VermoTit.com

Prendersi cura di un criceto: le basi

Prendersi cura di un criceto: The Basics

Salute

controlli sanitari regolari

Il veterinario può effettuare un &lsquo-naso alla coda&rsquo- MOT ma si può giocare un ruolo anche seguendo le linee guida riportate di seguito per tenere d`occhio il vostro criceto&rsquo-s salute, lo aiutano a rimanere in ottime condizioni e vivere una vita lunga e sana:

- Guardare fuori per i cambiamenti nel vostro criceto&rsquo-s consumo di cibo, bere e abitudini igieniche. Ne ha meno energia o è più lento in alzarsi o saltare? Monitorare il vostro criceto&feci rsquo-s per colore e consistenza

- Strofinare le mani sopra la criceto&rsquo-s corpo tra cui la testa, le gambe e piedi per verificare la presenza di eventuali grumi o urti o nulla bloccato nel suo artigli. Controlla il tuo criceto&rsquo-s cappotto di qualità e se la perdita forfora o capelli è evidente. È il vostro criceto graffi, masticare o mordere troppo?

- Controlla il tuo animale domestico&rsquo-s il naso, gli occhi e le orecchie per eventuali anomalie o di scarico. Il tuo criceto&rsquo-s naso dovrebbe essere umido, gli angoli degli occhi devono essere privi di scarico e le sue orecchie devono essere pulite

- Esaminare regolarmente il vostro criceto&bocca rsquo-s per i segni della malattia e della crescita eccessiva dei denti

- Monitorare il vostro criceto&rsquo-s condizione fisica eseguendo le mani sopra le costole e la spina dorsale. Se lui sta perdendo peso o è in sovrappeso,&rsquo-s consiglia di portarlo dal veterinario.

Dentale

problemi dentali sono un problema di salute importante per i criceti. I criceti hanno bisogno di mangiare fibre e avere qualcosa da rosicchiare a logorare i loro denti in continua crescita. Se i denti don&rsquo-t ottenere logorato abbastanza questo può causare sbavando e mancanza di appetito. Il vostro veterinario o la cura degli animali specialista sarà in grado di consigliarvi sul vostro animale domestico&denti rsquo-s.

Ambiente

alloggiamento

I criceti non sono animali resistenti e non può vivere al di fuori. Il tuo criceto&gabbia rsquo-s dovrebbe idealmente essere mantenuto il più vicino ad una temperatura costante possibile - collocato fuori del sole, lontano da termosifoni e al riparo da correnti d`aria.

Mentre criceti mi piace di coccole in un piccolo spazio con biancheria da letto a dormire,&rsquo-s importante ricordare che in natura, sono molto attivi ed eseguire lunghe distanze. Così il vostro criceto ha bisogno di spazio per l`esercizio. Così come la gabbia tradizionale con un coperchio a filo (che deve adattarsi strettamente in modo che il criceto non può sfuggire!), Un tipo comune di gabbia è efficace come un vassoio di lettiera per gatti con un coperchio in perspex. Dimensioni saggio, di circa 60 centimetri di larghezza per 30 centimetri dovrebbe soddisfare. Ci sono anche contenitori con più elaborata serie di tubi e livelli che il vostro criceto può giocare in criceti piace anche di uscire dalla loro gabbia per giocare -. Ma fare in modo che siano sicuri e non può sfuggire.

Ricordate criceti possono spremere attraverso piccole lacune, in particolare i nani, quindi se avete una delle gabbie più tradizionale con bar, è&rsquo-s importante le barre non sono troppo distanti tra loro per evitare questo.

Siriani (oro) criceti sono solitari e hanno bisogno di essere ospitato in proprio - se si tenta di mettere due insieme si troveranno a combattere, forse anche alla morte. Mentre criceti nani possono essere alloggiati in coppia o in gruppo (a seconda della specie) l`esperienza ci dice che le loro relazioni hanno bisogno di essere guardato, e anche loro possono avere bisogno di essere separati.

biancheria da letto

trucioli di legno sono l`ideale per i criceti per la loro gabbia. Non utilizzare cedro o di pino trucioli in quanto possono causare reazioni allergiche e fieno e paglia non sono buone sia come essi possono mangiare il loro letto, sconvolgendo la loro dieta (forse anche di danneggiare i loro sacchetti guancia). La gabbia deve essere completamente messo a nudo fuori e strofinava, idealmente, almeno una volta alla settimana.

Il vostro criceto sarà godere di avere carta straccia a scavare e coccole a dormire nella sua zona notte - don&rsquo-t uso quotidiano come l`inchiostro può irritare.



Criceti organizzare il loro ambiente di vita in aree separate - dormire, giocare, l`alimentazione e servizi igienici aree - la gabbia avrà bisogno di `riordino` dovranno essere ripulito più spesso di quanto lo scrub settimanale almeno ogni giorno e la zona servizi igienici.

Dieta

Il modo più semplice per assicurarsi che il vostro criceto ottiene tutto di cui ha bisogno è quello di alimentare un alimento completo specifico per criceti, che fornisce tutti i nutrienti nelle quantità e proporzioni corrette - controllare l`etichetta per quanto da sfamare.

L`acqua deve essere accessibile in qualsiasi momento e le bottiglie sono spesso più facili da mantenere pulito - il vostro criceto sarà bisogno di questo il riempimento d`acqua fresca ogni giorno.

Si può dare un po `di variazione troppo. Come criceti sono onnivori in natura, possono avere alcuni extra-base di proteine ​​animali, come ad esempio una piccola quantità di uovo sodo o ricotta, o anche di pollo, una o due volte alla settimana. Noi non consigliamo cibo che è stato formulato per un`altra specie, diciamo cibo per gatti, in quanto questo sarà adatto per il vostro criceto&rsquo-s sistema digestivo.

Si può anche dare piccole quantità di frutta fresca e verdura lavate. Le mele, carote, broccoli, pere e cavolo vanno bene, ma evitare gli agrumi come arance, perché sono troppo acido. Non date da mangiare troppi tratta però, come anche i criceti possono ottenere in sovrappeso e don&rsquo-t dimenticare di rimuovere qualsiasi cibo non consumato alla fine della giornata. Piccole quantità di fieno possono aggiungere alcune fibre in più per il vostro criceto&rsquo-s dieta. Qualunque cosa si nutrono, don&rsquo-t cambiare il vostro criceto&rsquo-s cibo improvvisamente come questo può sconvolgere il loro sistema digestivo.

Comportamento

Mentre criceti siriani e di alcuni nani sono ferocemente territoriali e combattono, criceti sono animali molto sociali nei confronti delle persone e come tale, il loro linguaggio del corpo è un ottimo barometro del come si sentono!

Criceti amano rosicchiare e se don&rsquo-t ha elementi da rosicchiare, come blocchi di legno, possono prendere questo fuori sul tappeto o sul divano. Se il vostro criceto smette di rosicchiare, allora è buon segno che c`è qualcosa di sbagliato e si dovrebbe portarlo dal veterinario.

Esercizio

Regolare esercizio, il gioco e l`esplorazione è importante per mantenere il vostro animale domestico in forma e prevenire la noia, che potrebbe portare a problemi comportamentali. Articoli per la gabbia, come ruote di criceto (scegliere un solido, largo non con raggi che possono provocare lesioni), scatole e tubi sono divertimento per voi e il vostro animale domestico, e anche lo tengono impegnato durante la notte mentre si è addormentato.

Preparando

Criceti trascorreranno una grande quantità del loro tempo governare se stessi. È inoltre possibile sposo il vostro criceto con una spazzola o un pettine, se necessario, e gli animali domestici a pelo lungo avrà bisogno di governare tutti i giorni altrimenti il ​​loro mantello diventerà presto arruffati. Governare è una buona idea in quanto rafforza il legame tra voi e il vostro criceto e dà il momento ideale per controllare lui fuori. Si dovrebbe verificare un criceto&rsquo-s occhi, orecchie, naso, bocca, fondo e artigli quotidiana.

Compagnia

Azienda

criceti siriani hanno bisogno di vivere da soli, mentre combattono. Alcuni criceti nani, in particolare le razze russi, spesso possono essere tenuti in gruppi sociali, come vivere come una coppia o un gruppo di tre permette loro di interagire e di eseguire il comportamento sociale normale. Assicurarsi che essi sono gruppi dello stesso sesso, altrimenti si potrebbe finire con una famiglia! E mantenere un controllo stretto - possono improvvisamente prendere una violenta antipatia tra di loro, combattere e devono essere separati. Si può provare un dolce reintroduzione, ma questo potrebbe non essere sempre successo e si può solo avere a investire in una casa separata!

sterilizzazione

Sterilizzazione criceti non è qualcosa che molti veterinari faranno a causa della loro breve durata di vita e la dimensione. criceti siriani e alcune razze nane devono essere tenuti da soli. Se lo fai tenere insieme criceti nani, per prevenire un`esplosione demografica indesiderata tenerli in coppie dello stesso sesso o gruppi. (Vedere la sezione Società di seguito per ulteriori informazioni.)

maneggio

Prima di tentare di gestire il vostro criceto, che divenga abituato a voi alimentando fuori della vostra mano e lo accarezza. Chatta via delicatamente per lui per abituarlo alla tua voce. Una volta&rsquo-s felice di nutrire da te o essere accarezzato, gentilmente lo raccogliere con entrambe le mani. E `meglio, una volta che lo hai raccolto, di tenerlo contro di te o di tenerlo sulle ginocchia - criceti possono muoversi velocemente e non si vuole far cadere lui.

Condividi su reti sociali:

Simile
Prendersi cura di un mouse: le basiPrendersi cura di un mouse: le basi
Quanto costa un criceto cacca in una sola notte?Quanto costa un criceto cacca in una sola notte?
Hamster durata di vita: per quanto tempo si criceti vivono?Hamster durata di vita: per quanto tempo si criceti vivono?
Cura di un rattoCura di un ratto
Criceti di balneazioneCriceti di balneazione
Prendersi cura di un furetto: le basiPrendersi cura di un furetto: le basi
Come prendersi cura di un coniglioCome prendersi cura di un coniglio
Problemi di salute criceto comuneProblemi di salute criceto comune
I 10 principi fondamentali di prendersi cura di un caneI 10 principi fondamentali di prendersi cura di un cane
10 Suggerimenti su come prendersi cura di una cavia10 Suggerimenti su come prendersi cura di una cavia
» » Prendersi cura di un criceto: le basi