VermoTit.com

Gatti declawing: più di una semplice manicure

Il togliendo gli artigli processo è in realtà un`alterazione dolorosa e permanente - alcuni direbbero la mutilazione - di zampa di gatto.

Vedere la linea verticale tratteggiata? L`area a destra di quella linea è reciso quando un gatto è declawed.

artiglio di un gatto non è come un`unghia umana: è sia scomparsa e aderito alle ossa. Il processo di declawing è in realtà l`amputazione completa del artiglio e l`osso attaccato.

procedure declawing vengono eseguite da bisturi, chirurgia laser, oppure, più spesso, utilizzando uno strumento che opera come una ghigliottina. I tagli dispositivo dritto attraverso l`ultimo giunto della punta del gatto con una lama scorrevole, eliminando l`artiglio e proprio osso in corrispondenza del giunto. La procedura rimuove anche una porzione del tampone zampa, il tessuto protettivo sulla parte inferiore della zampa.

(Immagine di credito: Marka / UIG via Getty Images)

In poche parole, declawing un gatto è simile a tagliare un dito umano in nocca superiore.

I gatti sono digitigrades- piuttosto che camminare sulle appartamenti di loro zampe come la maggior parte dei mammiferi, che andare in giro a piedi sulle loro punte. Dopo un gatto subisce la procedura di declawing, devono camminare, saltare, zampa, ed eseguire molte delle loro attività abituali sui loro piedi - in sostanza, la guarigione delle ferite chirurgiche.

Il processo di recupero può essere molto doloroso per i gatti. Secondo l`American Veterinary Medical Association, i gatti possono provare dolore o zoppia cronico settimane dopo l`intervento chirurgico.



In realtà, nella loro dichiarazione ufficiale posizione, l`AVMA ha affermato Declawing dovrebbe essere solo l`ultima risorsa dopo che tutte le altre opzioni sono state esaurite. “Declawing dei gatti domestici deve essere considerato solo dopo i tentativi sono stati fatti per evitare che il gatto di usare i suoi artigli in modo distruttivo o quando la sua artigliare presenta una zoonotici rischio [malattie infettive] per il suo proprietario (s)”, il sito AVMA legge.

Alcuni paesi, tra cui il Regno Unito, l`Australia, il Brasile, e la Svizzera, il divieto declawing outright- in Israele, per esempio, declawing il vostro gatto potrebbe tradursi in carcere e un enorme $ 20.000 multa.

Perché le persone scelgono di declaw loro gatti?

Perché un gatto ha bisogno di graffiare?

Fai il tuo gatto andare “POST-al”

Reindirizzamento è il nome del gioco

Condividi su reti sociali:

Simile
Consigli sui gatti declawed e alberi gattoConsigli sui gatti declawed e alberi gatto
Una guida per declawingUna guida per declawing
Il vostro gatto rovinando i mobili? Fornendo il vostro gatto con qualcosa da zero può aiutareIl vostro gatto rovinando i mobili? Fornendo il vostro gatto con qualcosa da zero può aiutare
Gatto che graffia? Una guida per declawingGatto che graffia? Una guida per declawing
Come tagliare le unghieCome tagliare le unghie
Declawing: i fatti mediciDeclawing: i fatti medici
Perchè non è mai bene a declaw un gattoPerchè non è mai bene a declaw un gatto
Struttura e funzione del artiglio e del piede pad nei gattiStruttura e funzione del artiglio e del piede pad nei gatti
Il grande dibattito gatto declawingIl grande dibattito gatto declawing
Una guida per declawingUna guida per declawing
» » Gatti declawing: più di una semplice manicure