VermoTit.com

Perchè non è mai bene a declaw un gatto

Molte persone ben intenzionate credono che declawing è un modo semplice e relativamente innocuo per correggere l`abitudine di loro gatto di mobili graffiare

. Purtroppo, questa credenza può portare a una vita di dolore e il trauma per i gatti che si sottopongono a procedure declawing. Oggi, l`atto di declawing è ampiamente considerato come inumana ed è già stato vietato in più di 20 paesi in tutto il mondo, fatta eccezione per i casi-un punto di vista medico necessarie lesioni inoperabili o cancerose tumori rari, per esempio. Ecco una spiegazione di ciò che declawing è, perché è pericoloso, e che cosa si può fare come proprietario di un gatto, invece di declawing.

Che cosa è declawing?

Il più grande equivoco circa declawing è che si tratta di una procedura che rimuove semplicemente l`artiglio del gatto. La verità è molto più barbara. Tradizionalmente, declawing un gatto richiede amputare un osso su ciascuna delle sue dita.

Ci sono diversi modi la procedura declawing può essere fatto, ma tutti implicano la rimozione di osso con l`artiglio. Questo perché, a differenza dei nostri proprie unghie, artigli del gatto nasce da un pezzo di osso. Se che l`osso non viene rimosso il suo artiglio tenterà di ricrescere, che sia invertire la procedura o causare problemi dolorosi quando cresce indietro in modo non corretto. Se questa procedura vi accadesse come un essere umano, significherebbe ciascuna delle dita e dei piedi sarebbero state interrotte alla nocca superiore. Ahia!

Perché declawing dannoso?



Al di là del dolore e il trauma associato con l`amputazione, ci sono diversi motivi per cui declawing è dannoso per il vostro gatto.

  • Molti gatti declawed esperienza del dolore nelle loro zampe molto tempo dopo che le ferite sono guarite. gatti declawed possono anche sperimentare zoppia, dolore alla schiena, e necrosi dei tessuti nelle loro zampe.
  • Dal momento che le zampe del vostro gatto saranno nelle aree non sterili come lei lettiera, le ferite saranno a rischio di contrarre l`infezione.
  • Rimozione l`artiglio e pezzo di osso cambia il modo piede di un gatto incontra il terreno. Molti gatti declawed devono re-imparare a camminare dopo la procedura. Il nuovo modo di camminare può anche causare speroni ossei e danni ai nervi.
  • Molti veterinari suggeriscono di trading lettiera tradizionale per il giornale tagliuzzato, mentre le ferite guariscono, perché è meno irritante. I brandelli di giornale non familiari mescolati con il dolore che potrete sperimentare quando si gratta per coprire la sua urina può causare lei per associare la sgradevolezza e il dolore con la lettiera ed evitare di usare in futuro.
  • Artigli sono prima difesa di un gatto contro gli attacchi. Senza di loro, molti gatti declawed ricorrere a mordere duro e più spesso, anche durante il gioco.
  • Anche coperta-solo i gatti trovano la loro strada al di fuori a volte. Un gatto declawed sarà a un grande svantaggio se si incontra un animale da preda o umano abusivo.

Quali sono le alternative migliori?

La maggior parte Declawing accade perché si tratta di una convenienza per gli esseri umani. Noi tutti apprezziamo i nostri mobili e non vogliamo vederlo graffiato a pezzi, ma si spera che siamo tutti d`accordo che noi apprezziamo la salute e la felicità del nostro gatto ancora di più. La buona notizia è che non abbiamo di scegliere. Ci sono molti modi per dissuadere umanamente mobili graffi.

  • Assicuratevi che la vostra casa ha un sacco di tiragraffi. Grattarsi è una cosa naturale e salutare per il vostro gatto di fare. Aiuta la sua tettoia lo strato superiore dei suoi artigli e le dà un buon tratto e flex, e tiragraffi le darà un luogo più appropriato per farlo. tiragraffi vengono in molti tessuti differenti, materiali e configurazioni. Potrebbe essere necessario provare un paio di tipi prima di trovare uno che è attraente per il vostro gatto. Non mollare!
  • Regolarmente tagliare le unghie del vostro gatto può scongiurare un sacco di danni causati da artigliare.
  • Usare tappi di plastica morbida sulle unghie del vostro gatto. Questi possono essere applicati a casa o da un toelettatore. Essi possono sentirsi a disagio per il vostro gatto in un primo momento, ma la maggior parte dei gatti regolare a loro entro un giorno o due.
  • Se il vostro gatto è stato artigliare una parte specifica di arredamento, è possibile utilizzare un nastro che è stato specificamente progettato per scoraggiare lei. Si farà evitare la zona una volta che diventa un luogo scomodo e insoddisfacente a zero.

Si prega di passare lungo queste informazioni e condividere questo post sui social media in modo da poter porre fine alla declawing. Avete suggerimenti per ridurre graffi che avrebbe fatto una buona alternativa a declawing? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Condividi su reti sociali:

Simile
Consigli sui gatti declawed e alberi gattoConsigli sui gatti declawed e alberi gatto
Una guida per declawingUna guida per declawing
Il vostro gatto rovinando i mobili? Fornendo il vostro gatto con qualcosa da zero può aiutareIl vostro gatto rovinando i mobili? Fornendo il vostro gatto con qualcosa da zero può aiutare
Graffiare mobiliGraffiare mobili
Gatto che graffia? Una guida per declawingGatto che graffia? Una guida per declawing
10 Modi per prevenire graffi mobili da gatti10 Modi per prevenire graffi mobili da gatti
Declawing: i fatti mediciDeclawing: i fatti medici
Graffiare mobili: cosa si può fareGraffiare mobili: cosa si può fare
Il grande dibattito gatto declawingIl grande dibattito gatto declawing
Una guida per declawingUna guida per declawing
» » Perchè non è mai bene a declaw un gatto