VermoTit.com

14 Razze di cani che non hai mai sentito parlare di (ma presto)

Sei familiarità con il Bergamasco italiana, il cane da pastore del paziente nella foto qui? O il potente cane da caccia, il Dogo Argentino?

Questi sono solo due dei quattordici cani che sperano di diventare pienamente riconosciuto dalla American Kennel Club nel corso dei prossimi anni. Prima che l`AKC riconosce pienamente una razza, il cane e il suo club sponsor deve passare attraverso una fase di applicazione chiamato Classe Varie. I requisiti sono scoraggianti. Il club sponsor deve presentare una dettagliata storia della razza, varie fotografie dei cuccioli e cani, e l`allevamento rigorosa e standard di giudizio. Ma per questi fautori della razza devoti, il payoff è valsa la pena. Il pieno riconoscimento dà loro cani l`opportunità di competere ai mostre canine AKC e di essere in concorso per vincere l`ambito Best in Show premio. Per ora queste razze stanno lavorando verso la data in cui il 14-membro AKC Consiglio di Amministrazione voto di assegnare loro pieno riconoscimento. Non si può sapere questi cani oggi, ma non c`è dubbio che vedrai i loro nomi nei prossimi anni.

AKC Varie Classe Razze

Alice van Kempen, Fotografia Giorno

Azawakh

Se siete alla ricerca di un levriero leale con una striscia protettiva, poi il svelte, elegante Azawakh può essere la vostra partita. La razza in disparte proviene dalla regione africana del Sahel, una zona desertica che comprende parti del Mali e del Niger, tra cui una regione chiamata la valle del Azawakh. Lì, l`Azawakh protetto i nomadi tuareg e custodito loro tents- ha anche svolto un ruolo nella lepre, antilopi e la caccia al cinghiale. Perché l`Azawakh è così devoto al suo popolo, egli potrebbe abbaiare agli estranei, e lui richiede la vasta socializzazione in puppyhood in modo che possa adattarsi alle nuove situazioni più tardi nella vita. Dal momento che ha la pelle sottile e non molto grasso corporeo, l`Azawakh non farebbe bene in condizioni di freddo estremo o bagnati - che sarà lui a prosperare in una casa con abbondante esercizio e un posto comodo per riposare.

Tim Hagendoorn, Fotografia Giorno

Laekenois belga

Il Laekenois belga ruvida rivestita è la più rara delle quattro razze da pastore belga, e l`unico senza il pieno riconoscimento AKC. E `un avviso, cane di medie dimensioni con le orecchie a punta ed un corpo quadrato, oltre a un cappotto arruffati che gli dà una sorta di fascino fanciullesco. Il Laekenois ha una personalità protettiva, e potrebbe essere possessiva dei suoi familiari preferiti, quindi la socializzazione precoce è fondamentale. Grazie al suo vasto patrimonio pastorizia, deve essere insegnato a non inseguire o nip alle calcagna di bambini o altri animali. Guardare molto attentamente, e si potrebbe vederlo muoversi in una curva invece di una linea retta, come se stesse girando un gregge - anche questa è una caratteristica eccentrico del suo passato pastorizia.

Eva-Maria Kramer, Fotografia Giorno

Bergamasco

cappotto stupefacente del Bergamasco sembra che richiede costosi toelettatura professionale, ma non lasciatevi ingannare - i suoi capelli è molto più facile prendersi cura di quanto si pensi. pelliccia con cavo o opaca del Bergamasco è in realtà una combinazione di tre diversi tipi di peli di cane - confusamente chiamato capelli di cane, pelo di capra e lana - che saldano insieme in stuoie. Quel lungo ciuffo di capelli protegge i suoi occhi dal sole e la pelle dalle punture di zanzara. Preparando questo cane potrebbe sembrare un compito arduo, ma la sua cura dei capelli è relativamente semplice. Basta ricordarsi di pulire il viso dopo i pasti per evitare un odore di lana bagnata, e mantenere gli oli naturali nel suo cappotto, non utilizzando shampoo per fare il bagno lei. Presenze a parte, il Bergamasco italiano è un cane da pastore paziente che eccelle in obbedienza, escursioni e visite anche di terapia con i bambini in ospedale o persone con disabilità.

Alice van Kempen, Fotografia Giorno

boerboel

Con un peso di 145 a 155 lbs., Il Boerboel è una delle razze più atletici nella categoria mastino. Questo è un cane molto dominante, per cui la razza è migliore per le persone che hanno esperienza di grande cane. Nella sua terra d`origine del Sud Africa, il Boerboel lavorato come cane da fattoria, in modo aggressivo guardia la sua terra, gregge e la famiglia umana. La razza è arrivato negli Stati Uniti nei primi anni 1980. Con il suo cappotto di wash-and-wear breve, il Boerboel richiede solo toelettatura di base. A causa della sua guardia istinti cane, è fondamentale che questi cani vengono introdotti a nuovi luoghi, suoni, persone e situazioni come i primi e il più spesso possibile.

Electricsheep, Flickr

Chinook

Allevato come un cane da slitta versatile, l`accogliente Chinook è meglio conosciuto per il suo amore per i bambini. Il suo nome significa "venti caldi d`inverno" nella lingua Inuit, e vive fino ad esso. Egli eccelle in mushing, escursioni, slittino e skijoring, uno sport invernale in cui una persona con gli sci è tirato dai cani. La razza sfoggia un denso, bruno di colore doppio cappotto che getta leggermente ogni giorno. Indossa anche cadere o pungere le orecchie, ma non sarà in grado di dire che fino a che non è da 4 a 6 mesi di età. Nel 1927, un team di 16 Chinook, tra cui il primo cane nella razza (il cui nome era "Chinook") Ha accompagnato l`ammiraglio Richard Byrd alla sua prima spedizione in Antartide.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Cirneco dell`Etna

La rara Cirneco dell`Etna ha una storia affascinante: Lei crede che sia disceso da cani lasciati dai Fenici lungo la costa della Sicilia. Rappresentazioni della razza compaiono sulle monete coniate siciliane già nel 3 ° secolo aC Ha chiamato per la Sicilia del Monte Etna, e in silenzio cacciato conigli, lepri e anche gli uccelli nella sua nativa Italia. Questo cane è un ponticello spettacolare, in modo da essere pronti a installare una recinzione alta cortile e guardare quello commestibili si lascia sul bancone - un cancello bambino breve non sta per mantenere questo cane da un viaggio in cui si vuole andare. Con il suo strato sottile e il corpo ossuto, il Cirneco non è costruito per gestire estremamente freddo atmosferici avrete anche bisogno di guardare per lesioni muscolari e punta l`esecuzione.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Dogo Argentino



Nel 1920 l`Argentina, un giovane di nome Antonio Nores Martinez sognato un cane che potrebbe cacciare grande gioco, il controllo animali nocivi e la proprietà di guardia in terreni diversi del suo paese: le montagne, il paese del lago e le pianure aspre. Il Dogo Argentino compiuto quel sogno, ma non è stata riconosciuta ufficialmente in Argentina fino a dopo la morte di Nores Martinez in una rapina. La razza dotato di una testa enorme e un camice bianco liscio che getta pesantemente e richiede spazzolatura settimanale. Questo potente cane può pesare fino a 100 libbre., E ha una fortissima unità preda, quindi non è una buona scelta per un proprietario di cane per la prima volta. Ha bisogno di una azienda leader che può fornire una formazione costante, un adeguato esercizio fisico e sbocchi adeguati per la sua energia.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Peruviano Inca Orchid

Quando conquistadores spagnoli invasero il Perù, hanno imbattuti strane, cani senza pelo poltrire nelle case di orchidee al profumo. Li hanno chiamati "Perros flora," spagnolo per "cani di fiori." Chiamato il peruviano Inca Orchid in inglese, questa razza fisicamente sensibile arriva nelle varietà senza peli e rivestiti. La pelliccia dei cani rivestiti è disponibile in molte lunghezze e texture, e alcuni cani hanno uno stretto lembo di capelli in cima alla testa, non diversamente da un mohawk. I cani senza pelo richiedono lozione idratante, crema solare cane-safe e una sorta di maglione in inverno. Peruviane Inca Le orchidee sono anche emotivamente sensibili, in modo da usare il rinforzo positivo e parole gentili in allenamento.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Portoghese Podengo Pequeno

Nella sua nativa del Portogallo, le tre dimensioni del Podengo sono considerati una razza. Ma qui negli Stati Uniti, il portoghese Podengo Pequeno - "Pequeno" è portoghese "piccolo" - è la sua razza, separata dalle medie e grandi dimensioni del cane. Il Pequeno misura 8 a 12 pollici di altezza e da 9 a 13 libbre. in peso. È un cane pack, allevato in Portogallo e Spagna a caccia di coniglio. Quando allenato bene, il rustico poco Pequeno ha un atteggiamento amichevole positivo e va d`accordo con altri cani. Egli recupera rapidamente dalla paura, e il suo udito e olfatto sono estremamente sensibili. Egli riesce a gare di agilità, e prospererà in qualsiasi ambiente, a patto che egli esercita tutti i giorni.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Pumi

L`energico Pumi è una razza da pastore ungherese che ama lavorare. Da competere in gare di agilità semplicemente oziare sul divano, questo cane è verso il basso per fare quello che vuoi fare. Il Pumi cresce fino a tra 22 e 30 libbre., E richiede l`esercizio quotidiano, come il jogging, escursioni a piedi o inseguendo palle da tennis. È possibile cura per la sua splendida pelliccia corkscrewed a casa con pettinatura bisettimanale, ma ricordate di non asciugarsi le sue splendide serrature - essiccazione all`aria farà il trucco. Pumik (plurale per Pumi) sono tipicamente riservati intorno agli sconosciuti, ma riscaldare rapidamente. Vanno d`accordo con i bambini e altri animali domestici, se alzato con loro. La razza ha anche la tendenza a mandria anatre, gatti, altri cani e, se si può credere, la gente.

Barbara O`Brien, Fotografia Giorno

Rat Terrier

Il tutti gli usi Rat Terrier può affermare con orgoglio di essere made in USA. La sua popolarità è salito nei primi anni del XX secolo nelle fattorie americane, dove ha cacciato piccola selvaggina e ratti uccisi e altri parassiti. Lei è disponibile nelle taglie miniatura e degli standard, ed è una miscela di liscio Fox Terrier, Greyhound e Beagle, tra le altre razze. Questo cane è stupido, senza paura e vocale, ed è conosciuto per essere più tranquillo rispetto ad altre razze terrier. Uno dei suoi famosi Fans E `stato il presidente Theodore Roosevelt. Ma se si annoia, un Terrier Rat può facilmente strappare una casa come maestoso come la Casa Bianca. Engage questo cane agile e atletico in giochi costante, l`esercizio fisico e la formazione, e lei imparerà alla mente le sue maniere.

Nick Ridley, Fotografia Giorno

Russell Terrier

L`esuberante Russell Terrier, come molte delle razze terrier, è stato originariamente utilizzato per il controllo di animali nocivi. Non fatevi ingannare dal suo piccolo fotogramma:. Anche se pesa solo 14 a 18 libbre, la sua intensità per tutta la vita è enorme. Lui è un cane attivo e intelligente, con un forte istinto di caccia, in modo socializzazione precoce e la società, formazione coerente sono un must. Egli vive in famiglia con uno stile di vita attivo, ed è molto dedicato alle persone che ama. lo Entrare in gare di agilità e Earthdog e guardate questo piccolo terrier messo la sua grande energia per funzionare. Lui è un lontano cugino di Jack / Parson Russel Terrier.

Eva-Maria Kramer, Fotografia Giorno

Sloughi

L`elegante Sloughi è un levriero intelligente e affettuoso che è costruito per la velocità. Nella sua nativa del Nord Africa, ha vissuto con le persone nomadi berberi e sciacalli cacciati, gazzelle e lepri del deserto. La sua forte spinta preda è ancora molto evidente, in modo da assicurarsi che sei lì per supervisionare lo Sloughi intorno altri animali domestici. Si forma subito un legame indissolubile con la sua famiglia, il che rende un reinserimento Sloughi molto difficile. E `anche veloce nella mente e nel corpo, in modo da assicurarsi che il cantiere è sicuro - un recinto elettrico sotterraneo non si fermerà questa razza da caccia scoiattoli dall`altra parte della strada.

Sam Clark, Fotografia Giorno

Wirehaired Vizsla

La storia della Wirehaired Vizsla rimane un po `misterioso, perché molti record della sua esistenza non sono sopravvissuti della seconda guerra mondiale. Sviluppo della razza ha avuto inizio nel 1920 nella regione dell`Austria-Ungheria da cacciatori e falconieri che volevano una versione diversa del Vizsla, il cane nazionale d`Ungheria. Essi allevati un cane con le qualità di caccia del Vizsla originale, ma ha aggiunto un pesante cappotto filo denso in modo che il cane potrebbe meglio sopportare inverni freddi. Oltre a cappotto tessitura, la razza Wirehaired è un po `più alto e più rilassato di suo cugino Vizsla. Ha un alto azionamento di piacere, e un po `di lei una chiamata "cane velcro" a causa di come si attacca alla sua persona. Se si desidera lei a cacciare uccelli acquatici o lavorare come un cane da terapia, il vostro desiderio è il suo comando.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un cane di razza mistaLa scelta di un cane di razza mista
Storia del cane da esposizione WestminsterStoria del cane da esposizione Westminster
Lavorare razze canineLavorare razze canine
Cj il puntatore shorthaired tedesco vince cane Westminster spettacolo 2016Cj il puntatore shorthaired tedesco vince cane Westminster spettacolo 2016
10 Razze più probabilità di vincere la mostra canina 2014 Westminster10 Razze più probabilità di vincere la mostra canina 2014 Westminster
11 Cane razze rare che non hai mai sentito parlare, ma sarà presto11 Cane razze rare che non hai mai sentito parlare, ma sarà presto
3 Nuove razze si sfideranno a 2017 Mostra canina di Westminster3 Nuove razze si sfideranno a 2017 Mostra canina di Westminster
3 Nuove razze di unirsi 2.016 spettacolo nazionale di cane3 Nuove razze di unirsi 2.016 spettacolo nazionale di cane
Vincitore del cane da esposizione 2002 CruftsVincitore del cane da esposizione 2002 Crufts
American Kennel Club (AKC) Gruppo: la classe di varieAmerican Kennel Club (AKC) Gruppo: la classe di varie
» » 14 Razze di cani che non hai mai sentito parlare di (ma presto)