VermoTit.com

20 Razze di cani con code ricci

Le code sono piuttosto curiose appendici - almeno dal punto di vista di quelli di noi senza di loro. Alcune code sono lunghe e frusta, gli altri sono poco più di un nocciolo e altri ancora rannicchiarsi e sul dorso. In generale, i cani (e gatti, anche) usano le loro code per la comunicazione, e alcuni cani amante dell`acqua usano la coda come timone quando nuotano.

Indipendentemente dal motivo per la coda essere lì, il fatto della questione è che noi pensiamo code sono terribilmente carino. E code ricce? Ora questi sono solo flat out (vedere quello che abbiamo fatto lì?) Adorabile.


Curioso di cui razze di cani hanno la coda riccia? Abbiamo arrotondato 20 con questo attributo accattivante. Dateci un`occhiata nella presentazione qui sotto e fateci sapere se una qualsiasi delle razze inclusi ti ha sorpreso!

Curly dalla coda razze canine

Ron Wilbie, Fotografia Giorno

Basenji

Questo "barkless" (Ma affatto silenziosa) razza ha alcune caratteristiche che lo fanno risaltare - e tra loro è la coda cavatappi del Basenji.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

carlino

Qualora il Basenji è lunga e magra, il Pug è breve e rotondo, ma la coda di questo piccolo cane è riccio come può essere.

Tara Gregg, Fotografia Giorno



Tedesca Spitz, Pomerania, norvegese Lundehund, Shiba Inu

Ci sono molte razze di cani che pretendono l`appartenenza alla famiglia Spitz, e possono in genere essere identificati con i loro cappotti spessi, pungere le orecchie e - avete indovinato - code sbarazzine che rannicchiarsi sulle loro schiene. La Spitz tedesco, Pomerania, norvegese Lundehund e Shiba Inu (nella foto) sono alcuni dei più piccoli membri della famiglia Spitz.

Tara Gregg, Fotografia Giorno

American Eskimo, Spitz finlandese, svedese Vallhund, Keeshond, Buhund Norvegese

Leggermente più grande (ma ancora curly-coda) razze Spitz includono l`Eskimo americano, finlandese Spitz, Vallhund svedese (nella foto sopra), Keeshond e Buhund norvegese.

Chow Chow, Eurasier, Lapphund finlandese, norvegese Elkhound, Samoiedo, svedese Lapphund

Il Chow Chow, Eurasier, Lapphund finlandese, norvegese Elkhound, Samoiedo (o "sorridente Sammie," nella foto) e lo svedese Lapphund sono tutte di medie e grandi razze di cani con la coda riccia che possono vantare la famiglia Spitz come proprio.

Tetsu Yamazaki, Fotografia Giorno

Akita, Alaskan Malamute, Tibetan Mastiff

Portare il retro della confezione Spitz sono i più grandi membri di questa famiglia ricci di mare. L`Akita, Alaskan Malamute e Tibetan Mastiff (nella foto qui, e si potrebbe essere interessati a conoscere le razze non-Mastiff ha commenti su!) Sono tutti grandi e in carica, con code che arricciano su e sopra le spalle.

Condividi su reti sociali:

Simile
Perché i gatti “wag” la codaPerché i gatti “wag” la coda
Struttura e funzione della coda nei gattiStruttura e funzione della coda nei gatti
Coda caccia nei caniCoda caccia nei cani
Perchè la coda è importante per il cane attivoPerchè la coda è importante per il cane attivo
Perché i cani scodinzolanoPerché i cani scodinzolano
4 Domande comuni circa le code di cani e gatti4 Domande comuni circa le code di cani e gatti
Coda di cavallo - che cosa serve?Coda di cavallo - che cosa serve?
Sondaggio tra i lettori: le 12 razze di cani più tranquilliSondaggio tra i lettori: le 12 razze di cani più tranquilli
Come lucertole rigenerare la coda?Come lucertole rigenerare la coda?
Quiz: abbinare la coda al cane di razzaQuiz: abbinare la coda al cane di razza
» » 20 Razze di cani con code ricci