulle navi come ratters non-pulci-cuscinetto e come curiosità per il commercio. Come altre razze senza pelo (il peruviano Inca Orchid e Xoloitzcuintli) i cui risultati hairlessness dallo stesso gene, il crestato ha i capelli su di esso corona, le orecchie, le caviglie e la coda. Ma il Crested cinese è più sorprendente perché il pelo è lungo, mentre gli altri sono brevi. Alcuni, chiamati piumini da cipria, hanno mani piene.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Shar-Pei, Rugoso gladiatore della Cina

Come un modello di medie dimensioni vestito con un maglione 4XL, il cinese Shar-Pei ha un corpo che nuota sotto pieghe della pelle. La pelle flaccida servito uno scopo quando la razza è nato ed è stato usato per combattimenti tra cani - gli ha permesso di girare dentro la sua pelle quando l`altro cane lo ha afferrato, in modo che lo Shar-Pei potrebbe mordere indietro o uscire senza la sua carne essere ferito. Anche il suo cappotto incredibilmente grossolano servito come una corazza.

Un estremamente razza antica, lo Shar-Pei condivide una lingua blu-nero, e probabilmente un antico rapporto, con il Chow Chow.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Komondor, Dread-Locked Flock Guardia d`Ungheria

Sembra un mop al galoppo, ma lui è davvero un cane in dreadlocks. cappotto in stile rasta del Komondor appeso in grappoli di lunghi tappeti, chiamati corde, fatta quando il sottopelo ricci è intrappolato dal cappotto esterno più ruvida. Come il cane invecchia i cavi diventano sempre più a lungo - così a lungo essi possono trascinare a terra. Le spesse, fili duri proteggono il Komondor contro i predatori duri e anche dargli un cappotto termico impermeabile.

Il Komondor ha vissuto con e custodire le pecore sulla grande pianura ungherese per quasi 1.000 anni. I cuccioli crescono con il gregge, pensando delle pecore come la loro famiglia e li protegge. Il Komondor ha recentemente trovato un nuovo lavoro guardia pecore contro coyote a ovest americano. Altre razze si possono vedere i cavi sportive includono il Puli, Bergamasco, Havanese e anche barboncino.

Ron Willbie, Fotografia Giorno

Mastino napoletano, gigante Gargoyle d`Italia

La sua corteccia è generalmente non morde, e lui ha una tazza solo una madre potrebbe amare. Il Mastino Napoletano è stato allevato a guardare feroce. Il Neo ha custodito tenute per secoli, ed è più in grado di difendersi da intrusi. Ma la sua arma migliore è uno sguardo che convince la maggior parte aspiranti intrusi a pensare due volte! Unknown fuori d`Italia fino al 1957, il Neo è meglio conosciuto per il suo ruolo di cane di Hagrid, Fang, nel Harry Potter film.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Norvegese Lundehund, Snodato Puffin-Hunter della Norvegia

Ha appena può essere il cane più flessibile al mondo - e l`unico cane con sei dita per ogni piede. Si può piegare la testa all`indietro in modo che la parte superiore della testa tocca la schiena ed estendere le sue zampe anteriori verso l`esterno su entrambi i lati. La Lundehund è stato allevato per catturare i pulcinella di mare ("lundes") In stretti nidi grotta scogliera sulle isole Lofoten in Norvegia, con le sue forti dita dei piedi in più per cogliere le cliffsides rocciose e la sua flessibilità di infilarsi in - e di nuovo fuori - stretto, curvando passaggi.

I cani sono stati fornendo loro villaggi con carne pulcinella di mare e giù le piume dal 1500. Ma dai primi anni del 1900, gli uomini cominciarono la cattura di pulcinelle di mare con le reti, che ha sostituito la maggior parte dei cani. Solo la gente di pesca isolato su Vaeroy usati Lundehunds. Lundehunds di oggi discendono da questi ultimi Lundehunds di Vaeroy.

Condividi su reti sociali:

Simile
14 Razze di cani che non hai mai sentito parlare di (ma presto)14 Razze di cani che non hai mai sentito parlare di (ma presto)
Raccogliendo il diritto razza del cane per voiRaccogliendo il diritto razza del cane per voi
Libera i cani! Ulteriori informazioni sui beagles, basenjis e 31 altre razzeLibera i cani! Ulteriori informazioni sui beagles, basenjis e 31 altre razze
11 Razze di gatti più cool11 Razze di gatti più cool
La maggior parte dei nomi popolari per i primi 10 razze di cani di medie dimensioniLa maggior parte dei nomi popolari per i primi 10 razze di cani di medie dimensioni
8 Razze canine non si riconosce come i cuccioli8 Razze canine non si riconosce come i cuccioli
5 Razze del cane che possono avere un cappotto merle5 Razze del cane che possono avere un cappotto merle
Cinque migliori razze di cani provenienti da AfricaCinque migliori razze di cani provenienti da Africa
Incontra otto dei cani più veloci del pianetaIncontra otto dei cani più veloci del pianeta
20 Razze di cani con code ricci20 Razze di cani con code ricci
» » 8 Razze di cani stupefacenti e insoliti